Auricolari in-ear IPHF12 PURO – La recensione di Androidiani.com

4 Aprile 201324 commenti

Vi abbiamo ormai abituati a pensare a cover e pellicole di ottima qualità quando scriviamo il marchio PURO, ma non sono i soli prodotti che la casa modenese offre ai suoi clienti. Oggi, infatti, vogliamo presentarvi i nuovi auricolari in-ear IPHF12 che, vi anticipiamo, ci hanno piacevolmente stupito.

Questi auricolari si distinguono per l’ottimo rapporto qualità/prezzo/confezione che li rende la scelta preferita di molti utenti. PURO ha di fatti combinato alla perfezione la qualità del prodotto, il ricco e accessoriato contenuto della confezione ed il prezzo veramente contenuto.

Contenuto della confezione

Siamo rimasti veramente sorpresi dal contenuto della confezione che, oltre agli auricolari che vedremo più avanti nel dettaglio, un cavo di circa 10 centimetri che fa da adattatore per altri dispositivi rendendo il prodotto utilizzabile con smartphone come Samsung o Sony (che potrebbero avere problemi con i controlli Play/Pausa e Volume presenti sugli auricolari), 4 coppie di gommini (i terminali degli auricolari per intenderci) in grado di adattarsi a qualsiasi orecchio, una custodia semi-rigida con una piccola tasta interna per il trasporto e una clip per fissare gli auricolari alla maglia, camicia o giacca che sia.

2013-03-24 23.43.53

Auricolari

Gli auricolari sono di un’ottima fattura, il cavo è piatto (ricorda un po quello presente nei prodotti Beats anche per il colore che abbiamo in prova) ed evita dunque che si creino fastidiosi nodi che ne impediscono un rapido utilizzo. Sul cavo sinistro che porta all’auricolare troviamo il controllo di cui abbiamo parlato poche righe più in su con il tasto Play/Pausa, il bilanciere del volume e il microfono; la particolarità è proprio il posizionamento sul lato sinistro anziché su quello destro come accade tradizionalmente sugli auricolari.

2002-12-08 12.00.00-5

Parlando degli auricolari veri e propri abbiamo molto apprezzato quei pochi centimetri di gomma rigida nera che proteggono i primi tratti del cavo in modo tale da evitare eventuali pieghe o lacerazioni indesiderate. Il design è sicuramente semplice ma elegante e curato nei pochi dettagli che possiamo trovare. Parlando in breve di specifiche tecniche gli auricolari IPHF12 di PURO hanno una sensibilità 96 dB con un’impedenza 16 Ohm; la risposta in frequenza è di 20-20,000Hz.

accessori

Veramente apprezzata la presenta di 4 gommini oltre a quelli già montati al momento dell’acquisto, con una così vasta gamma di misure è praticamente impossibile non riuscire a trovare quelli adatti al proprio orecchio.

2013-03-24 23.52.02

La clip risulta comoda durante l’utilizzo in macchina che è reso possibile dalla presenta del microfono sul controller che comanda chiamate e lettore multimediale.

2013-03-24 23.47.04

La custodia è ottima, semi-rigida, pratica ed elegante.

2013-03-24 23.52.59

Il cavo-adattatore è utile nel caso il vostro smartphone non risponda da subito ai comandi del controller; prolungandolo con questo accessorio nella maggior parte dei casi i controlli play/pausa e volume dovrebbero funzionare.

2013-03-24 23.53.49

conclusioni

Questi nuovi auricolari in-ear IPHF12 di PURO ci hanno veramente stupito e ne consigliamo vivamente l’acquisto se siete in cerca di un prodotto che vi consenta sia di ascoltare musica sia di effettuare chiamate mentre siete alla guida. Il cavo dal profilo piatto impedisce gli aggrovigliamenti e gli auricolari possono dunque essere riposti in tasca o in un semplice porta oggetti senza ricordarsi di avvolgere il tutto ogni volta; in ogni caso è sempre disponibile la custodia.

Il prezzo di soli 24,99€ conferma l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Gli auricolari sono acquistabili sul sito ufficiale puro a questo indirizzo.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com