HTC ancora in difficoltà: azioni al minimo, grandi cambiamenti sul prossimo top di gamma

5 Giugno 201550 commenti

Dopo alcuni trimestri in cui sono stati ottenuti risultati soddisfacenti, HTC sembra essere di nuovo in difficoltà: i problemi principali per l'azienda, che derivano dallo scarso successo del flaghsip One M9, si sono fatti sentire anche in borsa, ma il CEO Cher Wang non molla e annuncia grandi cambiamenti per il prossimo anno.

Con un calo del 5.79%, una quotazione scesa a circa 3 Dollari e ben 25 milioni di vendite nella sola giornata di Mercoledì, le azioni HTC alla Borsa di Taiwan hanno toccato il minimo storico, perdendo il 30% del loro valore da inizio anno.

La situazione è quindi complicata per lo storico produttore taiwanese. Cher Wang, CEO dell’azienda, ha cercato di rassicurare gli azionisti annunciando l’arrivo di una nuova gamma di smartphone entro fine anno con un “hero product” a Ottobre e, soprattutto, cambiamenti radicali per il top di gamma del prossimo anno, sia in termini di design che di funzionalità. È stato inoltre annunciato che il costoso accordo di collaborazione con l’attore Robert Downey Jr, in scadenza a fine anno, non sarà rinnovato.

Una delle principali critiche mosse a HTC al momento della presentazione di One M9 è stata certamente quella relativa all’eccessiva somiglianza al predecessore in termini di design e alla scarsa innovazione portata dal nuovo flagship device. Rivedere questa strategia, ottimizzando al contempo le risorse destinate al marketing, potrebbe dunque essere una mossa in grado di dare i suoi frutti, ma basterà per rimettere HTC in pista? Diteci cosa ne pensate.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com