Galaxy X: ecco il possibile design

16 Gennaio 20182 commenti

Sono stati recentemente pubblicati online dei render che mostrerebbero Galaxy X, il primo device con display pieghevole realizzato da Samsung.

GALAXY X, I RENDER

I ragazzi di LetsGoDigital, testata online olandese, hanno diffuso online quelli che dovrebbero essere i render del primo device foldable Samsung, Galaxy X. A quanto pare, i render farebbero parte di un brevetto registrato al World Intellectual Property Organization (WIPO).

galaxy x

Samsung ha mostrato il device foldable, qualunque sarà il suo nome, in un evento a porte chiuse tenutosi al CES 2018 a Las Vegas. Il lancio di tale prodotto dovrebbe essere previsto per fine 2018/inizio 2019, ma al momento si tratta solo di rumor.

Galaxy X dovrebbe essere dotato di un ampio display OLED da 7.3 pollici, in grado di piegarsi verso l’interno, e di una S-Pen (come quelle presenti sulla serie Note). Quest’ultima informazione andrebbe infatti a braccetto con la dichiarazione di DJ Koh, che ha affermato che tale device farà parte della serie Note piuttosto che di una nuova linea di device:

Samsung has the foldable smartphone in its roadmap for the Note series and is currently working to solve a series of hurdles before unveiling it next year.

galaxy x

Il device in questione dovrebbe un rivestimento in poliammide per rendere flessibile il display: tale film è leggero, flessibile e resistente a calore ed agenti chimici e ciò lo renderebbe il materiale ideale per essere usato in un pannello pieghevole.

Al momento l’unica cosa certa è che Samsung è al lavoro su un device pieghevole, che potrebbe arrivare entro un anno. La compagnia sudcoreana starebbe lavorando da anni su tale progetto, ma solo recentemente ha iniziato a parlare seriamente di un possibile rilascio di uno smartphone pieghevole.

Leggi anche Galaxy S9: rivelata la possibile capacità della batteria

Sul misterioso Galaxy X girano tanti rumor e fantomatici brevetti, ma concretamente al momento non si sa nulla. Non possiamo far altro che attendere ulteriori sviluppi e sperare che questo sia finalmente l’anno degli smartphone con display flessibile.

 

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com