Sony Xperia Z5 Compact, prime segnalazioni di problemi relativi al surriscaldamento

5 Ottobre 201530 commenti
Come sappiamo, per la sua nuova gamma high-end Xperia Z5 Sony ha optato senza remore per l'utilizzo del problematico chip Snapdragon 810: a quanto pare, il "caloroso" SoC Qualcomm avrebbe colpito ancora, almeno secondo le prime testimonianze.

[ad#ad-tubiello]

Dalla Cina giungono infatti le prime segnalazioni di problemi relativi al surriscaldamento, riguardanti in particolare Xperia Z5 Compact: il più piccolo dei nuovi device Sony si surriscalderebbe al punto da diventare scomodo da usare e le alte temperature avrebbero ripercussioni sul touchscreen, causando ritardi o assenza di risposta.

Un primo teardown di Xperia Z5 Premium aveva rivelato che Sony aveva utilizzato particolari accorgimenti per favorire la dissipazione del calore generato da Snapdragon 810: accorgimenti che, con ogni probabilità, non sono presenti sulla versione Compact, su cui il chip Qualcomm fatica ancora di più a causa delle ridotte dimensioni.

Sony non si è al momento pronunciata sulla possibilità di provare a risolvere il problema con un aggiornamento software: staremo a vedere come si comporterà l’azienda.

30 risposte a “Sony Xperia Z5 Compact, prime segnalazioni di problemi relativi al surriscaldamento”

  1. momentarybliss ha detto:

    questo z5c tra prezzo assurdo, snap 810 e batteria ridicola a mio avviso al momento è un fail clamoroso, l’unica è che sony ci metta una pezza sfornando un nuovo firmware per ottimizzare alla grandissima prestazioni e consumi, altrimenti farebbe bene a sbrigarsi a fare uscire xperia m5 worldwide

  2. Spregevole ha detto:

    Secondo me farebbero bene a fermare la commercializzazione , rimborsare i clienti e ad essi dare la nuova versione senza snap e mettere in commercio a tutti un nuovo compact. É l’unica soluzione

    • luca ha detto:

      Eh si.. Dopo aver speso chissà quanti milioni per il contratto con Qualcomm ora ci cambiano processore, spendendo altri milioni.. Guarda che hanno tutto programmato non possono sgarrare di così tanto sui guadagni

      • Spregevole ha detto:

        Mica era serio il mio commento, dico solo che oramai ci sono cascati e questa sarebbe l’unica soluzione ma assurda appunto da fare.

    • lesius ha detto:

      Si e l’asino vola ? si tratterebbe di un danno da milioni di dollari.. non potrebbero fare mai una cosa del genere.. semmai al massimo arginare il problema attraverso qualche aggiornamento sempre se ci riescano..

  3. golfirio masturloni saccénte ha detto:

    apperó… assolutamente imprevedibile… che mistero misterioso…

    • Falcellerba ha detto:

      È incredibile quanto i produttori si ostinino a utilizzare questo chipset nonostante sia ben noto che ha seri problemi di surriscaldamento. Soprattutto se non si adottano misure protettive come Oneplus. Così hanno peggiorato il migliore smartphone android sotto i 5 pollici in circolazione. Con questi problema non c’è motivo di preferire questo rispetto allo z3c. La fotocamera migliore è inutile se si spegne dopo un minuto di utilizzo per protezione. Bah

      • bartweb mitiko ha detto:

        Probabilmente l’azienda sta svendendo questi 810a prezzi talmente bassi che tra un po’ li troveremo in regalo nelle patatine ? ahah

  4. Carolino ha detto:

    Quante storie.
    Basta tenerlo spento e non scalda per niente.

  5. twoms ha detto:

    Spero che il Sony Xperia Z5 normale (5.2 pollici) non abbia lo stesso problema visto che avevo una mezza intenzione di spendere metà del mio stipendio per acquistarlo… Ma siccome hanno lo stesso-medesimo maledetto processore, ho paura che si surriscaldi lo stesso… Se non di più…

    • Pignolatore® ha detto:

      Di più non credo perché un minimo di spazio in più per dissipare c’è…incrociamo le dita e vediamo!

