Freesmee per Android: messaggi gratuiti verso tutti

4 luglio 201165 commenti
Freesmee è il primo programma al mondo che ti permette di inviare sms gratis via internet da Android verso qualsiasi cellulare (iPhone, Android, Blackberry, Nokia, Windows Phone 7) e verso qualsiasi computer WINDOWS/MAC o verso qualsiasi UTENTE FREESMEE con un semplice Browser. Freesmee è l’unico programma al MONDO e puoi utilizzarlo con il telefonino, computer e dal browser web!

 

 

Questa l’introduzione dell’applicazione sull’Android Market, è possibile dunque inviare e ricevere sms praticamente con tutto e tutti.

La descrizione poi continua:

Freesmee funziona con il tuo numero di telefono, come accade con gli SMS, e sfrutta direttamente la rubrica del telefono esistente. Se non vuoi le notifiche push, puoi scegliere di ricevere uno squillo e scaricare tutti i messaggi offline quando avrai a disposizione la prima connessione internet disponibile. Sia da PC, mobile o addirittura WEB! E’ l’unico sistema al mondo!

Free+: con tutti i contatti Freesmee su qualsiasi telefonino puoi inviare sms illimitati e per sempre. Una notifica push (o uno squillo) ti avvisa quando ricevi nuovi SMS. Inoltre grazie alle offerte che puoi ricevere sul tuo account Free+ sms gratis con il tuo numero da inviare verso tutti!

SMS+: invii SMS a 6 cent con tutti in Italia, anche in roaming all’estero e il mittente è il tuo numero di telefono!

SMS WEB: puoi sfruttare oltre 40 servizi di invio free sms e low cost. Da Vodafone SMS a Tim, Cosmote, O2, Vyke e tanto altro! Nessuno batte Freesmeee, puoi scommetterci.

Io la sto testando e sono veramente entusiasta, è un applicazione veramente ottima e funzionale.

Via


sviluppo applicazioni android

Link AppBrain | Link Google Play Store

 

  • vabbe, alla fine è una sorta di messenger…

  • Emanu_Lele

    Ho letto i commenti e non ci sto capendo nulla. Ho capito una cosa: Freesmee permette di inviare sms gratis a chiunque abbia un sim card indipendentemente dal telefono che utilizza il destinatario, quindi non serve che il destinatario sia connesso. E’ giusto? se è così è meglio degli altri programmi perché non sei limitato dalle caratteristiche telefoniche e di S.O. del destinatario.

    • Anonimo

      no, sn gratuiti solo per altri che hanno lo stesso programma! volendo puoi usare gli sms messi a disposizione da alcuni siti (vodafone, alice,…). Dovrebbe esserci la possibilità di inviare sms VERI e GRATIS a TUTTI tramite un sistema di pubblicità ma mi pare nn si ancora attivo (almeno leggendo la notizia su altri siti), quindi per ora è UGUALE a skebby, ne più ne meno.

  • Bagnatonino

    mi sembra davvero interassente.. ma ha qualcosa in più di jacksms???

    • Alice

      no, perché É Jacksms… vai a leggere nel loro forum… sta migrando la piattaforma.

  • nitrous

    sembra una copia di whatsapp con in più la possibilità di inviare sms low cost

  • Pasquale Giannatempo

    tanto vale usare la chat se si deve essere connessi

  • Oriana Meo

    Installata e disinstallata… per ora continuo ad usare WhatsApp, visto che ce l’hanno molte delle persone che conosco!

  • Ferrons

    mi pare che mjoydroid sia molto meglio!

  • Cesmak

    “UNICO” programma al mondo…Skebby lo fa da anni, ed è disponibile anche per pc, e iOS…..Prima di scrivere “unico”, magari controllare la fondatezza dell’informazione….

    • Anonimo

      Ma skebby necessita che anche il ricevente lo abbia installato, giusto?

      • Manuel Piana

        Si, Freesmee no. Puoi usarlo anche da web senza niente. E con gli sms in regalo della pubblicità puoi scrivere a tutti, compresa tua nonna in modo gratuito.

      • Cesmak

        Per quelli gratuiti si, ma per quelli classici a 7 cent li ricevono con qualsiasi cellulare

    • Manuel Piana

      Magari se lo provassi o almeno leggessi Skebby non è disponibile per PC (software) ne riceve sms da Web direttamente, non c’è per mac, non c’è per windows phone 7. Magari controlla tu la prossima volta di scrivere.

      • Cesmak

        Ma se ha la web app e quindi ti basta un browser web e accedi al tuo account da qualsiasi  sistema operativo (windows phone 7, non so, non conosco ancora il s.o.)

