Google Plus non è installato di default in Note 5

19 Agosto 201520 commenti

Ecco una bella notizia per il fan club di "Google+ è morto": Samsung Galaxy Note 5 non ha l'applicazione di Google+ installata di default.

Già in gennaio vi avevamo raccontato di come Google Plus avesse solo lo 0,3% di utenti attivi, ovvero circa 6 milioni su oltre 2,2 miliardi di iscritti. Va da sé che per un’azienda produttrice, occupare la memoria di un proprio smartphone con applicazioni notoriamente inutilizzate avrebbe poco senso: sarebbe solo un fastidio per l’utente e per la massima fluidità del dispositivo.

È anche importante far notare come le classiche versioni “brandizzate” siano piene di applicazioni assolutamente inutili e fastidiose (il cosiddetto “crapware“), ma comunque non concedino spazio all’app del Social Network del colosso di Mountain View.

Google Plus

Google stessa sta iniziando a marciare all’indietro per quanto concerne l’integrazione Google Plus: inizialmente ha eliminato Photos da in-app per farlo diventare un software a parte, e in seguito ha annunciato che non sarà più necessario registrarsi con Google+ per commentare su YouTube.

Ciononostante, Google Photos è preinstallato in Samsung Galaxy Note 5.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Loading...
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com