Samsung Galaxy S III: flop per il policarbonato, ecco le prime crepe sulla back cover [Update 2: ulteriori testimonianze]

18 giugno 2012334 commenti

Ebbene, dopo un paio di settimane dall'uscita sul mercato iniziano i primi problemi per il nuovo Galaxy S III di Samsung. Qualcuno forse si ricorderà i problemi riscontrati sul Galaxy S II poco dopo l'uscita lo scorso anno e adesso è il momento di chiamare in causa il nuovo terminale di punta prodotto da Samsung.

Come potete notare dall’immagine soprastante, sono presenti almeno tre tagli (visibili anche nella parte interna della cover) in prossimità del “punto di piegatura” su cui va a pesare il carico quando si apre la back cover del Galaxy S III. Sembra dunque che basti provare a smontare ancora poche volte la cover per ritrovarsela spezzata in due (o più) pezzi.

Nelle due immagini sottostanti invece potete osservare una crepa di circa 2/3 millimetri, anch’essa da parte a parte, che interessa una delle clip centrali che occorrono per tenere unite cover e scocca. La clip sembra continuare a svolgere la funziona per la quale è stata creata, ma la crepa si vede e, indubbiamente, da fastidio.

E’ bene sottolineare che il dispositivo nelle immagini ha subito una sola apertura, quella per inserire batteria e Micro SIM.

Vi riporto ora la testimonianza di Bruno Mucciarelli di Mobile Fanpage da cui provengono le ultime due foto postate qui sopra (la prima foto proviene da un altro utente che ha segnalato un problema simile):

Dopo aver cercato di capire bene se ci fossero altre spaccature ho deciso di chiamare il Call Center di Samsung Exclusive, il Club esclusivo riservato ai possessori di tutti prodotti top di ultima generazione firmati Samsung Mobile, il quale mi ha chiesto di portare nel centro di assistenza più vicino a me il mio Galaxy S III per far visionare agli addetti ai lavori la natura della spaccatura. Mi hanno comunque dichiarato telefonicamente da subito che il dispositivo sarebbe dovuto partire per i laboratori di Samsung di Firenze (io abito in Umbria) in quanto doveva essere visionato dagli esperti per capire se la problematica della back cover fosse dovuta ad un difetto della stessa oppure dovuta al corpo del dispositivo.

La tempistica dichiaratami è stata quella di 3/4 giorni di lavorazione più i relativi giorni di spedizione. Quindi con un massimo di 10 giorni il mio Samsung Galaxy S III sarebbe dovuto tornare nelle mie mani. Lo scorso giovedì 14 giungo dunque, a malincuore, sono passato al centro assistenza e ho lasciato il dispositivo con la cover rovinata. Mi è stato assicurato che, essendo cliente Samsung Exclusive, avrei avuto una corsia preferenziale rispetto agli altri clienti. Lasciatolo nelle mani della commessa e ritirata la ricevuta del rilascio attendiamo che gli eventi lavorativi su di esso facciano il suo corso.
Al momento in cui scrivo non sappiamo di altri casi oltre a questi due di rottura della cover posteriore del Galaxy S III, se avete riscontrato problemi di questo tipo vi preghiamo di farcelo sapere preferibilmente via email segnalandoci il problema (magari con delle foto) ad info@androidiani.com.

Il mio Galaxy S III sembra essere intatto anche se ho notato anche io che le clip della back cover sono veramente fragili e non mi danno alcuna sicurezza.

Ora resta da stabilire se sia un problema “isolato” a qualche modello a causa di un difetto di produzione oppure se il tanto rinomato policarbonato (che ricordiamo essere plastica) di Samsung si sia rivelato un vero e proprio flop.

Tuttavia, 699 euro per un telefono che dopo una settimana rischia di ritrovarsi con la back cover aperta in due, fa leggermente arrabbiare. Speriamo che nel caso in cui Samsung rilevi che si tratti di un difetto di fabbricazione, rifornisca i centri di assistenza con grandi quantità di stock di cover bianche (e blu se il problema si presenterà) in modo che basti recarsi presso uno di questi e farsi fare una cover sostitutiva all’istante, senza dover spedire il dispositivo in assistenza.

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi della vicenda.

Update:

Se volete verificare l’integrità della vostra cover FATE ATTENZIONE! Apritela usando la cosiddetta usta facendo scorrere l’unghia lungo tutto il bordo della cover, se è così fragile come sembra non potete permettervi di staccarla come si fa sul Galaxy Nexus o sul Galaxy S II in tutta tranquillità.

Intanto vi posto un paio di immagini che ci sono arrivate via email da un nostro lettore che l’ha aperto solo il 31 Maggio per inserire la Micro SIM, mai preso botte o altro.

Update 2:

Grazie alle vostre numerose segnalazioni sia nei commenti che tramite email abbiamo contattato Samsung e attendiamo una risposta a breve. Tra le vostre testimonianze vi riporto per prima quella di Giuseppe, un commerciante oltre che possessore di Galaxy S III:

Oltre ad essere possessore di un GS3 lavoro per una importante catena di negozi che tratta telefonia e vi posso garantire che 14 Galaxy su 15 venduti, presentano problemi di verniciatura  (parlo del bianco) con macchie maculate, 12 dei quali oltre alla macchie maculate visibili in controluce si notano delle bollicine che rendono non omogenea la lucidità della cover. 5 di questi invece dopo alcuni giorni sono tornati con piccole crepe appena sotto la fotocamera  così come nelle foto da voi pubblicate . Non ho potuto fare foto ma ci tengo a far sapere la mia esperienza che credo sia condivisa anche da altri. Se ci troviamo davanti ad un difetto di produzione in massa allora credo sia giusto un richiamo da parte di Samsung dei terminali difettosi e sostituzione immediata di quelli già venduti, così come abbiamo speso 700 euro abbiamo diritto ad un prodotto privo di difetti.