  • Carlo Marinangeli

    Si infatti.. è una gran cavolata secondo me..se devi star connesso e se l’altro deve essere connesso e avere la stessa applicazione allora tanto vale una chat o anche una piu generica email. E comunque lo stesso servizio lo fa anche jacksms, skebby e anche whatsapp. Ma chi recensisce certe applicazioni? ho capito che vi paghino per pubblicizzare, ma questa non è sicuramente la prima app al mondo che fa certe cose ne la migliore! l’unica cosa positiva che dovreste promuovere sono gli sms VERI a 6 cent!

    • Alex

      Ciao Carlo, non per fare il guastafeste ma Freesmee è l’evoluzione di JackSMS supportata su tutte le piattaforme. In più nessuno ti fa ricevere sms dalla piattaforma web :) Provalo con calma prima di esprimere una tua opinione magari più completa :) E io ho appena comprato gli sms a 5 cent con Freesmee.

  • Carlo

    Gran boiata! skebby e jacksms lo fanno da sempre!! 

  • Faoit

    Si va beh, e così “gratuitamente” regaliamo a chissà chi i numeri di cellulare dei nostri amici per poterli poi inondare di messaggi pubblicitari ….

    • Alice

      Non ne fanno nulla. I numeri sms dei destinatari non vengono utilizzati da nessun altro che non sia il mittente dell’sms.

  • E’ piaciuto a tutti….

  • Andrea

    Pubblicità fasulla perché un altro servizio già abbastanza noto é skebby. Offre le medesime funzionalità. Si possono inviare anche sms da numero diverso del proprio a costi inferiori a quelli con numerazione specifica del nostro cellulare.

    • Alex

      Ciao Andrea, non mi sembra per niente fasullo dopo che l’ho provato.

      Non puoi ricevere sms da Web con Skebby mentre con Freesmee puoi ricevere tutti i Free+ senza bisogno di un’applicazione.  Non c’è il backup cloud della rubrica e dei messaggi. Non c’è l’applicazione per Mac, Windows e Windows Phone7. Freesmee è un’applicazione completa a 360° ed al momento è unica sul mercato.

      PS: I costi di skebby per gli stessi sms sono di 2 centesimi più cari.

  • Petrullica

    Ma non é uguale a skebby?

  • meldon

    A sto punto se devi essere connesso ad interent, a sto punto mandi una mail, scusa…

    • Mac

      Prova a mandare una mail ad uno che ha ancora il 3310 ^_^ vediamo come ti risponde!

      • meldon

        Ah, perchè questo si installa su un 3310? Figo!

        • Mac

          Giustissima osservazione…
          Ovviamente no :D Però puoi usare, ad esempio, i 10 sms al giorno messi a disposizione da Vodafone per scrivere ad un Vodafone che ha il 3310. Tu non spendi nulla, è più comodo da inviare rispetto all’invio diretto dal sito Vodafone, ed in più hai la possibilità (caratteristica importante non messa in evidenza in questo articolo-pubblicità) di ricevere pubblicità (contenente sconti) che ti fa guadagnare crediti da spendere in sms verso tutti.

          Da quando uso JackSMS (e Freesmee è derivato da JackSMS, stesso gruppo, stesso staff, stesse persone) non ho più speso un solo centesimo per l’invio di messaggi.

          PS: quello col 3310 dovrebbe cambiare telefono, è un po’ vecchiotto :D

          • meldon

            Sei tu che hai portato in campo il mitico ed intramontabile 3310. Il discorso è semplicemente che per 10 sms al giorno se ne può fare anche a meno, esistono offerte telefoniche (ad esempio zero limits) che fanno risparmiare i soldi degli sms, senza ricevere pubblicità e sopratutto senza installare un’applicazione che ha libero accesso alla metà dei dati del telefono… Io sinceramente, non vorrei mai una cosa così nel telefono!

          • Gian

            io spendo meno di 25€ che è la più piccola delle offerte vodafone che comprendono sms con i 10sms gratis che offrono dal sito al giorno :P

          • Mac

            Io ho fatto solo un esempio.. Con vodafone hai 10 sms dal sito e 10 dal widjet, quindi 20 al giorno, ma se poi devi scrivere a wind o 3 cosa fai? La zero limits, per la quantità di sms che invio io, non la trovo per nulla conveniente! Quando invio una decina di sms è perché mi sono proprio impegnato :D …in ogni caso risparmiare anche solo 1€ al giorno non è poi così male! in 10 giorni mi ripago lo smartpack della 3 così posso avere la connessione gratis tutto l’anno.

