HTC, il peggior mese di Aprile degli ultimi sei anni: One M9 vende meno dei predecessori

5 Maggio 201588 commenti
HTC ha diramato nelle ultime ore i dati relativi al mese di Aprile: purtroppo, per il costruttore taiwanese i numeri segnano un deciso passo indietro e il colpevole sembra essere stato ben identificato.

[ad#ad-tubiello]

Nel mese di Aprile 2015 HTC ha infatti incassato il 38.6% in meno di quanto registrato nello stesso mese del 2014: in particolare, le entrate ammontano a 439.95 milioni di Dollari, contro i 719.24 milioni di Aprile 2014 e in netto calo anche rispetto al mese di Marzo 2015 (-32.26%, 652.44 milioni). Per il produttore, sono i dati peggiori nel mese di Aprile da sei anni a questa parte.

Di chi è la colpa? Un anonimo analista di Yuanta Securities non ha dubbi nell’identificarlo in One M9. Le consegne del flagship device 2015 di HTC hanno toccato quota 4.75 milioni ad Aprile, un vero e proprio crollo del 43.75% rispetto agli 8 milioni di One (M8) consegnati ad Aprile 2014 e un calo del 35.71% anche rispetto a One (M7), di cui ad Aprile 2013 erano state consegnate 7 milioni di unità.

 

La stessa fonte afferma che HTC potrebbe avere sottovalutato l’impatto che i ben noti problemi di Snapdragon 810, chipset utilizzato su One M9, avrebbero avuto sulle vendite del device. L’azienda aveva stimato entrate comprese tra 1.5 e 1.7 miliardi di Dollari nel secondo trimestre ma, secondo KGI Bank, anche le possibilità di raggiungere l’obiettivo minimo sarebbero al momento davvero esigue.

88 risposte a “HTC, il peggior mese di Aprile degli ultimi sei anni: One M9 vende meno dei predecessori”

  1. Cappannonno©®™ Cappannonno©®™ ha detto:

    Ma guarda un po! Credevo fosse un best buy…

    • Marco Lazzaroni ha detto:

      Secondo me la troppa ugualianza con htc m8…magari sbaglio

      • Motoralbi ha detto:

        Aggiungici una cpu fornello,un prezzo molto alto e una fotocamera non proprio all’altezza et voilà!

        • rpkymerah571 ha detto:

          Fotocamera non proprio all’altezza? Fornello? Parli forse di ifogno? Mi sa che l’m9 non l’hai mai utilizzato ahahahha

          • Francesco Porcelli ha detto:

            Mi sa che tu non hai mai utilizzato un ifogno…

          • rpkymerah571 ha detto:

            Non ci tengo ;)

          • Pignolatore® ha detto:

            Posso capire ma, per criticare e/o paragonare, bisognerebbe almeno provare!

          • Motoralbi ha detto:

            No non l’ho mai provato. Probabilmente mi sbaglio sulla fotocamera(lo spero per chi lo compra).
            Ah dovevo aggiungere la cpu giá downcloccata di stock che secondo alcuni test scalda comunque abbastanza…(Parlo di test sotti sforzo,nell’utilizzo di tutti i giorni non penso scaldi)

          • rpkymerah571 ha detto:

            Sulla fotocamera ti posso confermare. Hanno aggiornato due volte il sistema, ora fa certi scatti incredibili, testato con un mio amico che l’ha comperato. Delle macro che sono spettacolari e gli scatti normali assurdi. Comunque si ovvio che scaldi un processore se sotto sforzo. Paragonato al mio nubia z5s scaldano uguali.

          • Matteo ha detto:

            sono sicuro al 100% che critichi “ifogno” ovvero iPhone da fanboy puro senza motivo. Perché ovviamente non sai che non scalda un cavolo tranne quando diventa tiepido sotto sforzo come ogni cellulare. Comunque lo stesso nome che gli dai conferma il tuo odio e il tuo fanboysmo contro
            iPhone ed apple

          • rpkymerah571 ha detto:

            Io non sono fanboy di nulla. Preferisco android in generale. Perché? Perché android si basa su linux (quindi sistema operativo aperto) dove hai la possibilità di modificare e fare quello che vuoi con il tuo telefono. Apple è adotta un sistema operativo privato e quindi chiuso. Io lo chiamo “ifogno” “imerd” “ifogn” ecc. perché non accetto, come con htc, samsung,lg ed altre, il modo di vendita dei prodotti a prezzi esorbitanti pur non essendo valevoli di tale prezzo. Apple in primis!!! Non odio i suoi prodotti, ma di più, li disprezzo perché per le sue caratteristiche non spenderei neanche 200 euro, ed è pure tanto.