Sembra dunque che la cover bianca sia afflitta da un problema simile a quello precedentemente riscontrato sulla colorazione blu, a quanto pare sul bianco non si era notato.

Di seguito invece un’altra foto che ci avete mandato.

Loading...
  • Pingback: Crepe sulla cromatura del Galaxy S3 ? Aggiornamento: potrebbe trattarsi delle normali giunture – Crepe sulla back cover | Batista70Phone Blog()

  • Mirko

    Stavolta samsung ha proprio toppato sui materiali, quelli del galaxy nexus erano perfetti (solidi resistenti e con un grip perfetto) invece questo s3 si nota anche solo tenendolo in mano la fragilità della cover posteriore e in più a me da una senzazione sgradevole a tenerlo in mano

    • deedend

      Beh, sinceramente dire che i materiali del Galaxy Nexus sono perfetti mi sembra una gran cagata: la cornice sembra fatta di cartone, mi è caduto due volte di numero e sembra sia stato in guerra!

      • Mirko

        beh a me non pare così fragile, il mio è perfetto e mi è già caduto un paio di volte, però x il grip in mano cmq nn ci sono dubbi sul fatto che sia superiore di molto a quello dell’s3

        • deedend

          Magari il mio allora è difettato

    • deedend

      Beh, sinceramente dire che i materiali del Galaxy Nexus sono perfetti mi sembra una gran cagata: la cornice sembra fatta di cartone, mi è caduto due volte di numero e sembra sia stato in guerra!

    • 6630top

      Puoi dirlo forte: mi è bastato toccare l’s3 per decidere di restare col nexus

  • lorenzo nappo

    CCOME GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO (senza offesa) ma come godoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    • lorenzo nappo

      io con 500 euro ho preso un sony xperia s senza difetti con un display migliore una fotocamera migliore e con materiali migliori e anche con un desing super migliore!
      godo ancora di + sapendo che questo s3 non solo ad alcuni difetti software ha anche difetti hardware grandeeeeeeeeeee

      • squak9000

        io per la stessa cifra o poco più prenderei sempre e comunque un GS3 che un Xperia S… avuto e rivenduto dopo una settimana e preso un ONE S. L’Xperia S non ha mercato… e non sai cosa ti perdi. Se non hai mai avuto un GS3 non puoi parlare… stai sicuro che i tanto famosi BUG li ha qualsiasi terminale ne’ più e ne’ meno… basta entrare in un qualsiasi FORUM e ti accorgerai che non esiste gente che si lamenta o ha problemi su ogni singolo terminale (Xperia S compreso)
        quindi se cerchi di giustificare il tuo acquisto, convincendoti di aver fatto un affare, ti sbagli… perchè l’Xperia S… non ha futuro e se vuoi rivenderlo, già è tanto se tiri su 350 euro.

        • heybambino

          il gs3 invece ha un futuro di mercato proprio roseo ahahaah non è uscito nemmeno da un mese e gia il prezzo sta crollando a dismisura, mi sa che ti toccherà venderlo a 300 euro se sei fortunato entro la fine dell’estate!

          • squak9000

            seguirà la stessa strada del GS2…. il prezzo scende in maniera proporzionata a tutti i terminali della stessa fascia… come l’HTC ONE X ora lo trovi a 500 euro e uscito poco tempo fa’ a 700 euro.

            Che il prezzo scenda per me è OTTIMO perchè potrò acquistarlo ad un prezzo più basso e non come quei fessi che lo hanno preso a 700/600 euro.

          • Vittorio

            Risparmiateli i soldi, anche acqustandolo ad un prezzo più basso rimani sempre un poveraccio.

        • francesco

          Grande!!!!siamo Noi k non ci dobbiamo giustificare di niente

        • lorenzo nappo

          hahaha intanto xperia s italiano costa ancora 500 euro gs3 invece già è sceso a 550 e poi xperia s secondo me l’unico difetto che ha sono i tasti soft touch non vedo tu che problemi gli dai dato che basta solo fare un pò di abitudine

          • Flip7

            l’Xperia S non ha senso. Hardware vecchio, software vecchio, design discutibile, schermo più piccolo di altri device con le stesse misure (semplicemente perchè alla Sony piace buttare spazio utile), spessore improponibile… Perchè uno dovrebbe spenderci dei soldi?

        • lorenzo nappo

          e secondo te è meglio one s di xperia s?
          hihihihih il display è bello si ma non ai livelli di xs….. sul browser sono praticamente alla pari (xperia s ricordo ha ancora gb) quando giochi sull’one s esce quel fasidiosissimo pulsantone touch che ruba buona parte del display….
          le fotocamere sono quasi alla pari ma xperia s è comunque un gradino + sopra….
          la memoria dell’one s è si e no 12 giga in pratica con 2-3 giochi un paio di video e di canzoni e di foto e la memoria è fottuta!