  • Preciso una cosa che forse dall’articolo non è chiara, GLI SMS SONO GRATUITI VERSO TUTTI, è sufficiente una connessione internet, se avete un Android avrete sicuramente una connessione dati flat in modo da poter stare connessi liberamente senza preoccuparsi dei costi. Con Skebby  gli sms sono soltanto Lowcost, qui sono interamente gratuiti, testato da me personalmente. Whatsapp lo utilizzo anche io ed è comodissimo, ma è limitato agli utenti whatsapp, con Freesmee puoi inviare sms anche ad un Nokia 3310 per fare un esempio, i costi sono sempre ZERO, la sto provando ed è eccezionale. Skebby non mi piace per nulla perchè di gratis non c’è niente se non gli sms che offre il proprio operatore sul sito.

    • Anonimo

      scusa ma skebby l’hai mai usato? è UGUALE! anche cn skebby puoi inviare sms GRATUITI a tutti quelli che hanno skebby e hai sia la notifica che lo squillo! è presente per android, symbian, ios e java, e anche via web. Puoi ANCHE comprare pacchetti di sms e sfruttare i siti degli operatori! Jack sms è UGUALE ma nn offre sms a pagamento e nn è ben implementata la funzione squillo (anche se so che ci stavano lavorando). Quindi mi spieghi cosa cambia? sn UGUALI! Cmq se volete un consiglio eviterei sti messaggi pubblicitari (se nn retribuiti ovviamente)

      • Anonimo

        Ok, io non conosco nè Skebby nè questa, ma qui basta saper leggere:
        con Skebby puoi inviare sms a tua nonna che ha un 3310?
        O a tua mamma che non sa installarlo?
        Siccome suppongo di NO, allora capisci che le due app sono DIVERSE.

        • Anonimo

          SI PUOI se compri il pacchetto di sms oppure usando i siti degli operatori proprio come fa questa applicazione! Freesmee permette di inviare messaggi illimitati SOLO a chi ha l’applicazione quindi niente 3310 (come skebby). In più questa applicazione dovrebbe fornire un servizio di sms gratuiti tramite pubblicità mirate ma mi risulta non ancora attivo! 
          Se nn conosci ne’ skebby ne’ questa applicazione perché rispondi in questa maniera???? oltre a questo sito hai controllato la notizia anche su altri siti?

          • Scusa ma non hai ben capito quello che ho scritto e tu ti stai smentendo da solo :D Io ho detto (ed è così) che con questa app invii SMS GRATUITI A CHIUNQUE senza bisogno che il ricevente abbia l’applicazione installata, skebby invece funziona come whatsapp, bisogna che entrambi abbiano l’app installata e se vuoi inviare un SMS a chi non ce l’ha (Nokia 3310) devi PAGARE UN PACCHETTO, con Freesmee no! Spero sia chiaro ora..

          • Anonimo

            NO! nn è vero! anche cn skebby puoi inviare sms gratuiti a chi ha un 3310 sfruttando i siti degli operatori (cn vodafone tra l’altro arrivano con il TUO nome), proprio come fa questo programma e come faceva jacksms! Freesmee è l’evoluzione di jacksms che uso da anni, ora sto usando anche io freesmee ho appena fatto la migrazione. SONO UGUALI come tipologia di programmi, proprio IDENTICI. Ora dietro a freesmee c’è anche una società straniera e offre qualche servizio in più come la possibilità di inviare sms con il proprio numero sfruttando la pubblicità, ma nn è una cosa automatica e alla portata di tutti! ti consiglio di fare un salto sul vecchio forum di jacksms, se ne sta parlando meglio!

  • maximumwarp

    Ho appena letto l’articolo e non ho ancora provato l’app, ma io ho inteso che con questo puoi inviare SMS GRATUITI verso tutti, non solo verso chi ha l’app installata (come con WhatsApp).
    In pratica, se avete la connessione dati abilitata (flat dati se su 3G o connessi ad una WiFi) potete inviare SMS gratuiti a chiunque, anche a chi NON ha uno smartphone con tale applicazione installata!!!

    • Anonimo

      gli sms sn illimitati solo per chi ha l’applicazione! altrimenti puoi sfruttare gli sms gratuiti dei vari siti (tipo vodafone, alice e compagnia bella). In alternativa puoi comprare pacchetti di sms a 5 centesimi (qui c’è scritto 6, da altre parti 5)! C’è anche la modalità cn pubblicità che nn ho capito bene come funziona ma dovrebbe permette di inviare normali sms a tutti anche a chi nn ha il programma gratuitamente! 
      Nn ho capito se gli sms tramite siti degli operatori funziona anche dal programma o solo via web!