    • sailand ha detto:

      z3+: stesso processore, stesse dimensioni in pratica di z5 e scalda fino a chiudere la fotocamera e fino a rallentare per raffreddarsi.
      oltretutto z5c e’ meno largo e alto di z5 ma e’ piu’ spesso quindi il volume e’ quasi lo stesso, il che non fa supporre grandi differenze di dissipazione.
      non c’e’ niente da fare, l’810 ha mietuto altre vittime.
      non credo sia un caso lo stiano montando telefoni cinesi molto economici, indizio che lo stiano svendendo e per non farlo scaldare mi sa bisogna per forza castrarne le prestazioni.

  6. twoms ha detto:

    oppure me lo compro lo stesso e ci metto questo:

  7. sailand ha detto:

    z5c e’ un flop clamoroso non solo per i problemi di surriscaldamento ma anche per la batteria che non dura molto in paragone allo z3c, per lo spessore aumentato che tra l’ altro gli da un aspetto molto piu’ economico e per il firmware che non offre molto piu’ dello z3c. conclusione? z3c e’ ancora migliore come acquisto.
    insomma z3+, z4 e z5 (tutti) tre flop di seguito.

  8. C49 ha detto:

    Sinceramente ho preso oddio di samsung solo perché lego i commenti e per i loro prezzi, ma sono da rispettare:hanno saputo che il 810 e con probleme allora bye bye Qualcomm. Uguale lg. Bravi.
    Li altri perche continuano a essere scemi:contratto?

  9. eeeTrismegisto ha detto:

    uhm, delle recnsioni lette e viste finora, e sono molte, non è emerso nessun problema di surriscaldamento a carico di questo telefono…
    quindi tendo a pensare che questi cinesini non siano tanto attendibili…

  10. Stefano Mastrocinque ha detto:

    Volevate uno smartphone che facesse il caffè ? Eccolo ! Basta metterci sopra una moka, et voilà!

  11. andrea ha detto:

    Ma se Sony agisce con un aggiornamento che depotenzia il bene acquistato è regolare? Io ho comprato un oggetto espressamente per le sue caratteristiche e se questo con un aggiornamento non le possiede poi più io chiedo che l’articolo mi venga rimborsato. Chi accetterebbe che la propria auto acquistata venga depotenziata? Lo stesso vale per tutti i beni acquistati.

  12. bartweb mitiko ha detto:

    Se uno si compra uno scaldino non può lamentarsi che faccia troppo calore… Il bello é che ci sono aziende che continuano a montarli… Probabile x risparmiare visto che questo processore difetto l’avranno a prezzi irrisori visto i difetti di costruzione…
    Pensare che ci sono aziende che pur di inserire questo processore li fanno girare a bassi giri di clock per evitare il surriscaldamento… Giustamente ti vendono una Ferrari ma te la fanno andate a 60 km/h xché se raggiunge i 100km/h diventa una palla di fuoco ?

  13. Alex DeLarge ha detto:

    il buongiorno si vede dal mattino

  14. Pancio ha detto:

    Salve, quattro mesi fa ho comprato lo z5 compact, per il calore la resina ha iniziato lentamente a frantumarsi e adesso dovró cambiare smart, non sapevo che fossero costruuti in Cina a
    ,ltrimenti non mi sarei fidato, del resto quando si sceglie il japan tutto ci si aspetta fuor che si vada a risparmiare sulla composizione delle resine, io da Artista ne pago 70 di € per un kg e mezzo di resina della migliore sul mercato e non all` ingrosso ma comprata in negozio, é
    una bella fregatura che non rientra in garanzia,
    mi dispiace perchè il marchio Sony era per me “garanzia, ma come si sa, tutto passa. Anche le prove stress non sono affidabili quando il prodotto non sia testato alla fine dei ventiquattro mesi anziché da nuovo…
    Grazie per questii preziosissimi spazi d’informazione, un saluto a tutti
    .

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com