Youm, il display flessibile di Samsung

9 Aprile 201227 commenti

Samsung è uno dei grandi produttori attivamente impegnato per produrre la prima generazione di display flessibili per i nostri dispositivi mobile. Le voci su questi nuovi display sono sempre più insistenti e forse il produttore sud-coreano potrebbe presto iniziare la produzione della prima ondata, anche se ufficialmente Samsung non ha rilasciato alcun comunicato. Sul sito coreano ufficiale del colosso è apparsa la pagina dedicata ai display flessibili, battezzati con il nome Youm.

Le novità sui display Youm non sono molte, e sulla pagina dedicata Samsung fornisce solo una immagine comparativa con i display OLED.

Ecco l’immagine:

Dalla comparativa scopriamo che i display Youm, diversamente dagli OLED sono ricoperti da una pellicola flessibile, su uno strato di vetro che li renderà più sottili, flessibili, leggeri e super resistenti; infrangibili secondo Samsung.

Inoltre, il logo ed il nome YOUM, sembra siano stati inviati al centro brevetti statunitense, e perciò, forse non saranno disponibili entro tempi brevi, anche se i primi pronostici stimano l’arrivo della prima ondata di dispositivi dotati di display flessibili entro il 2012.

Purtroppo le notizie non sono ufficiali e non sappiamo se LG riuscirà ad anticipare Samsung sul rilascio ufficiale di questa tecnologia, attesa in Europa a partire da questo mese.

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com