          • squak9000

            fidati… compro e vendo terminali nel giro di un mese…
            il ONE S è una spanna sopra.
            Non gioco a videogiochi perchè ho 31 anni e non ho tempo da perdere.
            La fotocamera è stata classificata tra le migliori…
            La memoria potrebbe essere imputabile… ma ho 500 file mp3, un navigatore SYGIC con mappa ITALIA e mi rimangono ancora 5 GB di spazio e non sò come utilizzarli. Foto e video sono sincronizzate con PICASA (anche perchè cambiando telefono una volta al mese non posso stare a trasferire tutto).
            Con DROPBOX ho 28GB di spazio (regalano 25gb se attivi un HTC ONE) per documenti o eventuali altre foto, file o applicazioni.
            Il ONE S è molto più fino ed è in alluminio (non che mi faccia schifo la plastica anzi… rende i terminali più leggeri… ma è leggero anche l’alluminio), e la forma è decisamente meno ingombrante.
            Lo schermo non ne parliamo…
            I milgiori produttori di smartphone che garantiscono un costante sviluppo sia da parte dei produttori sia nella parte modding fino ad ora sono SAMSUNG e HTC.
            Tutti gli altri stanno dietro.
            Se solo provassi per un po’ di tempo un HTC ONE S ti renderesti conto di quello che dico. Ho avuto tra le mani un XPERIA S per una settimana dopo esser stato con un GS2 e un SENSATION… non ho notato nulla di entusiasmante.

      • rpkymerah571

        Problemi di hardware non credo (se sai cos’è) problemi software si per via della peggio modifica di ice cream sandwich da parte di samsung.

      • heybambino

        io pagato 400 euro e sono soddisfattissimo!

      • francesco

        ma dove vai con il Sony,la fotocamera per un 12Mp fa’cacare,il display ha buoni pixel ma il bravia Engine si attiva solo in multimediale(infatti in Home e’ una Merda)il peggio telefono k mi sono comprato,….e poi l’estica non se Po’guarda’!!!

        • Alessandro

          Ridicolo :D

        • lorenzo nappo

          provalo e poi vedi! il display è pauroso!

          • patrizio

            A t-appo ma vaffan…vai a farti una bella trombata invece di stare tutto il giorno qui a dire cazzate.fatti il gs3 e rifatti gli occhi.

          • francesco

            Mi sa’k ci vedi male!!!

        • lorenzo nappo

          e anche la fotocamera di sicuro non lo hai provato!

  • Mattia Casarotto

    ANCHE A ME È SUCCESSO l’ho preso su amazon.de qualcuno per favore sa come posso fare se posso ancorare anche io a un centro Samsung????

    • dragondevil

      certo che ci puoi andare…
      i centri samsung non curano solo i prodotti italia, ma i samsung in generale…

  • La logica vorrebbe che dicessimo: può capitare un errore, ma 699€ spesi pretendono un’attenzione maggiore sui componenti.
    Per risparmiare qualche grammo e vincere la corsa agli spessori ecco a cosa si va incontro: polivinile, polietilene, policarbonato… sempre plastica è, e di sicuro per uno smartphone non sono utilizzate miscele ad alta resistenza meccanica come quelle in campo aeronautico o industriale! Speriamo che Samsung risolva il problema limitando il danno d’immagine

    • lucatr

      Il mio è ok,aperto decine di volte e se capiterà comprerò una nuova cover ma mi tengo stretto questo fantastico device. Da quando l’ho preso non ha avuto ancora un bug di sistema niente di niente. Ha una velocità spaventosa,il multitasking fa paura, per non parlare della fluiditá dei giochi come gta che fluido con dettagli massimi non gira neanche sul Tegra. Una crepa ….. si cambierà poi la cover dietro. Ho speso 700 euro ne spendo ancora dieci se fosse ma mi tengo stretto S3.

    • heybambino

      bè ma scusa ma che razza di test ha fatto la samsung per far uscire sta cagata in “policarbonato”?!

  • campari

    Leggendo questo articolo ho osservato la mia back cover ed è rotta la rottura è proprio come la seconda foto!! Fatemi ridere prima che mi metto a piangere.

  • j0sh

    Io l’ho aperto diverse volte e nulla è successo… strano…

    • campari

      da quanto tempo lo hai comprato??

      • in una settimana e mezzo nulla da segnalare :)

        • campari

          io lo preso il 31 maggio la prima crepa l’ho vista sta mattina.. Meglio per te. Ora sto comprando la cover in alluminio :D

          • Mattia Casarotto

            Potresti dirmi dove la prendi?

          • campari

            non so se posso mettere il link nel forum..

          • Mattia Casarotto

            La mia mail é mttcsr@gmail.com scrivimii per favore

          • IO

            aperto parecchie volte mai avuto problemi

    • origin70

      Quoto alla grande

  • iammabbella

    Quanto ci godo, tanto è inutile che vi lamentate, se avete speso 700 euro per sta tavoletta di legno, vi potete pure permettere qualche graffio, fino a che non si sfonda.
    Non è colpa di nessuno se anche con gli Android ci sono i fanboy che devono spendere una fortuna per l’ultima ciofeca samsung, a cui lascio fare solo i televisori, quelli sono bellissimi.

    • Rabarama

      Trovo questo genere di commenti tristissimi. L’s3 nell’uso è molto robabilmwnte il telefono più veloce e con più funzioni sul mercato. Non so se i 700 euro siano giusti ma trovo comprensibile che se qualcuno usa il cell molto più di qualsiasi altro strumwnto di lavoro sia disposto a spendere di più di qualsiasi altro telefono nei fatti inferiore. Se poi ha difetti è sacrosanto arrabbiarsi, e commenti del tipo “ve lo meritate” suonano come rosicate.

    • io

      Hai detto tavoletta di legno? Non male come spunto, la cover dei cell la farei di legno :-)

      • usagisan

        Se non erro, mi pare che ci sia uno Sharp che ha la scocca in legno.

        • aldamar

          Occhio alle termiti……

      • Uktar

        Infatti c’è già chi ci ha pensato

      • Lorenzo Pittini

        così se dopo un anno abbiamo graffi o scrostature una botta di smalto e ritorna come nuovo! =)

      • stefano

        pure a me la cover del mio s3 comprato il 04/06 in un vodafone one si è rotta come nella seconda foto..andrò a sentire l’assistenza,spero che lo passino come difetto visto il costo!!!