  • lillo

    Beh WhatsApp già permetteva l’invio di sms gratuiti tra gli utilizzatori (come anche altre app) per un anno, inoltre websms+ smsdroid permettono di usare servizi SMS via internet (anche a costi inferiori, 5 centesimi o meno) verso qualsiasi telefono mobile.
    È davvero così sorprendente questa app?

  • mi basta questo per tenerlo alla larga dal mio Nexus S….L’APPLICAZIONE HA ACCESSO AGLI ELEMENTI SEGUENTI:SERVIZI CHE PREVEDONO UN COSTOCHIAMATA DIRETTA N. TELEFONOConsente all’applicazione di chiamare numeri automaticamente. Le applicazioni dannose potrebbero far risultare chiamate impreviste sulla bolletta telefonica. Questa autorizzazione non consente all’applicazione di chiamare numeri di emergenza.INVIO SMSConsente all’applicazione di inviare messaggi SMS. Le applicazioni dannose potrebbero inviare messaggi a tua insaputa facendoti sostenere dei costi.

    • Anonimo

      nn è che magari l’applicazione permette anche di inviare normali sms dal programma stesso (come fa pure skebby)? in quel caso è normale che debba aver accesso a quegli elementi 

  • mi basta questo per tenerlo alla larga dal mio Nexus S….

    L’APPLICAZIONE HA ACCESSO AGLI ELEMENTI SEGUENTI:SERVIZI CHE PREVEDONO UN COSTOCHIAMATA DIRETTA N. TELEFONOConsente all’applicazione di chiamare numeri automaticamente. Le applicazioni dannose potrebbero far risultare chiamate impreviste sulla bolletta telefonica. Questa autorizzazione non consente all’applicazione di chiamare numeri di emergenza.INVIO SMSConsente all’applicazione di inviare messaggi SMS. Le applicazioni dannose potrebbero inviare messaggi a tua insaputa facendoti sostenere dei costi.

    • nitrous
    • Mac

      Testo la versione da prima che diventasse pubblica e potete stare tranquilli. I permessi servono solo per intercettare lo squillo fatto dal server di Freesmee quando avete un Free+ da scaricare (cioè quando un altro utente Freesmee vi scrive). Il permesso per l’invio di SMS è necessario poiché nell’applicazione è previsto anche l’invio di SMS tradizionali.

      Tranquilli che nulla verrà fatto a vostra insaputa. L’unica cosa indispensabile è una connessione internet!

  • tsunder3

    = jacksms = skebby = tanti altri, nulla di innovativo

  • Manuel Piana

    Ma la smetti di paragonare due cose assolutamente non uguali? Freesmee permette di inviare messaggi da tutte le piattaforma. Questo Skebby non lo fa.

    La pubblicità su Milano è attiva, ricevuto gli sms in regalo.

  • User

    Come tutti gli altri programmi del genere “free sms verso tutti”..Si si infatti: invii SMS a 6 cent con tutti in Italia, anche in roaming all’estero e il mittente è il tuo numero di telefono..
    Non serve a niente

  • Anonimo

    cavoli ma potevate scrivere che Freesmee è in realtà Jacksms:
    “Siamo pronti per lanciare un nuovo servizio rivoluzionario: Freesmee.Abbiamo lavorato sodo per migliorare JackSMS, dal profondo tanto che abbiamo deciso di cambiare alla fine nome per renderlo più espressivo di come abbiamo fatto tanto per far comunicare la gente liberamente.JackSMS diventa quindi Freesmee: il nuovo servizio multipiattaforma per iPhone, Windows Phone, Android, java, Symbian, Windows, PC, MAC e Web che vi permette di comunicare con tutti liberamente.Nei prossimi giorni e settimane chiederemo a tutti di migrare il proprio account su Freesmee e di scaricare le nuove versioni delle applicazioni, molto migliorate e rinnovate dalla base. Il tutto per rendere l’utilizzo semplice, facile e intuitivo.Potete procedere da qui subito, senza aspettare oltre e senza perdere servizi, sms e account configurati.”

    Ottimo, sn contento per quelli di jacksms (che uso da tanto tempo). Cmq alla fine è proprio come skebby, anzi è riuscito finalmente a superarlo!

    • Carlo

      questa è una notizia migliore…

  • Carlo Muzzolon

    SMS gratis? Ma se costano 6 centesimi?

    Ma che cosa accidenti è questo, la recensione di un programma o il copia-incolla della pubblicità preparata da chi lo produce?

    Vergogna Androidiani, se non si ha voglia di scrivere un articolo ci si esima almeno da certi tipi di pubblicazioni.

