HTC, i risultati finanziari del terzo trimestre segnano un rosso di 138 milioni di Dollari

5 Ottobre 201517 commenti

Per HTC gli ultimi anni non sono stati certo facili: da "big player" del mondo mobile, l'azienda taiwanese ha visto ridursi la sua quota di mercato sempre di più, tanto da recitare ormai un ruolo secondario. Come ovvio, anche dal punto di vista finanziario le cose non vanno affatto bene.

Se, fino allo scorso anno, HTC sembrava essere uscita dalla crisi finanziaria (più per merito di tagli e ristrutturazioni che non della bontà dei propri device e delle proprie scelte commerciali), nel 2015 l’azienda sembra aver nuovamente fatto un passo indietro: ai risultati non certo lusinghieri dei primi due trimestri, ha fatto seguito il crollo delle azioni, che hanno toccato il minimo storico ad Agosto.

I risultati del Q3 2015 non fanno che accentuare le difficoltà in cui versa questo glorioso marchio: nell’ultimo trimestre HTC ha infatti registrato perdite nette per 138 milioni di Dollari, peraltro con ricavi in netta diminzione rispetto allo scorso anno (658 milioni di Dollari contro gli 1.2 miliardi di Dollari del Q3 2014).

Purtroppo, a quanto pare a pagare saranno i dipendenti: HTC dovrebbe infatti avviare a breve una ristrutturazione interna che porterà anche a un taglio dei posti di lavoro.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com