LG Nexus 5: ecco un primo test sulla durata della batteria

7 novembre 201369 commenti

Come ben sappiamo, per valutare le performance della batteria di un qualsiasi smartphone sono necessari molti cicli di ricarica, ma nonostante ciò già sono arrivati sul web i primi risultati dei test sulla durata della batteria del Nexus 5. I colleghi di PhoneArena avrebbero effettuato un primo test tramite uno script che solitamente utilizzano per i test di questo genere, ed i risultati hanno mostrato un minimo, quasi impercettibile, miglioramento rispetto al predecessore.

Ecco il risultato del test svolto da PhoneArena:

nexus-5-batteria

 

Il risultato raggiunto dal Nexus 5 non è certamente uno dei migliori del mercato, ma fortunatamente non è peggiorato rispetto al predecessore. Come avrete notato dal grafico, il nuovo Google-Phone si posiziona subito dietro i rivali top-gamma come iPhone 5S, Samsung Galaxy S4 ed anche il buon LG G2.

Purtroppo, alcuni risultati di questo test non coincidono con l’esperienza personale di molti utenti, perciò prima di poter valutare la batteria vi consigliamo di attendere un nostro test approfondito. Questo lo possiamo considerare un buon punto di partenza.

 

203€
LG G2
SU
A SOLI
Loading...
  • mario

    il mio nexus 4 mi pianta a sera, un mio amico col 5s alle 15 il cell gli muore. Dove li trovate sti test? Nelle patatine?

    • Nicola

      Beh per il tuo amico c’é l’assistenza, io col 5s arrivavo a sera col 30% con notifiche e localizzazione sempre attive, oltre a bt per il viva voce.

      • cingolat

        si nei tuoi sogni……

    • Stefano Fiore

      “Dove li trovate”. Essendo appena arrivato l’N5, i primi riscontri (a maggior ragione se di siti credibili) fanno sempre piacere. Più rispetto per il lavoro degli altri, please. E’ poi risaputo che quelle prove hanno senso relativo, ognuno ha il suo utilizzo (vedi l’utente sopra te che col tuo stesso cel ci fa una giornata)

    • icaro

      davvero??? Che duro colpo per l’iphone

    • Dave

      i cellulari in generale (Apple, Samsung, Htc, ecc) se li usate meno per giocare e più per chiamate e internet, sicuramente vi arrivano a sera senza problemi! Oggi questo genere di terminali sono oramai diventati delle mini console portatili. Li volete potenti con schermi super definiti (per giocare), quindi non lamentatevi se non durano molto le batterie!!!

    • kaull

      ma le min… come te le inventi, pensa che io con iphone 5 faccio sei mesi, un mio amico ha sia n4 che n5 che n6, e non arriva alle 8,00 con tutti etre…

      • RitornoAlFuturo

        vero. le batterie a vasi comunicanti dei n4 n5 e n6 non funzionano come dovrebbero

    • Riccardo Andreaus

      Sono d’accordo, ma questa volta lo stesso autore ha fatto notare che “Purtroppo, alcuni risultati di questo test non coincidono con l’esperienza personale di molti utenti, perciò prima di poter valutare la batteria vi consigliamo di attendere un nostro test approfondito. Questo lo possiamo considerare un buon punto di partenza”

    • LoL

      Digli al tuo amico di vivere e non passare la vita con il cell in mano

    • Giango78

      Con le stesse impostazioni?!? Io ho iphone5 e n5…. Durata pressoché identica con stesse impostazioni! (3g sempre acceso)

  • giacomofurlan

    Quelli di PhoneArena hanno utilizzato uno script che, a detta loro, simula un utilizzo medio del dispositivo. Evidentemente hanno sbagliato ed anche di tanto: 4 ore e 47 minuti per il Nexus 4? Ma se mi dura più di un giorno?

  • lordoftech_it
  • Pingback: LG Nexus 5: ecco un primo test sulla durata della batteria - WikiFeed()

  • alessandro

    A parte che questo test e una caz*** ma poi le vostre notizie arrivano sempre in seconda alle altre di altri Blog… Dai…

  • lupociociaro

    Con uno schermo da 4.95 full hd fa tre minuti in più del nexus 4. questo è il dato da prendere in considerazione. se la matematica non è un’opinione e se non fate parte del clan “contro nexus 5-google-android ecc” un filo di obiettività dovrebbe portarvi a considerare questo un miglioramento. ovviamente il test va preso con le pinze visto che iphone 5s si piazza davanti a galaxy s4 come autonomia.