        • Mattexx ha detto:

          Be la fotocamera è una delle cose che è un po migliorata finalmente non utilizzano più quei merdosi Ultrapixel e hanno messo un sensore da 20Mpx che non è malaccio

      • Luke_Friedman ha detto:

        Mah, diciamo pure M7.
        Ad oggi tra i due non c’è questa gran differenza (a parte la fotocamera).

  2. Onafets ha detto:

    Povera Htc… è l’anno buono che ci fallisce :(

    • olè ha detto:

      a questo punto sarebbe pure ora, certo che pure google gli ha dato una mano gli ha fatto fare il “peggior” nexus 9 di sempre…

      • Falcellerba ha detto:

        Che c’è che non va nel nexus 9? A me sembra uno dei migliori(se non il migliore) tablet Android in circolazione

        • Pisus ha detto:

          molti possessori non la pensano proprio così. Inoltre a quel prezzo guarda i lag e la lentezza degli aggiornamenti. Non puoi nemmeno consolarti con la consueta qualità HTC, scricchiola al centro della back cover.

        • olè ha detto:

          il prezzo, come per l’n6 insieme ad un display esagerato, infatti le vendite non vanno

    • simonx ha detto:

      Non esageriamo. ..fallire….

  3. Prometeus ha detto:

    Tutto troppo prevedibile. Ad htc è sfuggito di mano più di una cosa.
    1 prezzo troppo alto.
    2 device troppo simile al precedente.
    3 snapdragon 810 con chipset downclockata. Peccato.

    • olè ha detto:

      sinceramente non credo che per la maggioranza dell’utenza lo snap810 downclockato sia un punto così importante da portarlo a non essere considerato, no decisamente il prezzo e il fatto che sia indistinguinbile dagli altri

      • qandrav ha detto:

        concordo, la gente normale non sa manco cosa sia android…

        • olè ha detto:

          appunto e anzi tanto per dire htc fa anche una certa pubblicità, visto che recentemente era il main sponsor della champions, quindi il problema è proprio il prezzo e il design uniti a nessuna feature strabiliante, voglio dire all’atto pratico un s6 edge può anche essere inutile ma almeno fa parlare di se e per lo più in maniera positiva, se senti parlare di htc c’è sempre un grande MASE davanti…

          • simonx ha detto:

            Htc pure se è lo sponsor della champions non è conosciuta tra la gente….credici o no ma è la pure verità. …nei cervelli di certa gente esiste solo samsung apple lg alcatel ngm wiki ( io mi riferisco all’Italia)

          • olè ha detto:

            so benissimo che non è un marchio così conosciuto, per quanto tra i “professionisti” ci siano più htc di quanto pensi, ma ho preso il caso champions tanto per dire che degli investimenti in pubblicità li hanno anche fatti solo che li hanno sprecati, come ho già detto salviamo m7 e m8 ma con m9 hanno perso tutto restando fermi sulle loro posizioni e non mi stupisce affatto questo loro calo.

          • qandrav ha detto:

            ti confesso però che tra le persone che conosco htc è quasi sconosciuta…
            si ci sono la champions (e robert downey jr) ma almeno in europa non è sufficiente; poi sai Samsung e Lg hanno anche il vantaggio di realizzare altri prodotti quindi è anche più facile che la gente ne abbia già sentito parlare.

            Non capisco le teste di m. in sto topic che augurano ad htc di fallire, lo sanno che meno produttori ci sono più ci rimettiamo noi? bah

          • olè ha detto:

            è vero non basta però è comunque pubblicità, pensa all’heineken quanto ci guadagna, ti dico solo che nella loro fabbricamuseo hanno dedicato più di una stanza alla champions… il punto è che un m7, salviamo pure l’m8, ci potevano stare ma adesso quel poco che avevano costruito lo hanno perso restando fermi…

          • qandrav ha detto:

            hai letto l’ultima? pare che su alcuni m9 ci sia il gorilla glass3 mentre su altri il 4…

          • olè ha detto:

            no me la sono persa, però se fosse vero sarebbe un altro indice del caos in htc, insomma sembra proprio che si possa dire che è una società allo sbando…

    • CarBon3 ha detto:

      Appena annunciato M9 i giudizi qui nel sito sono stati:

      – Sono pazzi, vogliono fallire;
      – Mi tengo il mio M8;
      – Il retro è più brutto di M8;
      – I pulsanti ancora su schermo?
      – 750 euro???