    • pax

      La stupidità dilaga. Come la cattiveria.quanta gente piccola

    • patrizio

      Non capisci un cavolo di telefoni.meno male che c’è gente come te.che telefono hai?

  • Giampaolo Caso

    Meno male che ho comprato il ONE X.

    • niko

      Anche io ho il one x, ed il galaxy s3, problemi software per il primo già quasi tutti risolti con i due aggiornamenti, invece il blasonato galaxy s3, ha più problemi ; schermo alla luce del sole, batteria dura poco(2100mah) e non giustifica la amperaggio .
      Ram ottimizzata malissimo , spesso il dispositivo fa fatica a caricare la home , nel galaxy s2 mai avuto questo problema.
      Allora spero che questi problemi siano al più presto risolti .
      Provate, infine, la tastiera e provate a scrivere veloce, un continuo errori che ti costringe a ritornare indietro. Provate invece lo stesso con il one X.
      L’esperienza d’uso è un altro mondo….no blob !!!!!

      • francesco

        Anch’io ho il One X e S3 ma i sembra k sia il One X a faticare per caricare l’Home….per la scrittura hai ragione ma basta un Po’di pratica.

        • 4porri

          ssst nn dirglielo… ^_^

        • niko

          Io non so come usate i vostri smartphone ma a non importa nulla dei vostri commenti a contestare sempre e comunque in difesa della Samsung.
          La cosa grave è che poi la gente ci crede in quello che dite.
          Io dopo due mesi e due aggiornamenti non ho più alcun problema con il One X.
          Detto questo, il galaxy s3 non è il dispositivo perfetto e i problemi si riscontrano con l uso quotidiano.
          Io ho visto che l’ottimizzazione della ram è migliore nel one x rispetto al gs3…..per ora.
          Dopo che sarà aggiornato sarà sicuramente molto più fluido.
          Se usi un top di gamma e con molte applicazioni aperte ti crea problemi di fluidità , vuol dire che la ram lavora male!!!!

      • snakkuzzo

        menomale che il tuo one x dura due ore e si spenge!ahuahu

      • Luigi Pallavicini

        ecco un altro fanboy…ma scusate, perchè non evitate di dire castronate? io possiedo l one s che sta 5 gradini più in alto del one x in tutto tranne in qualità dello schermo e tu vuoi paragonare uno schifosissimo htc one x a un s3? e poi siccome è migliore, vogliamo paragonare i problemi dello schermo dell one x a paragone con la plastica posteriore dell s3 e vediamo cosa da più fastidio? no perchè davvero stai sfiorando il ridicolo

    • squak9000

      Pensa se compravi il ONE S…. che gira decisamente meglio del ONE X!
      Che ‘mbriachi che siete… vi fate infinocchiare dalle multinazionali che sulla scatola scrivono 4X…. LOL

    • ideosforme

      Anche io, ma non avevo nemmeno preso in. considerazioneil gs3

      • 4porri

        rosik.

        • ideosforme

          Certo…si si….

          • 4porri

            nn è una novità, lo fai ogni giorno, oramai è la tua unica ragione di vita. una mediocre vita evidentemente.

          • ideosforme

            Si si certo…sfogati dai

          • 4porri

            quello che rosika sei tu, quindi sei tu che dovresti sfogarti. magari dao strizzacervelli invece che tritare le palle a tutti qui sopra ogni giorno.

          • ideosforme

            Guarda che quello che si augura la morte di chi parla male del gs3 sei tu…dunque necessiti urgentemente di uno psicologo…che ti spieghi che si tratta di un telefono e non c’è bisogno di odiare il prossimo per un motivo futile… comunque se ti posso essere d’aiuto continua pure a sfogarsi con me e sputare veleno solo perché ti ritrovi con un telefono ammaccato solo perav

          • ideosforme

            …ammaccato solo per averlo aperto…

          • 4porri

            morte, lenta magari. salviamo il pianeta, uccidiamo gli idioti.

          • ideosforme

            Si si certo…anche manie di grandezza ora…ahahah…mi sa che non ne esci più…ahahahahahah

          • dragondevil

            ognuno ha le sue idee, quindi se tu preferisci spendere 700€ per aver un telefono con 1000 problemi, cavoli tuoi, fallo e non rompere a chi critica samsung x aver fatto un prodotto scadente venduto a prezzo esagerato agli italiani!!…
            il one x non è il telefono + performante, ma almeno i problemi che ha sono solo software, quindi se htc ci si mette li può risolvere tutti… nel gs3 la vernice blu che se ne va o la scocca che si rompe non la risolvi con un update!!

          • Luigi Pallavicini

            ehm, è un pezzo che costa 13 14 euro facilmente cambiabile, non parli dello schermo dell one x immagino che queste cose è meglio non dirle vero?? sai, mi preoccupa di meno un pezzettino di plastica facilmente da cambiare che un telefono con tutti i problemi software di sto mondo e con problemi all livello di schermo

          • dragondevil

            mi posti l’articolo?? non sapevo nulla sul display del one x, a parte il fatto che è fragile perchè incastonato sopra la cornice e non all’interno come tutti gli altri, ma problema al display non ne conosco…

          • dragondevil

            forse non hai letto bene perchè ne 6 incapace, ma l’ho detto…il one x ha problemi software che possono essere risolti con gli aggiornamenti, la cover rotta non si risolve!! io vorrei il gs3?? con una gpu vecchia di un anno e mezzo?? no grazie, sto tanto bene col nexus… tra l’altro tra me e te il troll 6 tu che stai sempre a rompe i maroni a tutti quanti…ma fatti una vita…

          • 4porri

            aggiustare non aggiunstare, qui i problemi con l’italiano ce li hai tu. e tua mamma, pur a bocca piena, fa cenno di sì con la testa. mentre quel frocio di tuo babbo lo sta succhiando al mio cane. proprio una famiglia simpatica la tua.
            tornando a parlare di telefoni, paragonare una cover che in qualke caso ha avuto qualke problema di giovinezza con difetti sostanziali a livello software che pregiudicano il piacere di utilizzo di un telefono top (o presunto tale) la dicono lunga sulla tua malafede.