    • meldon

      Mi trovo pienamente d’accordo, più che una recensione sembra una pubblicità del prodotto. Per di più ci sono scritte delle cazzate clamorose (perdonate il francesismo) dato che non è assolutamente il primo a fare questo, e non è nemmeno detto sia il migliore come vorrebbe far credere la “recensione” qui sopra…

    • Gino

      Questa è tecnicamente una marketta! Ma dai…ma che articoli sono, le applicazioni bisogna provarle ed indicarne pregi e difetti e non credo che questo coso non ne abbia…suvvia

    • Gian

      se premi in alto a sx puoi selezionare un servizio gratuito esterno (come vodafone sms nel mio caso) o i free+ per gli altri utenti di freesmee

    • baronix

      Bè si in effetti è da un pò che noto che ormai su androidiani si fà pubblicità + che informazione !!! magari ci sta anche …..ma forse x corretteza verso gli utenti si potrebbero distingure , tramite magari l’inserimento tra parentesi della parola pubblicità …..le recenzini dalle “recenzioni” a scopo pubbicitario

    • Chiederò al blogger, ma noi non abbiamo preso un centesimo.
      Detto questo, immagino sia facile urlare “Vergogna!Vergogna!”, solo che “purtroppo” vale la stessa regola di “Al Lupo! Al Lupo!”.

      A buon intenditor..

  • Marcodellungaro

    sarà…. ma io non ci vedo molta differenza rispetto a Skebby ^^

    • Anonimo

      infatti nn c’è, i due programmi sn IDENTICI come tipologia! freesmee offre qualcosa in più come la possibilità di avere sms gratuiti sfruttando pubblicità, supporta molti più servizi gratuiti basati su vari siti web (tipo quelli degli operatori), supporta più piattaforme e dispositivi, l’interfaccia web è più completa e funzionale. Ma la maggior parte delle cose c’erano già tutte prima con jacksms! hanno aggiunto la possibilità di COMPRARE sms a 6 centesimi (o anche 5) come skebby, implementato la funzione squillo (come skebby anche se in teoria c’era anche prima ma era un po’ diversa e nn compariva il tuo numero di cell) e la possibilità di avere sms gratis (dal tuo numero) tramite pubblicità mirate (per ora a me nn risulta ancora nessuna offerta a riguardo) cosa che skebby mi pare nn permetta!
      L’applicazione per android però è fatta molto meglio di quella di skebby e gli sms inviati si aggiungono a quelli “normali”, quindi compaiono anche cn altri programmi di messaggistica. manca lo spostamento su SD (pesa poco meno di 3 MB), niente widget, si può scegliere fra ricezione di messaggi free+ tramite push oppure squillo e controllando gli eventi associati a questa applicazione c’è pure WAP Push received anche se nn ho capito bene ancora cos’è ma se sn i vecchi “messaggi push” potrebbe essere una cosa interessante! ho chiesto sul forum, vediamo se qualcuno lo sa!
      Ah, riguardo la pubblicità “mirata” mi pare si basi sulla lettura dei nostri sms, cosa disattivabile! almeno così ho letto sul forum ma nn do’ nulla per certo e nn vorrei che ne scoppiasse un “caso”. Di certo nn sn stati molto chiari finora!!

  • Blackicio

    Io consiglio whatsApp mi trovo da dio

  • Pacho_72

    Ma non è uguale a SKEBBY???

  • Smb

    Il solito programma di chat che ti fa credere che stai inviando SMS e invece con gli SMS non hanno niente a che vedere, se vuoi gli sms veri poi LI PAGHI! In 5 minuti me ne posso scrivere uno a mio piacimento, che poi e’ incompatibile con tutti gli altri programmi che spacciano le stesse caratteristiche che ci frega….

  • Dopo qst news…mi è tornato in mente il famoso skebby! Adesso lo rimetto! Almeno li posso anche utilizzare gli sms free dei portali Tim, vodafone etc etc….

  • Antonio

    Questo articolo è evidentemente una pubblicità (non dichiarata) ed anche ingannevole:
    “Freesmee è il primo programma al mondo che ti permette di inviare sms gratis via internet da Android verso qualsiasi cellulare (iPhone, Android, Blackberry, Nokia, Windows Phone 7) e verso qualsiasi computer WINDOWS/MAC o verso qualsiasi UTENTE FREESMEE con un semplice Browser.”

  • Antonio

    Basta andare su google ed incollare parte dell’articolo per ritrovarsi le stesse parole su millemila siti!
    Inoltre vedere questa parentesi che mischia produttori a sistemi operativi dice tutto riguardo alla qualità (iPhone, Android, Blackberry, Nokia, Windows Phone 7)