LG Nexus 4: le specifiche tecniche secondo Evleaks

20 Ottobre 201232 commenti
Non riuscivate a fare a meno della vostra dose giornaliera di rumors relativi al prossimo Nexus 4 di Google realizzato da LG? Non penso ma comunque ne continuiamo a parlare per informare gli utenti su tutto ciò che circonda l'ecosistema Android e quindi anche notizie che potrebbero non essere reali. Dopo le fotografie del retro del Nexus 4 senza cover nelle ultime ore un tweet di Evleak ci conferma, non ufficialmente, quali potrebbero essere tutte le specifiche tecniche del prossimo Google Phone.

[ad#antonio]

Se il prossimo 29 Ottobre durante un importante evento Google presenterà Android 4.2 ed il nuovo LG Nexus 4 purtroppo non è dato saperlo ma sicuramente continua a crescere ogni giorno l’hype intorno a questo misterioso dispositivo, del quale ormai conosciamo anche i più piccoli aspetti.

Solamente il software rimane ancora sconosciuto. Dal tweet di Evleaks veniamo a conoscenza di tutte le specifiche tecniche del Nexus 4:

  • Display da 4,7 pollici HD (768 x 1280);
  • CPU Qualcomm APQ8064 Snapdragon S4 quad-core a 1,5 GHz;
  • 2 GB di RAM;
  • Memoria interna di 8 GB o 16 GB (niente slot microSD);
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel;
  • Fotocamenra anteriore da 1,3 megapixel;
  • Batteria da 2.100 mAh;
  • Spessore di 9,1 mm;
  • Peso 139 g;
  • Android “JB MR1″ (misterioso Android 4.2?);

Tra tutto ciò sicuramente spicca molto la presenza di una variante da 16 GB di storage interno secondo la fonte, senza espansione tramite microSD.

Ciò ovviamente non è certo ed avendo avvistato attualmente solamente una variante da 8 GB non cio fa ben sperare anche se non pensiamo che Google possa realmente dotare il proprio prossimo smartphone Nexus di un handicap del genere.

Cosa aspettarci adesso? Cosa succederà il 29 Ottobre all’evento di New York di BigG?

 

32 risposte a “LG Nexus 4: le specifiche tecniche secondo Evleaks”

  1. domeniko11 ha detto:

    Dove si puo seguire l evento google del 29 ottobre?

  2. angelo ha detto:

    E se all’evento di ny non ci fosse il nexus?? Guardate che ci sono palazzi sullo sfondo e si parla di playground…nuovo sistema di navigazione? Piattaforma di gioco?

  3. mauge ha detto:

    qui:
    Youtube.com/Android

  4. dario2106 ha detto:

    ma i 48pixel della navbar non vanno aggiunti all’altezza??
    dovrebbe essere 1328 x 720

  5. vincenzo ha detto:

    Senza lo slot micro SD deve avere minimo 32 GB … ormai se installi 3 o 4 giochi gameloft, un pò d musica e le foto, t trovi come nnt senza memoria

  6. Elektrosphere ha detto:

    Senza Micro Sd può restare anche sullo scaffale!

  7. Marco Spinaci ha detto:

    Troppo spesso e pesante rispetto agli altri top-gamma(anche rispetto al GNexus), senza contare la misera memoria da 8Gb. Speriamo si trattino di specifiche da Prototipo o, al più, in più Nexus.

  8. cyanocracy ha detto:

    “Tra tutto ciò sicuramente spicca molto la presenza di una variante da 16 GB di storage interno secondo la fonte, ancora senza espansione tramite microSD”
    allora: io non sono un grande freak di telefonini, ma leggere una simile cosa su un blog android mi fa rabbrividire. vuol dire che non avete ancora capito nulla sui cellulari nexus!!!
    i nexus non avranno mai (e sono contento di ciò) uno slot-microSD. questo perchè non avendo la microSD, la memoria interna non deve essere suddivisa in varie partizioni con diversi file-system…
    almeno per me è più importante avere un solo file system omogeneo sul cellulare che due partizioni+microSD (che ci dovete mettere su un cellulare??? 16 GB bastano e avanzano!!!) se volete portarvi appresso tanta musica, fatevi un IPOD, che rimane sempre e cmq il miglior mp3-player disponibile!!! (ebbasta co ste battaglie apple-google bla bla bla)

    • cyanocracy ha detto:

      e aggiungo: se volete giocare, fatevi una PS-Vita, una Xbox, una PS3 o una favolosa Wii-U che esce fra poco…

      • crissstian96 ha detto:

        Se un telefono costa 700€, il prezzo è giustificato dal fatto che tale dispositivo sostituirà l’ipod e la psp, spendere un occhio della testa per un cellulare, e poi doverne spendere altri per poter giocare o ascoltare musica non è molto soddisfacente.
        Detto ciò, penso che 16Gb siano sufficienti a fare tutto ciò di cui si ha bisogno, penso al fatto che nel mio telefono la memoria interna ammonta a meno di 60Mb, e grazie alla scheda SD da 4Gb riesco a gestire tutto, dunque 16Gb credo siano sufficienti.