  • Klaas

    @a tutti i furboni che mettono in dubbio il test: il controllo della durata della batteria non è mai preciso e comunque non è una cosa univoca, perché dipende da centinaia di fattori (chiamate, wakelocks, app in background e tipi di app installate sul telefono, nonché l’uso). Questo grafico è solamente una linea guida per capire come si comporta il device. Con il mio fido GSII arrivo tranquillamente a 25-30 ore di utilizzo con 3-4 ore di schermo on, facebook, whatsapp, chiamate, tapatalk, upload di immagini, tanto airdroid. Il tutto su una custom rom aosp.

    Eppure parliamo di un device con una batteria inferiore a quella del nexus 5 (2000mAh contro 2300mAh).

    • Daniele Sunetta

      Gs2 non ha un full hd, non ha lo stesso processore ne la stessa versione software.. E come paragonare due calciatori di cui uno è portiere e l altro attaccante!

      • Klaas

        Se è per questo ha anche una cpu più antiquata rispetto alle moderne, con una minore ottimizzazione del consumo di energia.

        • alex

          Mi sa che non avete cpt, ribadiva che dipende l’uso che ne fai, col mio dual se ho 3g acceso e faccio sms whats up chiamate e un pò internetmi dura ank un giorno, se c gioco a real racing 2, 3ore e mezzo e muore!

    • Lorx

      Parla per te che usi una batteria maggiorata: io con la batteria originale da 1650 mAh fatico sempre ad arrivare a sera (rom stock 4.1.2 e solo root)

  • Emiliano Giuseppe Pratici

    Questi test lasciano il tempo che trovano; sono comunque meglio dei commenti “sull’amico dell’amico che aveva un amico con un telefono che durava n mila ore o n mila meno mille”. Saluti

  • Androizer

    infatti la durata è soggettiva, dipende da uno che uso ne fa del telefono…….
    per un utilizzo normale (bisogna attendere comunque quasi 10 cicli di batteria per capire bene) pare che ci si arrivi a fine giornata.
    Certo se ci giochi tutto il giorno ci vedi video navighi beh allora ti lascia prima di pranzo :-)

  • lupociociaro
  • Pingback: LG Nexus 5: ecco un primo test sulla durata della batteria | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • stox86

    L’iphone che dura di più del galaxy s4 !?!?!?! WTF !?!?

    • Umberto Sulla

      Devo dire che questo ha sorpreso anche me… mia moglie con l’iphone 5s fa fatica ad arrivare a sera e utilizza il cellulare un terzo di quello che faccio io… tenendo conto che dove lavora non può neppure tenerlo. Col mio S4 arrivo alle 10 di sera con ancora il 30% di batteria (utilizzo abbastanza intenso)

      • kaull

        ma come fai ad arrivare a sero con s4, posta il tuo screenshot, o non lo usi o disabiliti tutto, ma io non ci arrivo ugualmente?????

        • Umberto Sulla

          Ti posso assicurare che ho abilitato tutto tranne BT (a meno che non sia in macchina). Certo non uso lo smartphone per giocare con giochi 3d ma passo il viaggio in treno di 1 ora la mattina a leggere (google books) oppure a navigare in internet con browser oppure flipboard, e lo stesso la sera. poi in ufficio lo uso regolarmente per chiamate sms mail personali e whatsup. a sera sono sempre intorno alle 3 1/2 di schermo acceso.
          Il mio S4 monta 4.3 stock e non l’ho mai moddato. Verginello come mamma l’ha fatto.

        • 777

          La cosa bella dei samsung è che si può cambiare batteria. Io il mio non lo metto mai in carica, ma cambio la batteria quando si scarica. Basta comprarsi un caricabatterie da tavolo esterno in cui mettere in carica le varie batterie.

      • Simo123

        Visto che tua moglie con il telefono ci fa un terzo di quello che fai tu… Non era meglio se si comprava un telefono meno costoso, e magari anche più adatto alle sue esigenze? Avreste risparmiato soldi… (flame time!)