      E infatti…

    • Pignolatore® ha detto:

      Oltre a quanto (giustamente dici) è da m7 che, per il modello successivo, tengono gli aspetti peggiori del precedente e lasciano i migliori.
      Se non falliscono questa volta (al contrario di alcuni utenti non auguro a nessuno di fallire) non sono comunque sicuro che abbiano imparato la lezione.
      M7 avrebbe dovuto essere espandibile e non lo è stato (gli ultra pixel glieli perdono in quanto novità)
      M8 avrebbe dovuto non avere gli ultra pixel
      M9, purtroppo, si commenta da sé.
      Paradossalmente trovo nettamente più interessante la serie E…Non per nulla ho comprato un e8

      • Prometeus ha detto:

        Sono d’accordo su tutto. La sense è fantastica ma htc sta facendo di tutto per fallire. Come va l’e8? Anche a me piace di più.
        è ritornato dall’assistenza?

        • Pignolatore® ha detto:

          Se vuoi una risposta più precisa sulla mia esperienza personale con l’assistenza, puoi leggere la mia risposta a simonx, qui tra i commenti.
          Se invece vuoi un parere a grandi linee (l’ho usato ancora poco) dico che non ha nulla da invidiare a nessuno, gli manca solo il lettore infrarossi che m8 ha. Ed è in policarbonato, che per me è un plus.
          Come hardware credo che, a parte il non essere a 64 bit, è super reattivo e prestante. Ma lo Snapdragon 801 difficilmente tradisce…

      • simonx ha detto:

        Come va??? L’e8

        • Pignolatore® ha detto:

          Eh, long story…
          Lui di per sé va bene, ma io l’ho avuto in mano un paio di giorni e basta.
          C’è stata una dolorosa odissea di mail e assistenze poco assistenziali.
          In fine, visto che il Pignolatore® incredibilmente non ha solo nemici, il telefono è finalmente giunto nelle mani della Loggia massonica di nerd e modder, la famosa c3P2.
          Tra una settimana dovrei averlo di nuovo per le mani, con una “PignolatoRom™”! (Mi approprio del nome ma non della paternità della rom)
          Quindi, se salvo il 4g prima era un bolide, a breve sarà tra un’ astronave e una macchina del tempo!

  4. […] (…)Continua a leggere HTC, il peggior mese di Aprile degli ultimi sei anni: One M9 vende meno dei prede… […]

  5. Daniele Guarnieri ha detto:

    I prezzi sono decisamente alti per uno smartphone che non ha alcuna innovazione tecnologica e poi come avete già scritto il processore snapdragon che dà problemi di surriscaldamento. Forse è meglio scegliere i tradizionali e molto più affidabili Samsung

    • rpkymerah571 ha detto:

      Affidabili samsung…..ti potevo quotare sull’innovazione dove quasi tutti peccano in questo. Ma “affidabili samsung” è da carcere ahahah

      • M-Redstone ha detto:

        Perché, secondo te i Note (ad esempio) non sono affidabili? Se dici che non lo sono allora sei da ergastolo

        • L. Hunter ha detto:

          Io credo che però sopra si intendessero i telefoni della gamma S, quelli che dovrebbero essere I diretti concorrenti della gamma M di HTC. Poi, può essere anche che mi sbaglio, ma io l’ho interpretata così.

          • M-Redstone ha detto:

            Ok, ma tu ti riferivi geneticamente ai Samsung. Cmq non è un problema.. sono opinioni

      • simonx ha detto:

        Quoto

    • simonx ha detto:

      Vuoi dire che la sense non è affidabile? ???? Si vede che non hai mai utilizzato un htc

      • Daniele Guarnieri ha detto:

        Invece ho proprio un HTC e la memoria interna è quasi zero, per cui adesso lo posso tranquillamente buttare nel cesso! Cosa me ne faccio di uno smartphone che non mi dà la possibilità di scaricare tutte le app che voglio perché non ha memoria?

