Galaxy Note 7 fuorigioco negli USA: anche Verizon distribuirà l’aggiornamento killer

21 Dicembre 201626 commenti

Almeno negli Stati Uniti, la triste vicenda dello sfortunato Samsung Galaxy Note 7 si avvia alla definitiva conclusione. Anche Verizon, primo operatore mobile a stelle e strisce, ha fatto dietrofront dal suo iniziale rifiuto, decidendo di distribuire dal 5 gennaio l'aggiornamento killer che ridurrà i Galaxy Note 7  ancora in giro a poco più che costosissimi fermacarte. Scopriamo insieme i dettagli.

Facciamo un passo indietro. Samsung ha deciso di mettere definitivamente fuori combattimento i Galaxy Note 7 sfuggiti al programma di ritiro negli Stati Uniti. Per farlo, ha concepito un aggiornamento obbligatorio disponibile dal 19 dicembre. L’update è in grado di impedire al dispositivo di ricaricarsi, collegarsi alla rete mobile, al wi-fi e al bluetooth. Gli operatori mobili statunitensi sono tutti d’accordo a distribuirlo. Tranne Verizon, secondo cui potrebbe compromettere la possibilità di alcuni possessori del terminale di telefonare durante le vacanze natalizie. Non è detto infatti che tutti abbiano un dispositivo di ricambio. Ora arriva il dietrofront, affidato a un comunicato pubblicato sul sito web dell’operatore:

Samsung renderà disponibile un aggiornamento per il Galaxy Note 7 il 19 dicembre. Questo update impedisce al dispositivo di ricaricarsi e lo rende inutilizzabile come terminale mobile. Verizon non distribuirà questo aggiornamento fino al 5 gennaio 2017. Vogliamo essere sicuri che tu possa contattare la famiglia, i numeri di emergenza e i medici durante le vacanze. Comunque, ti sollecitiamo a smettere di usare il tuo Galaxy Note 7, a passare ad un altro dispositivo e a riconsegnarci il tuo Galaxy Note 7.

Cosa pensate della mossa di Verizon?

E riuscirà Samsung a riportare alla base anche i Galaxy Note 7 ancora in giro in Europa, dove non si ha ancora notizia di un aggiornamento drastico, sulla scia di quello statunitense?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com