Kantar: gli ultimi dati confermano la crescita costante di Android

10 Marzo 20169 commenti

Durante le ultime ore Kantar ha pubblicato i dati del mercato smartphone relativi al trimestre Novembre 2015-Gennaio 2016. Quest’ultimi confermano la crescita costante di Android rispetto al rivale iOS, che è in lieve perdita rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno. Purtroppo deludente la posizione di Windows in Europa.

Ecco le tabelle ufficiali:

Kantar

Come avrete notato il robottino verde cresce in tutti i principali mercati presi in considerazione, e solamente in Cina registra un calo dello 0.3% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno.

L’Italia si conferma un paese molto legato al sistema operativo di Google, infatti la crescita è la più importante, ben 11.5 punti di guadagno che portano lo share al 78.1%.

Lievemente in calo iOS, soprattutto in patria, dove la perdita rispetto allo stesso trimestre del 2015 è di 3.7 punti percentuali. Preoccupa invece la situazione di Windows, infatti, nonostante l’iniziale successo in Europa, adesso molti mercati sembrano aver perso interesse verso questo OS mobile, con un sonoro -6% in Italia e -5.2% in Francia.

Chissà come varieranno queste quote con l’arrivo sul mercato dei nuovi top-gamma Android (Galaxy S7, S7 Edge, G5, HTC 10) e del tanto chiacchierato iPhone 7.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com