          • dragondevil

            l’importante è crederci!!

    • doktorpopeye

      Contento te

  • Giuseppe

    GODO

  • niciz

    e htc vinse ancora.. in questo forum avete messo tanto impegno per pubblicizzare questo prodotto, e ora..? potevate parlare un pò di più anche di altri terminali migliori in circolazione

    • usagisan

      Personalmente, avevo il One X e l’ho venduto perché non mi dava un feeling positivo.
      Cosa che, invece, non capita con questo Samsung.
      Sia chiaro, l’HTC è un ottimo terminale, ma il Samsung, a mio avviso, è meglio.
      Quindi, per me, a “vincere” (ancora?) è Samsung.

    • 4porri

      sarà per quello che htc sta subendo una grossa crisi di vendite… perchè ha vinto :-)

  • Pingback: Samsung Galaxy S III: flop per il policarbonato, ecco le prime crepe sulla back cover | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • dragondevil

    quindi problemi con il colore blu, problemi con la cover in generale, a questo punto era meglio venderlo senza cover, almeno sarebbe costato meno XD

  • micknat

    Io ho aperto centinaia di volte il coperchio posteriore (usiamolo l’italiano per piacere… non costa nulla) del mio galaxy s che è in policarbonato esattamente come l’S3 e non ho mai avuto questi problemi… potrebbe essere un problema del processo di stampaggio

    • brigo1984

      Problema di stampaggio o no è inammissibile su di un telefono che costa 700€. È mancanza di serietà!

  • Aperto più volte,mai riscontrato questo tipo di problema.Penso sia carino evitare commenti tipo “godo” perchè felicitarsi dei problemi altrui non è un grand’esempio di simpatia.grazie

    • lorenzo nappo

      ma come godoooooooooooooooooooooooo

      • se ti accontenti nel godere così buon per te.

        • heybambino

          io ti consiglio vivamente di aprirlo solo in caso di urgenza! poi compra una cover robusta magari in gomma, così se cade non sei costretto a portarlo all’ospedale!

      • 4porri

        nabbo io godrò quando vedrò gli imbecilli come te finire sotto terra a far da cibo ai vermi.

  • usagisan

    Sinceramente non capisco tutto questo astio, di alcuni, nei confronti si questo terminale.
    Capisco le preferenze per un terminale, piuttosto che un altro, ma certe uscite mi sembrano veramente infantili.
    Ed il bello è che gli stessi che se la prendono così tanto verso Samsung, il più delle volte, sono gli stessi che accusano i di “fanboysmo” gli utenti Apple.
    Mah!
    Comunque, per toronare all’argomento dell’articolo, ho il Galaxy S III dal day one e non ho riscontrato nessun problema nella cover posteriore.
    Speriamo che la cosa continui così, ovviamente.

    • concordo in pieno con te,ecco un commento rispettoso.grazie

    • pugimax

      Mi associo a te ho anchio l SIII dal day one e non ho ancora riscontrato alcun genere di problemi e funziona
      perfettamente
      Per quanto riguarda gli sciocchi commenti non li sento in quanto sono pensieri provenienti da persone povere di idee ed un po limitate

    • squak9000

      …ti dico subito l’astio: la maggior parte sono ragazzini con non più di 20 anni… forse anche 16 che hanno preso il proprio terminale con qualche abbonamento e smetteranno di pagarlo tra 24 o 30 mesi… in qualche modo si devono convincere del proprio acquisto.
      Anche io per ora ho optato per un HTC ONE S che per il GS3 (che sarà sicuramente mio dopo essermi ciucciato il ONE S), ma non per questo lo sdegno… perchè è sempre Android e perchè è veramente un bellissimo terminale.

      La maggior parte sono adolescenti che ben presto si stancheranno del giocattolo che hanno appena comprato.

      • Daryus

        OL’hanno comprato loro?? Gliel’ha comprato il papi, e poi si parla di fanboy apple….Io lo dico che or
        mai canche android é pieno di stupidi fanboy che parlano per dare aria alla bocca e per gettare fango su un qualcosa che non hanno…Ah io sono un felicissimo possessore di SGS1 e lo so che prima o poi un telefno super potente

        • Daryus

          Lo.prenderó e sará un samsung o un nexus e non per fanboysmo ma perchè ricevono un supporto enorme dalla community…

        • Howard Saint

          Anche io felice possessore di sgs i9000! da quando ho messo su la cyanogenmod 9 non sento al momento l’esigenza di avere piu potenza! ( credo che faro’ l’upgrade al gs2 quando lo si troverà sui 200 euri)…..tutto il resto è noia…

        • Zito

          CANCHEabbaianonmorde.

        • TheQuarter84

          Ho un SGS1 da un anno e mezzo ormai e non sento davvero la necessità di cambiarlo… a che pro poi? per aprire piu velocemente la gallery? maddai.. sono telefoni. Punto e basta

      • un po di_maturità

        A me sembra piu normale che un ragazzino faccia commenti del genere su un cellulare piu di un adulto…se poi un adulto che magari si è pagato il cell con mezzo stipendio risponde in stile zitella acida allora vuol dire che rosica davvero!