        • simonx ha detto:

          Quale htc????? ? Poi il problema della memoria è un problema generale e non solo di htc…..una cosa la devi ammettere : la fluidità della sense è sempre al top. …la qualità dei materiali è ottima. …il design idem. ……sinceramente htc è la migliore per quanto riguarda I top di android

          • cesco ha detto:

            Quoto

          • Daniele Guarnieri ha detto:

            Le prestazioni sono buone nonostante il processore mediatek però il problema a cui mi riferivo era che non mi dà la possibilità di salvare le app su microSD ma le salvare tutte nella memoria interna che per altro è poca. Ho contattato il servizio clienti di HTC Italia ma nisba, non mi hanno dato alcuna risposta

          • simonx ha detto:

            Ah ok….come avevi formulato I tuoi pensieri io avevo capito un’altra cosa

  6. OptimusRS ha detto:

    Per forza, HTC é sconosciuta all’utenza media, l’M9 viene snobbato anche dagli appassionati per lo Snap810… marketing quasi assente e concentrato più sul confronto con la concorrenza che a mettere in risalto il telefono stesso. Poi l’M9 non può definirsi proprio un best buy…

  7. Marco ha detto:

    Ma come è possibile!!! È bellissimo questo M8!!!
    COME!?!?!? È UN M9!?!?!? COSA!?!? M8 È USCITO L’ANNO SCORSO ED M9 NON HA NIENTE DI DIVERSO MA COSTA IL DOPPIO!!?!?!?

    HTC ti sei suicidata da sola -.-

  8. Ale ha detto:

    Mi sarei meravigliato del contrario! Esteticamente non é fantastico, ha una cpu che usata alla massima potenza si trasforma in tostapane, ed in più ha un prezzo assurdo………non ha un hardware così tanto diverso dal One M8 da giustificarne l’acquisto! P.s. mi pare di aver letto da qualche parte che HTC é gia dovuta correre ai ripari abbassando, via software, la frequenza massima di funzionamento del soc…..

  9. Paolo Bargellini ha detto:

    Costano troppoooooooooo siete duriiiiiiiiiiiiii per me potete chiudereeeeeeeee

  10. Spregevole ha detto:

    Ma guarda se fallisce rido e festeggio!! Milioni di volte gli utenti hanno criticato la scomodità dei bordi nei bordi…e nonostante ciò hanno rifatto m8 con una cpu tra l’altro,peggiore della precedente,visto che pure hanno downclockato il processore e scalda molto di piu del precedente! Impara una buona volta htc, che devi ascoltare il parere degli utenti, e non fare tutto di testa tua!

  11. […] (…)Continua a leggere HTC, il peggior mese di Aprile degli ultimi sei anni: One M9 vende meno dei prede… […]

  12. vito ha detto:

    Come desing e costruzione credo sia lo smartphone piu bello e riuscito di sempre…ma quell logo htc e i tasti su schermo in basso mi fanno passare la voglia di comprarlo…sottragono troppo spazio allo schermo che poteva essere piu grande visto le dimensioni…ecco perche ho scelto il mio superbellissimomegagalattico S6 edge!

  13. marco ha detto:

    che device HTC ha quel coso ?

  14. momentarybliss ha detto:

    penso che la colpa delle vendite inferiori sia anche della contemporanea presenza sul mercato di galaxy s6

  15. Luke Z ha detto:

    Il problema di M9 è il design secondo me…quella barra nera che si ostinano a lasciare quando adesso tutti cercano di offrire un display praticamente privo di cornici..una fotocamera da 20 mpx che non è stata molto ben ottimizzata ed un processore che a quanto pare pur essendo molto potente porta problemi. LG è stata furba nell’usare l’808. HTC potrebbe creare il dispositivo perfetto grazie alla sense ed alla cura nei dettagli..ma questo M9 non ha nulla che faccia dire “wow” purtroppo…speriamo in una ripresa con un altro modello

    • simonx ha detto:

      La banda nera serve per le antenne!

      • Luke Z ha detto:

        Appunto potevano sfruttarla per i tasti a display…comunque potevano inventarsi qualcos’altro per il design…non credo che era altamente necessario farlo cosi..era questo il senso

        • simonx ha detto:

          Si’ sincero: htc one m9 è davvero brutto? ??? A me piace tantissimo

          • Luke Z ha detto:

            Non è brutto…ma non è molto rivoluzionario…HTC con i materiali e i dettagli ci sa fare non c’è dubbio..ma poteva fare di più con questo M9

  16. simonx ha detto:

    Ma alla fine cosa si aspettavano. ….hanno avuto fretta mettendogli l’ 810….a mio giudizio l’hanno fatto “tanto per farlo” visto che non c’è grande ottimizzazione ( mi riferisco all’M9

  17. lallo29 ha detto:

    Sono gli utenti che parlano senza provare… M9 è ottimo e il calore non è un problema, come evidenziano le recensioni
    Tra l’altro ci sono le differenze con M8

    • Pippo ha detto:

      htc sta ricevendo critiche come fu per samsung con l’s5….solo che samsung vende lo stesso una valanga causa massa…htc se sbaglia non vende nulla, M9 docet.

