ThinkPad e IdeaPad K1: i nuovi tablet Honeycomb di Lenovo

20 Luglio 201111 commenti

Lenovo ha annunciato ufficialmente nelle scorse ore i suoi due nuovi tablet basati su Honeycomb 3.1: IdeaPad K1 e ThinkPad Tablet. Dotati di processore Nvidia Tegra 2 e schermo da 10" con risoluzione di 1280×800 pixel, sono già in prevendita negli Stati Uniti; scopriamoli nel dettaglio dopo il salto.


Lenovo ThinkPad Tablet è un dispositivo rivolto al settore business, in prevendita a partire da 499$.

Presente 1 GB di RAM, doppia fotocamera (2 e 5MP), GPS, mini-HDMI, porta USB full-size e una batteria in grado di garantire 8.7 ore di autonomia. Pesa 715 grammi, ed è disponibile nelle varianti da 16, 32, o 64GB, con caratteristiche mirate per il target di riferimento, come la possibilità di criptare il disco.

Lo schermo, da 10 pollici, è dotato del rivestimento Gorilla Glass, e della tecnologia N-trig Duosense per riconoscere gli input di un pennino (da acquistare separatamente; 30 dollari). Lenovo offre anche una particolare tastiera / custodia USB da abbinare al tablet, dotata di trackpoint centrale.

Lenovo IdeaPad K1 lo avevamo visto già nei mesi scorsi; i prezzi per il mercato americano partono da 499 dollari per la versione 32GB. E’ dotato di 1GB di RAM, doppia fotocamera (2 e 5 Megapixel), lettore microSD, uscita micro HDMI e una batteria in grado di garantire fino a 10 ore di autonomia. Presenta inoltre i software Lenovo SocialTouch e accesso completo al Market di Google e Lenovo.

Arriverà ad Agosto negli Stati Uniti, e poco dopo nel resto del mondo in configurazioni WiFi only e WiFi + 3G. A seguire un video hands-on realizzato dalla redazione di laptopmag all’evento stampa.

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com