        • squak9000

          ragazzo mio… i soldi che guadagno io in un mese forse tuo padre non li vede neanche in 1 anno.
          Il telefono è comunque facilmente acquistabile anche a 560 euro, e stai sicuro che per me, non è un problema… se poi consideri che ne acquisto e vendo 1 ogni 2 mesi alla fine è come se lo pagassi 200 euro.

          • filo mc

            allora devi essere miliardario hahahahahah,che commento bimbominkiesco che hai fatto,tipo IO SONO + FORTE DI TE!
            MAH!!!!!

          • ideosforme

            A volte si è bimbi nel
            cervello e tu con il tuo commento hai dimostrato di esserlo mio caro Rockefeller…

          • Docfb90

            Anche le stronzate che dici in un mese non le dice nessuno in un anno…

    • kiriakywar-return

      devi anche considerare il fatto che adesso la Samsung se la tira peggio della Apple… cavi proprietari extra… prezzi assurdi… effetto segreto di stato su questo terminale…
      per carità possono fare ciò che vogliono ma è realmente necessario tutto questo?
      la risposta è no ! sono cellulari (o smartphone per essere pignoli ) bellissimi e tutto quanto ma correre dietro l’ultimo modello per farsi spennare… qualcuno mi dica cosa puo fare di costruttivo e speciale con un galaxy S3 che non può fare con un galaxy S2… un Galaxy Nexus… un Sensation XL o altri 100 terminali…

      • salvo

        Ma prezzi assurdi cosa… Quanto costa il top gamma di HTC??? Dimmi tu!! E’ normale che se un prodotto vende più la casa e il nome acquistano prestigio.. Non sono assolutamente un Fan della Samsung pur possedendo un gsII, ma se dobbiamo parlare facciamolo in modo obbiettivo…

        • dvvdfv

          io il one x lo ho preso per 370euro nuovo, invece dei miei conoscenti che hanno preso il sgs3 lo hanno preso a 690 euro quindi non mi sempra che i hct costino cosi tanto.

          • Chris94

            dove l’hai trovato a 370 nuovo??

          • francesco

            Ti hanno fregato,nn era nuovo!!!forse pure nuovo ma RUBATO!!

          • Luigi Pallavicini

            ecco, allora siccome l hai preso a quel prezzo, devi forse renderti conto, che l hai acquistato dopo più di 2 mesi che è uscito! non puoi fare qui paragoni in più l one x a mio parere come a parere di milioni di utenti OGGETTIVI e non FANBOY è stato uno dei più grandi floop della storia ed infatti io l ho rivenduto in fretta e furia a 480 euro prima che mi si svalutasse a 350 370 perchè era indecente e mi sono preso un one s che va 10 volte meglio in tutto

          • DeePo

            Dannata HTC, se facessero una versione + dell’S con l’NFC ed uno schermo migliore, magari da 32GB, andrebbe come il pane …. beh magari no, ma sicuramente avrebbe un bel successo!

          • dario

            Ahah sarai te um floop

          • DeePo

            …. si, la scatola era lievemente graffiata, dev’essere successo quando è “caduto” dal camion ….

        • Andrea Favro

          bada che le cuffie in dotazione con one x valgono 100 pezzi da un’euro se non sbaglio!

          • Jeybell

            bada che si scrive “un euro”, senza l’apostrofo!

          • Andrea Favro

            scusi prof! non volevo! sono espulso dal forum ora??

          • Pacifico

            Non capisco quelli che si incavolano nel momento in cui gli si fa notare un errore grammaticale. Certo, a volte si tratta soltanto di una svista, non di ignoranza, ma in ogni caso, è sempre giusto che gli errori grammaticali vengano corretti, soprattutto su dei forum o luoghi pubblici in cui ciò che si scrive può essere letto da tutti. Abbiate un po’ di modestia, ed accettate le correzioni con gratitudine, non con astio e arroganza, poiché sono utili anche per voi.

          • la netiquette prevede che non si faccia, è considerato a dir poco scortese.

    • DeePo

      In linea di massima sono d’accordo, ma un problema evidentemente c’è.
      Credo che dipenda dall’eccessivo stress posto sui materiali per raggiungere livelli di spessore sempre più ridotti, aumentando però al contempo la superficie, vale anche per il Gorilla Glass 2.
      L’ “operazione” policarbonato si sta rivelando un boomerang, dico operazione perché trattasi di mero marketing, facendo seguito alla campagna di Nokia sui suoi terminali, prima HTC e poi Samsung hanno pompato molto il nome, peccato che è sempre la solita identica plastica usata su tutta la linea Galaxy finora, solo cambia la finitura e soprattutto lo spessore, vorrei poi ricordare ai tanti paladini del One X che è fatto dello stesso materiale, l’unico “vantaggio” è non avere la cover rimovibile… sicuramente ne guadagna in robustezza, ma io preferisco tenermi la flessibilità!

  • Linuxx

    La gente che commenta di stare a godere, questa è la prima volta che godete in tutti i sensi vero? TROOOOOOLLOLOLOL

    • skelektron

      Amico, stai per acquistare un device che alla prima apertura potrebbe riportare danni alla backcover, come la vedi la cosa?

      • Linuxx

        La vedo malissimo amico skelektron!

      • Nessun possessore di questo device vede positivamente il nascere di questi problemi,ma il “godo”mi sembra eccessivo

        • valerioz

          Perché non smettono di fare smartphone che costano come un iphone ma qualitativamente sono delle cariole? Le specifiche prese singolarmente fanno paura ma il prodotto finito nella sua interezza non vale 600€!

