ThinkPad e IdeaPad K1: i nuovi tablet Honeycomb di Lenovo

20 Luglio 201111 commenti
Lenovo ha annunciato ufficialmente nelle scorse ore i suoi due nuovi tablet basati su Honeycomb 3.1: IdeaPad K1 e ThinkPad Tablet. Dotati di processore Nvidia Tegra 2 e schermo da 10" con risoluzione di 1280×800 pixel, sono già in prevendita negli Stati Uniti; scopriamoli nel dettaglio dopo il salto.


[ad#ad-alex]

Lenovo ThinkPad Tablet è un dispositivo rivolto al settore business, in prevendita a partire da 499$.

Presente 1 GB di RAM, doppia fotocamera (2 e 5MP), GPS, mini-HDMI, porta USB full-size e una batteria in grado di garantire 8.7 ore di autonomia. Pesa 715 grammi, ed è disponibile nelle varianti da 16, 32, o 64GB, con caratteristiche mirate per il target di riferimento, come la possibilità di criptare il disco.

Lo schermo, da 10 pollici, è dotato del rivestimento Gorilla Glass, e della tecnologia N-trig Duosense per riconoscere gli input di un pennino (da acquistare separatamente; 30 dollari). Lenovo offre anche una particolare tastiera / custodia USB da abbinare al tablet, dotata di trackpoint centrale.

Lenovo IdeaPad K1 lo avevamo visto già nei mesi scorsi; i prezzi per il mercato americano partono da 499 dollari per la versione 32GB. E’ dotato di 1GB di RAM, doppia fotocamera (2 e 5 Megapixel), lettore microSD, uscita micro HDMI e una batteria in grado di garantire fino a 10 ore di autonomia. Presenta inoltre i software Lenovo SocialTouch e accesso completo al Market di Google e Lenovo.

Arriverà ad Agosto negli Stati Uniti, e poco dopo nel resto del mondo in configurazioni WiFi only e WiFi + 3G. A seguire un video hands-on realizzato dalla redazione di laptopmag all’evento stampa.

Via

11 risposte a “ThinkPad e IdeaPad K1: i nuovi tablet Honeycomb di Lenovo”

  1. Jim ha detto:

    non sono mai come l’ipad….

    • Anonimo ha detto:

      fanboy -.-

    • glonciavir ha detto:

      basta con i giocattoli…
      il tablet oltre all’intrattenimento deve avere una inclinazione AZIENDALE.
      e i produttori, panasonic a parte nn si sono ancora attrezzati…
      potrebbe spazzare via tutti i dispositivi con windows ce che sono in giro..

      • Janx ha detto:

        Windows Ce e Windows Mobile, dal punto di vista dell’utilizzo per applicazioni aziendali di un certo tipo, sono ancora molto meglio di Android, iOS e Windows Phone, che invece continuano ad avere un’impostazione troppo multimediale. Non a caso Windows Embedded Handled continua ad essere preferibile per le applicazioni di un certo livello. Basti pensare a comunicazioni bluetooth particolari ecc.. 

        • glonciavir ha detto:

          sono d’accordissimo!!

          però se nn hai neanche l’hardware… nn si diffonde il sistema operativo.
          Un tablet con cambio batteria a caldo??
          …giusto per fare 1 esempio…
          o con un guscio resistente?

          Molte applicazioni aziendali ormai girano su web ma il browser mobili nn hanno ancora le potenzialità dei browser “desktop”…

    • Gnu Fabio ha detto:

      Vero, sono meglio

    • Lordream ha detto:

      meno male, all’ipad manca solo il marchio chicco a fianco alla mela, per carità adattissimo agli utenti apple che di informatica ne capiscono come i bambini da 0 a 6 anni ma non me lo mettere a paragone con gli altri tablet

      • Janx ha detto:

        Meno male che ci sono gli esperti come te… Dire che chi usa Apple non capisce nulla di informatica ti fa rischiare di sembrare una persona con competenze di poco conto. Senza offesa eh… ma te lo dico da programmatore che NON lavora su Apple…

  2. Gnu Fabio ha detto:

    Carini, soprattutto per l’uso della penna 

  3. enrico valletta ha detto:

    Lenovo ThinkPad Tablet solito prezzo 399€ per la versione 16 giga? non è scritto da nessuna parte…

  4. Drisco25 ha detto:

    Apprezzabbile. Meno per i materiali lucidi

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com