La guida ritrovata sul sito web ci mostra brevemente, come una semplice infografica, la nascita, lo sviluppo e la crescita di un semplice rumors, in realtà un grande fake.
Prima di lasciarvi alla guida è doveroso un riassunto nella nostra lingua per poterne rendere semplice la lettura. Con l’aiuto di software come Photoshop CS5 e Blender 2.63a un bravo designer, esperto di modellistica 3D attraverso PC, ha realizzato un ottimo esemplare, molto credibile e fedele che potrebbe essere a prova di test approfonditi, grazie anche alle luci, i dettagli ed i riflessi.
Il designer in questo modo cercherà di capire come il suo lavoro possa essere talmente fedele da suscitare l’interesse del web. Proprio per questo l’immagine realizzata viene caricata su Picasa ed i primi portali web diffondono la notizia che in poche ore riesce a fare il giro di tutto il mondo.
Ovviamente queste tipologie di notizie sono sempre accolte con un certo scetticismo ed infatti i colleghi di Android Police ha realizzato un focus sulla falsità delle immagini rivelatasi una bufala. Nonostante tutto ciò anche dietro una notizia falsa c’è un grande lavoro e non possiamo escludere che il 29 Ottobre venga presentato anche un Xperia Nexus.