        • cyanocracy ha detto:

          se un cellulare costa 700 € posso anche darti ragione, solo che io un cellulare a quel prezzo non lo compro.
          per me è molto più importante che la batteria duri fino alla mattina dopo (con utilizzo intenso del terminale), che sia reattivo, che abbia una buona gestione delle notifiche ecc…
          ma cmq da ex-gamer ti posso dire che giocare con un joypad in mano è tutt’altra cosa e mi fa ridere vedere la gente giocare a degli sparatutto su uno schermo da 4 pollici (che poi se esci di casa e giochi la batteria ti dura 2 ore…) con dei comandi che sono degni di un professionista di twister (gioco di società)

          • ale z. ha detto:

            Tu pretendi troppo da un terminale…1 giorno intero di uso intensivo con un ottima reattività non lo conosco…giocando e navigando in 3g per tutto il giorno al max arrivi a sera ammeno che tu non abbia batteria maggiorata…ho provato a vedere la durata su optimus one, galaxy next, galaxy note, galaxy s3, galaxy ace e huawei sonic…nessuno è arrivato a 24 ore con uso intensivo continuo…se vuoi giocare il pc con un ottima tastiera e mouse e un ottimo comparto hw basta e avanza…il joypad serve per giocare da scazzati o per far entrare nel mondo gli inesperti del gamer o per giocare a giochi diversi da un fps

          • cyanocracy ha detto:

            infatti non conosco un terminale che mi dia tutta quella autonomnia, ma dammelo e io i soldi ce li spendo…
            e poi sul fatto di giocare stiamo cmq sulla stessa linea, alcuni giochi (sopratutto gli sparatutto) sono più giocabili con un mouse altri con un joypad, ma NON (non mi riferisco in questo caso a giochi drag-drop tipo where is my water, angry birds, ecc.) su un cellulare!!!

          • ale z. ha detto:

            Sui giochi siamo d’accordo! Angry birds c’e anche per pc ma proprio con mouse e tastiera non riesco a giocarci…si vede che è stato creato per dispositivi touch…secondo me l’ideale è avere un terminale buono come un nexus e un buon pc…cosa si vuole di piu dalla vita?…poi dipende anche da che usi uno deve farci :)

          • giu ha detto:

            comprati il note2

          • Simo ha detto:

            i nokia durano 3 giorni senza problemi

    • Vortigern ha detto:

      Sono in pieno disaccordo! Prima cosa il filesystem del tefono, pur essendoci la microsd potrebbe rimanere unico (qualsiasi filesystem può essere montato in una cartella vuota), inoltre sarebbe preferibile avere più partizioni e poter utilizzare il protocollo ums (Microsoft Transfer Protocol lo detesto) sulle cartelle per i dati come musica, documenti, download etc.

      • cyanocracy ha detto:

        POTREBBE! adesso non ti so ritirare fuori l’articolo, ma era una nota ufficiale google che spiegava il motivo per cui il telefono doveva essere partizionato per avere uno slot-microSD… sarebbe bello, ma tra avere partizioni+microSD e non avere partizioni preferisco di gran lunga la seconda…

        • marco ha detto:

          Non vorrei sbagliare ma da quanto mi risulta il Galaxy S3 non ha la memoria interna partizionata, è una partizione unica x app e dati eppure ha la micro SD

          • cyanocracy ha detto:

            The lack of an SD card in Nexus devices is nothing new, and we’ve been over this issue already when the Galaxy Nexus first appeared.

            “We got tired of seeing OEMs include many GB of
            internal storage for music, while users were still running out of space
            for apps and data. This approach lets us merge everything on one volume,
            which is way better.”

            — Dan Morrill, Android engineer at Google
            Questa la spiegazione di un ingegnere google…

    • Marco Alessandroni ha detto:

      ancora co sti 16 GB che bastano e avanzano..poi nelle recensioni dello store vi lamentate di applicazioni da 7 MB

      • cyanocracy ha detto:

        ehm… stai sbagliando soggetto… quello dei giochi gameloft lo trovi 2 o 3 commenti sopra il mio :D

  9. Luca Savoja ha detto:

    io avrei fatto le versioni da 16-32 e 64, se non direttamente 32 e 64

  10. bradiesel ha detto:

    Ma come non ha la microSD? Non è possibile! Allora questo device non vale neanche 40 euro! Io mi comprerò un SIII e tra 2 mesi mi lamenterò per almeno 5 anni del fatto che ho speso 600 euro e ricevo meno aggiornamenti del Nexus S!

  11. […] (…)Continua a leggere LG Nexus 4: le specifiche tecniche secondo Evleaks su Androidiani.Com […]

  12. Vedran Pènava ha detto:

    Il mio nexus s ha la memoria 16 gb e non mi ha dato mai dei problemi. Cloud service della google per la musica è fantastico

  13. Antonio ha detto:

    Lo storage non dev’essere piu’ un problema…c’è il cloud e BigG sono sicuro mettera’ a disposizione di chi compra il terminale un bel po’ di spazio!
    Chi di noi,che comprera’ il Nexus sara’ senza connessione internet? Nessuno!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com