[ad#ad-chiara]
L’obiettivo è dunque quello di realizzare qualcosa di più sofisticato del Google Cardboard. Innanzitutto si opterà per un supporto in plastica più durevole e pratico, la classica struttura in cartone verrà dunque abbandonata. Inoltre si garantisce il supporto a una gamma più ampia di smartphone rispetto a Google Cardboard e un assetto tecnico migliore provvisto di lenti e sensori di più elevata qualità.
La conferenza annuale Google I/O potrebbe essere l’occasione migliore per svelare il nuovo dispositivo. Secondo il rapporto del Financial Times lo stile sarà quello tipico dei dispositivi Nexus. A detta di alcuni rumor inoltre l’azienda di Mountain View potrebbe realizzare anche un nuovo sistema operativo ad hoc: Android VR. Secondo il report del giornale americano il visore dovrebbe essere lanciato a settembre, nel frattempo ci auguriamo che trapeli qualche notizia in più a riguardo, magari proprio in occasione del Google I/O il prossimo maggio. Cosa pensate di questa scelta di Google? Pensate potrà competere con Samsung?
Veramente già ci sono visori che competono col gear vr, uno di questi è il VR ONE della ZEISS che è già un dispositivo superiore a quello della samsung, ha lenti nettamente superiori e il costo dovrebbe essere quasi lo stesso se non inferiore. Piuttosto che sviluppare un nuovo visore avrei preferito che google e le aziende più blasonate si impegnassero ad integrare la modalità vr alla propria Ui, esattamente come ha fatto la lenovo col LENOVO K4. Magari anche sul playstore aprire una sezione VR visto che attualmente è un calderone…
…il prezzo dello Zeiss VR One e del Samsung Gear VR è lo stesso …… solo che oggi il Gear VR te lo danno in omaggio con S6 ….
Con tutti i soldoni che costa
…direi proprio di no….
425€ per S6 Gar Italia
399€ per S6 Gar EU
….direi piuttosto un vero best-buy di questi tempi ;))
Pensavo che l’s6 costasse molto di piu!