          • heybambino

            finchè c’è gente disposta a dare il culo per averle, le multinazionali ci sguazzano sopra come maiali nel fango!

          • Emilio Lombardo

            Hai colto nel segno, adulto

          • hardc

            GS2 450€ contro iphone4s 700€…… devo dirti l’esito delle sfida o sai già chi vince?

          • se intendi la sfida a chi vende di più,non ti aspettare che vinca il samsung

          • Giacomo Spampani

            vende di più = telefono in assoluto più powa di tutti i tempi!!11!!11!

            -.-

          • lorenzo nappo

            gs2 349 e iphone 4s 550 SPECIFICHIAMO

          • dragondevil

            sono proprio curioso di vedere dov’è che vendono il 4s a 550€…
            il prezzo ufficiale (che tra l’altro non viene mai mai scontato) è di 659€…
            e il gs2 non l’ho ancora mai visto sotto i 400€…
            potresti postare i link dato che le parole stanno a 0??

          • pino

            Ovviamente Quello che non si rompe! :) Quindi Iphone!

          • pino

            Ovviamente quello che non si rompe, quindi Iphone!

          • Pino

            Ovviamente quello che non si rompe! e che e’ piu’ prestante , quindi ovviamente l’Iphone 4S!!!! Saluti!

          • Luca Cecchetto

            penso sia il telefono che riporta più rotture del vetro… ma vi pagano per dire certe cose?

          • hardc

            GS2 450€ contro iphone4s 700€…… devo dirti l’esito delle sfida o sai già chi vince?

          • Zito

            Il prezzo del Samsung scende, anche io approfitterei dei fissati imponendo un prezzo iniziale maggiorato.

          • Luigi pallavicini

            beh sentire sto discorso mi fa ridere, io ho comprato l iphone 3g 3gs e 4g e tutti, mi hanno dato problemi ben più gravi di questo! cosa vuoi che sia un segnetto facilmente cambiabile a confronto di smartphone che fanno entrare la polvere, che si riavviano in continuazione, che si impallano e nel browser e devi riavviarli perforza o addirittura un modello da 64 gb che se si spegne 9 volte su 10 per potersi riaccendere deve essere collegato a un caricatore -.-…sono cose vergognose che generalmente i fanboy come te tengono nascoste e non mi pare sia una cosa normale eppure in quel caso nessuno le pubblicizza in questo modo

          • rokis23

            mamma quante cazzate tutte insieme scritte un solo post, secondo me sei candidato al guinness dei primati per la più grande cazzata scritta da quando l’uomo inventò il cavallo!!! cit.

          • valerioz

            Si lo ammetto… sono un fan boy delle cose belle e fatte bene. Ho avuto un iphone 2 (il primo nato) e poi un 3g. Mai avuto un problema. Mai. Sono stato fortunato e questo mi può far dire che l’iphone (i miei) hanno sempre funzionato benissimo. Ora ho un LG Optimus Black, credo non monti IOS ma Android….
            La mia esperienza da subito? Rom stock… si freezava spesso. La tastiera pessima..non riuscivo a scrivere una parola senza correggere due tre volte. Il Browser? Orribilmente scattoso, il client di posta? Non permette lo zoom delle mail, l’account Exchange non si sincronizzava… Penso di fermarmi qui.. Parliamo di un telefono dalle caratteristiche tecniche ottime ma nel complessivo….lascia a desiderare (il mio magari altri utenti si sono trovati benissimo). Avendo la possibilità di cambiare ROM (contrariamente ad IOS) ne ho provate molte altre ma ognuna con dei bug fastidiosi. Ora dopo 1 anno e mezzo sono arrivata ad un equilibrio… una rom derivata dalla gingerbread originale che un buon samaritano ha modificato egregiamente.
            Il fatto è che ho speso quasi 400 euro e il supporto LG? Ritardi di 8/9 mesi nel rilascio di aggiornamenti e bug fixes nemmeno a parlarne. Apple è chiusa. Dalla sua la Apple ha che ti aggiorna il firmware fintanto che il tuo device riesce a farlo girare. Detto questo continuerò ad usare device android (per la libertà che ti dà) sperando di trovarne di decenti e acquistabili a prezzi umani e soprattutto che dopo due giorni non li trovi al sottocosto a 200 euro in meno!

          • nikaangel

            scusami però se ti hanno dato tutti questi problemi perchè hai continuato ad acquistare apple? potevi comprare un samsung

          • Andrea Favro

            ben detto!!! questo è il motivo per cui ho scartato samsung fin dal inizio!

      • squak9000

        Qualsiasi terminale o oggetto potrebbe riportare danni se ha problemi di fabbricazione (cavolo ho appena riconsegnato un monitor LED che si è rotto dopo 2 giorni…). 90000000 di preordini… ora, per 1 o 2 con problemi di fabbricazione e gridare al FLOP mi sembra esagerato.

        • Sand-man

          A quei prezzi nemmeno dovresti. Immaginare problemi di fabbrica…invece con questa marca non stai mai tranquillo, al tempo il GSII, ora il gsIII …GIA PRIMA dell’uscita problemi col colore blu…ora questo e anche il colore bianco…poi vedo gente che lavora con i guanti, usano un xperia S bianco. che diventa nero. Di sporco e autopulirsi solo con un utilizzo normale grazie. Al trattamento che ha avuto…e costa 200 euro. Meno( ed è migliorre)

          • squak9000

            le autovetture utilitarie costano da 8000 a 15000 euro… ma non per questo sono macchine perfette. Anche una porche o una ferrari posso avere problemi di fabbricazione.
            Anche l’HTC con il ONE S nero ha avuto problemi con il proprio prodotto per quanto riguarda la verniciatura che si scrosta al minimo tocco (io ho questo e me ne rendo conto), ma non per questo lo penalizzo.
            L’importante è che la garanzia me lo copra.

