Samsung Galaxy S7 edge Exynos: gestione RAM e batteria migliori rispetto alla variante Snapdragon

25 Marzo 20169 commenti

Come sappiamo, Samsung Galaxy S7 è disponibile in due versioni a seconda del mercato di riferimento, identiche nell'hardware ad eccezione del chip: Exynos 8890 per la versione commercializzata anche in Europa, Snapdragon 820 per USA e Cina. A quanto pare, la variante dotata del chip Samsung sembra godere di un certo vantaggio rispetto alla controparte.

Alcune settimane fa avevamo già visto un primo test side-by-side che mostrava come la versione Exynos fosse effettivamente leggermente più veloce di quella Snapdragon: un nuovo test riguardante Galaxy S7 edge non fa che confermare questo risultato.

La prova consiste nell’apertura e chiusura rapida di svariate app e in un secondo giro di apertura e chiusura, per valutare la gestione della RAM da parte delle due versioni: se i tempi della prima tornata sono in sostanziale parità, nel secondo giro Galaxy S7 edge Exynos fa decisamente meglio del rivale, che completa il test quasi 40 secondi dopo. Ecco i tempi e la prova in video.

Lap 1

Exynos – 1:27:40
Snapdragon – 1:36:73
Lap 2

Exynos – 2:03:32
Snapdragon – 2:41:0

httpvh://www.youtube.com/watch?v=233f0ewFWGk

Per S7 edge Snapdragon non ci sono buone notizie nemmeno dal punto di vista dell’autonomia: un test condotto da GSMArena mostra infatti che la variante Exynos batte quella Snapdragon anche in questo campo, come potete vedere dalle slide seguenti.

Gli svantaggi di S7 con chip Snapdragon 820 sembrano dovuti non certo a carenze hardware ma molto probabilmente a un’ottimizzazione che, per quanto efficace, non raggiunge evidentemente il livello di quella realizzata con il chip proprietario Samsung.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com