LG: 1,75 miliardi investiti in display OLED flessibili

28 Luglio 201614 commenti

Attualmente, molti produttori di smartphone sembrano voler investire su display OLED flessibili, e LG non è da meno.

Grazie a un comunicato stampa, rilasciato recentemente, veniamo a conoscenza del fatto che la compagnia coreana sarebbe disposta a impiegare ben 1,75 miliardi di dollari nella realizzazione della sesta generazione di display flessibili OLED, i quali verranno prodotti a Paju in Corea del Sud.

Tra i rivali di LG, è Samsung che, prima fra tutte, ha cercato di dominare in tale settore, investendo ingenti capitali in tale tecnologia, ma sono numerosi i produttori sono interessati a questi investimenti. LG ha come obiettivo dunque quello di divenire leader del settore scavalcando la concorrenza.

L’azienda coreana ha annunciato, durante il comunicato stampa, che il progetto avrà tempi abbastanza lunghi, infatti la produzione di massa dovrebbe iniziare a partire del 2018. LG sostiene che i suoi investimenti forniranno “una solida base per guidare il mercato di nuova generazione per gli smartphone con la sua tecnologia OLED avanzata.”

Il cambio di rotta della compagni, che aveva puntato inizialmente sull’applicazione di tale tecnologia su i display di grandi dimensioni come gli schermi delle TV, è giustificato anche dal fatto che tale mercato ha già un valore di 25 miliardi di dollari. Secondo alcune indiscrezioni, LG è in piena preparazione per competere con i produttori come Samsung nella prossima ondata di smartphone pieghevoli.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com