        • Umberto Sulla

          Ma i soldi bisogna spenderli, se no a che servono?
          E poi.. cosa ne dici di una forchettata di C@xxi tua?

          • Zio Zulu

            L’unico vero test che puoi fare per stabilire quale dura di più e scambiarvi i terminali per 1-2 giorni. ;)

          • Umberto Sulla

            Peccato che S4 utilizzi MiniSd e iPhone 5 Micro SD… e poi prova a convincere tu una donna a darti per qualche giorno il SUO telefono e dare a lei quell'”osceno padellone” (come lei definisce l’S4)…. Vabbé utopia

          • Zio Zulu

            Ahahaha, in effetti… peccato, sarebbe valso molto più di mille test “teorici” :P

      • AdamLesterAdam

        cioè tua moglie fatica ad arrivare a sera e in pratica durante il giorno quando è a lavoro non lo usa neanche?secondo me ho è difettato oppure ha molte opzioni attive che magari potrebbero essere spente.
        non sto dicendo che dici il falso,figurati, ma prova a togliere l’aggiornamento automatico delle applicazioni oppure togli le notifiche dei giochi (tanto a che servono?).
        io con un 4s con iOS7 faccio la giornata abbondante e lo uso abbastanza durante la giornata, almeno 1e mezza di chiamate in vivavoce, hangouts/whatsapp, 3g sempre acceso oppure wifi se ho la rete, email (credo almeno 20 al giorno) e notifiche fb…chiaro che se prendo e gioco inizia a consumare, così come il navigatore(in macchina uso il cavo).
        un mio amico ha preso l’N5 e anche lui durante il giorno a lavoro in pratica non lo usa,infatti alla sera quando me l’ha mostrato aveva più di metà batteria nonostante l’avesse caricato la sera prima, ma smanettandoci un po’,video, internet, giochi per vedere come andava la batteria ha iniziato a calare a molto…sono gli schermi che consumano un botto

        • Umberto Sulla

          Non dico il falso… bisogna però dire che mia moglie telefona molto via BT e non … supera spesso la soglia che attualmente ha sulla sim di 1600min mese.
          Comunque quest’anno sono andato con un collega ad una fiera e più o meno abbiamo utilizzato il telefono allo stesso modo, durante il giorno consultando l’applicazione della fiera stessa per poterci muovere agevolmente tra gli stand, chiamate e fotografie più o meno simili… fatto sta che al ritorno io col mio S4 potevo agevolmente arrivare a casa senza limitazioni, lui col suo iPhone5 alle 5 del pomeriggio miha detto che gli era rimasto il 5% di batteria e lo metteva in modalità aereo per utilizzarlo solo per le emergenza…
          Fino all’anno scorso avevo anche io l’iPhone e con l’uso che ne faccio a sera alle 21.30 al massimo 22 era ko. Adesso con ilo mio Galaxy in una giornata dello stesso tipo spesso quando vado a dormire ho più del 30% di batteria. (nonostante questo mi tocca ricaricare ;-))

          • AdamLesterAdam

            allora niente,hai fatto bene a prendere il galaxy!!!

          • AdamLesterAdam

            anche se continuo a pensare che ci sono delle “cose” attive nel telefono che magari puoi togliere perché inutili così da aumentarne la durata…mio cugino ha lo stesso mio telefono e non è che ci gioca, ma lui lo carica già alle 2 o 3 del pomeriggio. mentre io a sera ci arrivo e abbondantemente di solito.quando gli ho fatto l’aggiornamento, nel telefono aveva attivo qualsiasi cosa…localizzazione per tutte le app così come le notifiche,poi figuriamoci se chiudeva le applicazioni, 3g e wifi sempre accesi così come BT…ti credo che doveva caricarlo spesso…poi si, dipende uno come è abituato ad usarlo…se inizio a fare molti video o foto ho notato che la batteria inizia a calare abbastanza…devono trovare una soluzione a set batterie in generale,almeno un paio di giorni intensi non sarebbe male.

          • Umberto Sulla

            Anche se secondo me… per quanto ne dica la apple, il 5 dura molto meno del 4s.

