[AGG]Samsung, ecco i prossimi dispositivi che riceveranno KitKat: cancellato l’update per Galaxy S3

7 Maggio 2014234 commenti

La tematica degli aggiornamenti software, si sa, è da sempre una delle più scottanti: lo sanno bene in possessori di Samsung Galaxy S3, top di gamma 2012 del produttore coreano, che vedono allontanarsi sempre più la possibilità che il proprio device riceva l'update a KitKat.

SamMobile pubblica infatti un documento contenente una lista di dispositivi Samsung in procinto di ricevere il sospirato aggiornamento: tra essi, Galaxy S4 mini (e S4 mini LTE), Galaxy Grand 2, Galaxy Mega 5.8 e Galaxy Mega 6.3, dispositivi che dovrebbero essere aggiornati a Giugno.

kitkat-Update-status

Come potete vedere, però, nel documento è riportato anche che l’aggiornamento della versione internazionale di Galaxy S3 (I9300) è stato cancellato a causa di non meglio precisati “problemi irrisolti”, probabilmente dovuti alla disponibilità di 1 GB di RAM (la versione LTE, che sta ricevendo l’update, dispone di 2 GB di memoria RAM), spiegazione peraltro già fornita alcuni mesi fa da un portavoce Samsung e che aveva lasciato interdetti gli utenti vista la migliore gestione delle risorse introdotta nell’ultima release di Android.

La questione sarebbe però tutt’altro che risolta: oltre alle legittime rimostranze dell’utenza, si dice che anche Google abbia qualcosa da dire in merito, visto che al momento del rilascio di KitKat il dispositivo era presente sul mercato da meno di 18 mesi.

UPDATE – La stessa fonte riporta nuovi dettagli in merito alla situazione dell’aggiornamento di Galaxy S3: si tratta di un report riguardante la build di test destinata al dispositivo, che evidenzia come Samsung stia effettivamente avendo difficoltà nell’implementazione nell’update delle proprie applicazioni. L’interfaccia TouchWiz sarebbe dunque la responsabile dello status attuale dell’aggiornamento, che resta “cancellato”.

S3-Dev-Report

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com