[ad#antonio]
Le novità sui display Youm non sono molte, e sulla pagina dedicata Samsung fornisce solo una immagine comparativa con i display OLED.
Ecco l’immagine:
Dalla comparativa scopriamo che i display Youm, diversamente dagli OLED sono ricoperti da una pellicola flessibile, su uno strato di vetro che li renderà più sottili, flessibili, leggeri e super resistenti; infrangibili secondo Samsung.
Inoltre, il logo ed il nome YOUM, sembra siano stati inviati al centro brevetti statunitense, e perciò, forse non saranno disponibili entro tempi brevi, anche se i primi pronostici stimano l’arrivo della prima ondata di dispositivi dotati di display flessibili entro il 2012.
Purtroppo le notizie non sono ufficiali e non sappiamo se LG riuscirà ad anticipare Samsung sul rilascio ufficiale di questa tecnologia, attesa in Europa a partire da questo mese.

Flessibile nel senso che è precario
Nel senso che ti taglia a fette se non stai attenti!! Hahahaha
Io non capisco l’utilitá di questa nuova frontiera
Nel frattempo che ci pensi torna nella caverna
Vi ricordate ne Il pianeta rosso avevano una specie di tablet con display arrotolato…magari le misure saranno quanto un sigaro cubano?!
pensa al salto che c’è stato tra le pitture rupestri e i libri su carta.
Mi associo…
pensa ad un bracciale con le finzioni di uno smartphone all’occorrenza diventare un joypad o tastiera o altro interfacciato agli occhialini di google, viviamo in tempi interessanti, spero per il meglio in questa tecnologia
Mi ci posso soffiare in naso?!…….
La solita cagata cinese…
Il solito commento da pirla..te possino
emh sisi
Utilie è utile, ma……. la batteria? Oo
C’è un pannello solare dietro, che immagazzina energia anche dalle tue dita
potente!!!!!!!!111
Beh potremmo avere schermi grandi come tablet ma in uno spazio che occupa per esempio un s2 in tasca *.*
Mh, non sembra male l’idea :D
Non vorrei dire una stupidaggine, ma credo che in questo caso la flessibilità di cui si parla non sia indice di “arrotolabilità”, bensì di resistenza alle torsioni ed agli urti, in modo da renderlo virtualmente infrangibile.
[…] via […]
[…] (…)Continua a leggere Youm, il display flessibile di Samsung su Androidiani.Com […]
Il display flessibile serve per creare in futuro dei devices a forma di pergamena in modo da poter trasportare in tasca schermi sempre piú grandi!!
Nonostante io stesso al momento non ne veda l’utilità nel senso che non riesco a immaginarmela, e che comunque anche immaginandola solo l’uso effettivo che ne faranno rivelerà successo od insuccesso di tale tecnologia, devo dire che sono molto contento che finalmente siano una “quasi realtà”.
Speriamo che li utilizzino in un ambito davvero utile, vedremo :)
La trovo interessante come idea.Ad esempio perche non pensare che in futuro si possano fare carte stradali o mappe con questa tecnologia ? Potrebbero collegarsi a Google a Wikipedia e al Gps per fornirci indicazioni stradali ottenibili solo sfiorando il display.Magari potremmo ripiegare la mappa come facciamo oggi con una normale cartina stradale, chissà….
Secondo me più che Android, questa invenzione servirà molto alla Apple che finalmente potrà produrre dei veri dispositivi carta igienica morbidi e flessibili.
Mi scappa la cacca mi impresti lo youm?
[…] (…)Continua a leggere Youm, il display flessibile di Samsung su Androidiani.Com […]
Questa tecnologia servirà inizialmente per creare smartphone e tablet con display ergonomici, oltre a renderli infrangibili. Non sarà più necessario progettare necessariamente delle tavolette rettangolari. Pensate ad esempio a degli smart wrist watch con display touch semi circolari da avvolgere al polso. O ad esempio ad applicazioni educative come dei mappamondi interattivi.
[…] Youm, il display flessibile di Samsung […]