Bixby Voice: lancio globale per il 22 agosto?

21 Agosto 2017Nessun commento

Come ben sappiamo, la grande maggioranza delle persone che hanno acquistato un Galaxy S8 o S8+ non possono utilizzare una delle feature più pubblicizzate da Samsung: Bixby Voice. Rilasciato ufficialmente solo in Corea del Sud e negli Stati Uniti, domani 22 agosto l'assistente vocale potrebbe iniziare ad arrivare sui dispositivi in giro per il globo.

Qualche giorno fa è arrivato sullo store Galaxy Apps un aggiornamento per l’app Rubrica, in cui si parlava di un rilascio globale di Bixby (in lingua inglese). Recentemente poi sono arrivati degli aggiornamenti delle maggiori app riguardanti l’assistente vocale, tra cui appunto Bixby Voice. A questo punto l’attivazione dovrebbe avvenire solo lato server. Gli indizi di un possibile rilascio globale non si fermano qui.

Samsung a quanto pare sta utilizzando un ad su Facebook che contiene una data precisa per il rilascio di Bixby: domani 22 agosto. La tempistica non è casuale in quanto Samsung presenterà Note 8 il giorno dopo, quindi un rilascio dell’assistente vocale è più che plausibile e permetterebbe al phablet di arrivare sugli scaffali già con tutte le funzionalità attive.

Non ci resta che attendere meno di 24 ore per scoprire se stavolta Samsung attiverà davvero il suo tanto decantato assistente vocale. Inizialmente sarà presente solo la lingua inglese e non è dato sapere quando arriverà il supporto ad altre lingue. Il rilascio in lingua inglese è pur sempre meglio di niente, ma taglia comunque fuori parte degli utenti che non sono pratici con la lingua.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com