          • AdamLesterAdam

            può essere si

  • MariozPOC

    Parlare di batteria ora è troppo presto, fra una quindicina di giorni si può iniziare a valutare. Io uso l’N5 da lunedì ma solo come telefono personale, quindi il mio giudizio è riferito ad uso un poco differente da quello normale di una persona che usa un device unico. In generale la batteria mi sembra buona e poi ho notato anche che si ricarica in tempi brevi, tipo in un’oretta e 10 min ho finito la ricarica partendo da un 40%.
    Per il resto io stò usando ROM standard solo rootata e recovery modificata.

  • Francesco

    secondo me invece è corretto…considerando ke nei test lasceranno tutto connesso (wifi, bluetooth, GPS, luminosità al max), con schermo sempre on dal momento in cui la batteria è al 100% fino a quando si spegne direi che è normale…

  • Daww3

    Che vergogna Io con il mio nokia 3310 ci faccio 4 giorni (+iva)

    • Francesco

      quello è un caso diverso… il 3310 è considerato una leggenda quasi xD

    • MORENA

      per forza, hai un telefono che quando lo accendi ti viene la depressione…ha…ha

  • Daniele Sunetta

    Secondo me questa roba è tipo un banchmark: poco veritiera e non attendibile..

  • alessio

    Purtroppo tutti i telefoni hanno un’utonomia bassa rispetto all’uso standard che uno fa dello smartphone. Io ho risolto sempre il problema con batterie custom di capacità superiore. Oggi uso un S3 con batteria maggiorata originale così arrivo fino a sera con il 33% di carica residua, che a volte può servire per le emergenze varie. Purtroppo i devices moderni necessitano a mio parere di minimo 3000 mh per essere perfetti. Purtroppo il mercato vuole telefoni spre più sottili e la tecnologia delle batterie non è così veloce da starci dietro.

  • Susbi

    E il note 2 dove si posizionerebbe?

  • Ivan

    Si…proprio attendibile questo test…Iphone 5S che dura piú di S4???!????????

  • gatten

    ragazzi ma non c’è un modo per far visualizzare la percentuale di batteria residua sul nostro nexus 5 ??

    • Manuel Peppe

      play store- battery bot !

  • rpkymerah571

    Io con il mio zte v987 raggiungo 8 ore e mezza di schermo.arrivo al 15% con wifi, 3g, video, sms, chiamate e giochi. Bah spendere 700 euro per dei telefoni con durata pessima non conviene

  • F.F.

    Ho staccato il nexus 5 alle nove di mattina e ora (15.53) é al 10% lo usato intensamente solo per 2 ore… Può essere che tra qualche giorno si allunghi? O mi dovrei preoccupare?

    • Enriquezdelaplaya

      Io inizierei a preoccuparmi ;(

  • Lorx

    LG G2 sapevo che durasse molto, ma non pensavo anche più di Note 3

    • Antonio Cenci

      sai dirmi la durata della batteria?come si comporta secondo la tua esperienza?

      • Lorx

        Non ho ancora il Nexus 5… Quindi non te lo so dire

  • 1en4

    Mah io col mio optimus g arrivo a fare anche 2 giorni,con un po di navigazione,social e mail,una mezz oretta o più, di gaming(pesante)e adesso sto al 70%,cmq credo che conti molto anche l ottimizzazione con le applicazioni con la durata della batteria.

  • Ale

    Io col mio Cinafonino da 2 euro ci faccio un giorno e mezzo usandolo anche per giocare

  • lui

    Consigli sul primo ciclo di ricarica? Quanto tempo dovrei lasciarlo caricare?

  • Massimo A. Carofano

    Abbastanza RIDICOLO..A fine 2013, nell’epoca ALWAYS ON, usara una batteria da 2300 mAh anche se in accoppaita ad un fantomatico chip Qualcomm per ridurre l’assorbimento energetico del comparto telefonico.
    Chi vuole un terminale con batteria decente deve per forza guardare LG G2, Galaxy Note 3, Lenovo P780, Lenovo P770, Motorola Razr Maxx..
    Google, apri gli occhi..
    Anzi, “Ok Google, open your eyes”.

  • ciccio

    Con il mio gala note 2 con abbordo jb 4.3 faccio circa 22/23 ore con 7 ore di schermo acceso e avvolte anche 7.5 ore….non posso chiedere di più…..note 2 for ever!!