Pelè contro Samsung: chiesto risarcimento da 30 milioni di Dollari per uso improprio dell’immagine

30 Marzo 201621 commenti

Spesso il mondo del calcio si incrocia con quello della tecnologia: negli ultimi tempi abbiamo letto, ad esempio, del contratto da 5 milioni annui firmato da Messi con Huawei; questa volta, però, la vicenda assume connotati diversi, visto che Pelè ha chiesto un maxi-risarcimento a Samsung.

L’ex campione brasiliano e indiscussa leggenda del calcio ha infatti richiesto un risarcimento di ben 30 milioni di Dollari a Samsung.

Il produttore coreano, a seguito di trattative non andate a buon fine con lo stesso Pelè, ha infatti pubblicato sul NY Times un annuncio pubblicitario comprendente un uomo che “somiglia molto” al campione, con tanto di immagine di un calciatore intento in una rovesciata, colpo “perfezionato e notoriamente usato da Pelè“.

L’avvocato Frederick Sperling ha affermato che l’obiettivo è quello di ottenere un risarcimento per “l’utilizzo non autorizzato dell’identità di Pelè” e di evitare che episodi simili avvengano in futuro. Samsung non ha al momento rilasciato dichiarazioni sulla vicenda.pelè-

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com