    • nonlocommando ha detto:

      basta “pensare” che ci sia un problema e non vende più..

  18. mariooo ha detto:

    Sta sfornando lo stesso telefono ormai da 3 anni… E basta….. Cambiaaaa…..

  19. Ingorante ha detto:

    Eh! La “cornice dentro la cornice dentro la cornice” e il design frontale stile “fine anni 80” non hanno certo invogliato gli acquirenti.

  20. […] Fermo restando che al momento si parla di pure indiscrezioni, una simile eventualità certificherebbe ulteriormente il passo falso compiuto da Qualcomm con Snapdragon 810, che continuerebbe a non convincere i grandi nomi nonostante i correttivi apportati dal chip-maker (che dovrebbero prendere forma in una nuova versione in arrivo a metà Maggio). La preoccupazione dell’utenza circa i problemi del chipset è stata, secondo gli analisti, uno dei motivi dell’insuccesso di One M9. […]

  21. Matteo ha detto:

    tasti a schermo cornici enormi “identico” ad m8 prezzo esagerato, questo e quello che appare al consumatore medio inoltre purtroppo i telefoni più venduti sono samsung ed apple. Tutti gli altri dettagli tra cui cpu ,foto ,sensori ecc sono dati che interessano a noi ma i cellulari sono venduti per la maggior parte a persone che non si interessano di queste cose quindi a loro traspare quello. E purtroppo c’è in giro l’abitudine, il fanboysmo ecc quindi avrebbe potuto anche essere bellissimo che non avrebbe venduto molto in più

  22. […] l'azienda ha inanellato una serie di trimestri positivi, prima del passo indietro causato dalle deludenti vendite di One M9. Alla ricerca di nuove fonti di guadagno, HTC potrebbe iniziare con una soluzione fatta in […]

  23. […] ha inanellato una serie di trimestri positivi, prima del passo indietro causato dalle deludenti vendite di One M9. Alla ricerca di nuove fonti di guadagno, HTC potrebbe iniziare con una soluzione fatta in […]

  24. […] ha inanellato una serie di trimestri positivi, prima del passo indietro causato dalle deludenti vendite di One M9. Alla ricerca di nuove fonti di guadagno, HTC potrebbe iniziare con una soluzione fatta in […]

  25. […] ha inanellato una serie di trimestri positivi, prima del passo indietro causato dalle deludenti vendite di One M9. Alla ricerca di nuove fonti di guadagno, HTC potrebbe iniziare con una soluzione fatta in […]

  26. […] scorse settimane abbiamo parlato di dati finanziari piuttosto negativi per HTC nel mese di Aprile: il costruttore taiwanese ha infatti ottenuto i risultati peggiori negli ultimi […]

  27. […] scorse settimane abbiamo parlato di dati finanziari piuttosto negativi per HTC nel mese di Aprile: il costruttore taiwanese ha infatti ottenuto i risultati peggiori negli ultimi […]

  28. […] scorse settimane abbiamo parlato di dati finanziari piuttosto negativi per HTC nel mese di Aprile: il costruttore taiwanese ha infatti ottenuto i risultati peggiori negli ultimi […]

  29. […] scorse settimane abbiamo parlato di dati finanziari piuttosto negativi per HTC nel mese di Aprile: il costruttore taiwanese ha infatti ottenuto i risultati peggiori negli ultimi […]

  30. […] HTC sembra essere di nuovo in difficoltà: i problemi principali per l'azienda, che derivano dallo scarso successo del flaghsip One M9, si sono fatti sentire anche in borsa, ma il CEO Cher Wang non molla e annuncia grandi cambiamenti […]

  31. […] essere di nuovo in difficoltà: i problemi principali per l’azienda, che derivano dallo scarso successo del flaghsip One M9, si sono fatti sentire anche in borsa, ma il CEO Cher Wang non molla e annuncia grandi cambiamenti […]

  32. […] essere di nuovo in difficoltà: i problemi principali per l’azienda, che derivano dallo scarso successo del flaghsip One M9, si sono fatti sentire anche in borsa, ma il CEO Cher Wang non molla e annuncia grandi cambiamenti […]

  33. […] essere di nuovo in difficoltà: i problemi principali per l’azienda, che derivano dallo scarso successo del flaghsip One M9, si sono fatti sentire anche in borsa, ma il CEO Cher Wang non molla e annuncia grandi cambiamenti […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com