I migliori altoparlanti Bluetooth compatibili con Android

12 Agosto 201512 commenti

Agosto è sinonimo di vacanza e relax. C'è chi si ritira fra le vette delle Alpi e chi, invece, opta per il mare o semplicemente si gode in tranquillità le proprie ferie, concedendosi di tanto in tanto una giornata in piscina. Ovunque vi troviate vi ritroverete sicuramente, ad un certo punto, ad ascoltare la vostra musica preferita, che si tratti della compilation estiva di Spotify o della raccolta delle vostre canzoni preferite, racimolata nel corso degli anni. Il modo migliore per condividere la vostra musica con gli amici ed i compagni di viaggio, sono i comodi altoparlanti Bluetooth, scopriamo assieme quali sono i migliori.

altoparlante bluetooth bolse 12w

Cattura

Questo altoparlante è caratterizzato da un guscio esterno in gomma morbida, ottimo per il grip e piacevole al tatto, nonché pratico se lo utilizzate in luoghi come la vostra macchina dove, se appoggiato alla plancia, rimarrà abbastanza saldo nella sua posizione. Il paring con il vostro device risulterà rapido e facile da effettuare, in quanto il dispositivo ricorderà i dispositivi associati e tenterà la connessione. A darvi indicazioni sullo stato della connessione e della batteria sarà una voce registrata che alla lunga potrebbe stufare, forse sarebbe stato apprezzabile un semplice suono neutro. Per quanto riguarda la parte audio, parliamo di speaker 6W+6W, anche se l’impressione che si ha, facendo alcuni test, è di trovarsi di fronte a dei 3W+3W pre-amplificati. I bassi risultano buoni e leggermente bombati, mentre gli alti tendono ad essere leggermente striduli, la fascia medio alta, invece, risulta un po’ piatta e senza un effetto stereo apprezzabile. Nessun problema di distorsione o presenza di fruscii di sottofondo. In generale, la durata della batteria (in media 8 ore le copre tranquillamente) e il rapporto qualità prezzo, lo rendono uno dei migliori speaker attualmente presenti sul mercato.

TaoTronics Altoparlante Bluetooth

Cattura

Uno dei pregi di questo prodotto è sicuramente la batteria estraibile, che potrete sostituire in caso di malfunzionamenti. Apprezzerete sicuramente le dimensioni ridotte e la compattezza del dispositivo, che si rivela anche piacevole da maneggiare. Lo speaker oltre alla modalità bluetooth possiede anche un ingresso AUX (con tanto di cavo integrato) , e una porta micro-USB che ha la funzione sia di ricarica che di connessione, infatti se colleghiamo il dispositivo al PC tramite cavo usb (integrato) lo speaker oltre a ricaricarsi diventerà una vera e propria cassa. E’ presente anche il tag NFC per effettuare un pairing istantaneo e, a fianco a questo, il microfono che funziona abbastanza bene, anche se l’interlocutore tenderà a sentire un certo riverbero. Buoni i bassi che risultano, però “schiacciati” dagli alti che, tendono a predominare. Il suono prodotto è nitido e pulito, con una potenza di uscita di 3W per ciascuno dei 2 altoparlanti. Per quanto riguarda la durata della batteria, potete stare tranquilli, con 1500mAh dovreste coprire più di sette ore.

AUKEY Mini Altoparlante Bluetooth

Cattura

Se cercate un altoparlanti a meno di 20€ difficilmente potrete trovare qualcosa di meglio di questo prodotto made in Aukey. Per un costo di circa 13€ vi porterete a casa uno speaker costituito con plastiche robuste in parte gommate che aumentano la presa sull’oggetto ed un peso rassicurante che dovrebbe indicare una bassa propensione a risonanze e vibrazioni. Il suono risulta abbastanza pulito e chiaro, anche se non dovrete aspettarvi una qualità pazzesca, ma questo dovrebbe essere già chiaro dal prezzo a cui è commercializzato. Dotato di cavo USB/MicroUSB per la sua ricarica e di cavo doppio Jack da 3,5 potrà essere utilizzato anche assieme al vostro PC senza problemi.

Maggiori informazioni nella recensione del collega Lorenzo.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com