      • heybambino

        io rimarrei pietrificato! cosciente del fatto che comunque il cellulare che ho in mano non l’ho acquistato dai cinesi O.o

      • pasquale p.

        ottimo per il demonio maledetto

    • andreunto

      Ahahahah bellissima

  • araldo

    La Samsung deve rivedere la sua politica di prezzi!
    Loro vendono al pari di un iPhone 4s, un dispositivo, seppur sulla carta, maggiormente performante (ma questo è tutto da verificare), ma con materiali assolutamente discutibili, principalmente plastici!
    Prima Samsung, ma poi noi consumatori, ci dobbiamo dare una sveglia, non si possono spendere tutti questi soldi per un dispositivo del genere e ritrovarsi con simili problemi, non dobbiamo buttare i nostri soldi, l’unico modo per farla pagare a Samsung è non comprare i i suoi prodotti.
    (per la cronaca non sono un Apple fun, ma ho un bellissimo Galaxy Note, di cui vado fiero, ma anche lui soffre di un problema simile, in particolare la backcover plasticosa che si rovina col pensiero)

  • skelektron

    Nell’articolo riguardante il Razr V l’autore parlava dell’inutilità del kevlar…
    A buon intenditor…

    • Dany82

      Certo che è inutile sopratutto se il device in questione non ha la back cover removibile..!

      • skelektron

        Intanto coi soldi che costa uno compra qualcosa realizzato in materiali decenti. Lega di magnesio e kevlar valgono certamente più di questa plastica. Va bene curare l’hardware interno e il software (soprattutto, in questo caso) ma per quello che costa dovrebbero curare molto tutti i fattori, quali i materiali, l’apparato radio e la qualità costruttiva.

  • brigo1984

    Comprare un telefono da 700€ in plasticaccia, ma che vi passa per la mente?! Si si è policarbonato… resta il fatto che si capisce bene che è fragilissimo! Speriamo che una buona volta inizino ad usare materiali più pregiati come htc motorola apple perché tanto il costo dei device è quello…

  • Nicuz95

    Menomale che un mese fa ho preso il Galaxy Nexus! Ho un top di gamma a 300€ in meno e posso fare le stesse identiche cose che fa un GS3!

  • bd

    HTC rules.

  • io

    il device piu bello che abbia mai avuto…patite d’invidia quindi generalizzate per un probabile modello difettoso..sempre che il proprietario non lo tratti da cane

    • dragondevil

      si si, è proprio come dici tu…
      peccato che il problema non è isolato!!

  • squak9000

    non ho un GS3…
    penso che sia però una questione isolata.
    Nei Forum ho trovato tantissima gente (praticamente tutti) che non hanno riscontrato questo problema.

    Ho letto di tutto da GS2 scrostati crepati, HTC ONE S scrostati ecc… ma mai questioni che riguardassero le masse.
    Ma non penso sia una questione generale… io come molte altre persone intelligenti stiamo appunto aspettando che tutte le “beghe” escano fuori.
    Di certo, SOLO LA BACKCOVER, può essere sostituita senza problemi e senza troppi costi… a differenza di altri terminali che riportavano problemi su parti “insostituibili” come la cornice cromata del GS2 che a qualcuno si è scrostata… ed insostituibile per via dell’assemblaggio allo schermo (se non sborsando 200 euro).

    Quindi a parer mio non mi farei troppi problemi ad acquistarlo…
    anzi… la comodità di poterla rimuovere facilmente prende stada verso tutti quegli altri terminali che, in una maniera o nell’altra hanno la back cover rovinata magari per una caduta.

    Che dire, un piccolo problema per un grande telefono…

    • campari

      Commento esattissimo. Io ho il GS3 con la crepa sulla back cover, ma non ho nessun problema a dire che un grandissimo terminale. Non lo ho comprato di certo per il design, ma ben si per quello che può fare.

      • dragondevil

        questa è la cosa più inutile che ho sentito fin ora…senza offesa.
        quello che fa attualmente il gs3 lo fa anche un gs2, ne + ne -…
        e poi hai ragione, chi se ne frega se vado in giro con il cellulare mezzo sporco, rotto ai lati o da altre parti, l’importante è che faccia figo!!

  • VINCENZO COVINO

    A ME MI E SUCCESSO IERI E LO DATO VIA XKE CI STAVANO ANCHE I GRAFFI SULLA PARTE ARGENTATA INTORNO ADESSO MI DEVE ARRIVARE BLU E SPERO CHE SI GRAFFIA COME IL BIANCO PERO CREDO CHE LA COVER DIETRO COSTA POCO .

  • Paolo

    oooooohhhhh mi dispiace davvero per tutti quelli che hanno questo terminale… se androidiani avesse dato spazio anche ad altri validi device con prestazioni analoghe forse ci sarebbe qualche incazzato in meno… in un settore che ha centinaia di news su decine di produttori ogni giorno su questo sito 4 notizie su 10 parlano del galaxy s3… dopo questa saranno 8 su 10….

  • VINCENZO COVINO

    spero che non si graffia come il bianco

  • niko

    Fosse solo la cover posteriore….io ripeto e ripeterò all’infinito che il vero grande difetto del galaxy s3 è lo schermo.
    Dico che paragonato ad altri top di gamma, posto alla luce diretta del sole, non si vede niente !!!!!!!
    C’è chi dice che tutti i smartphone fanno fatica a vedersi alla luce del sole.
    Normalmente riesci a vedere i tasti per fare una chiamata e molti hanno lo schermo molto più leggibile (HTC one X).
    Invece, ik galaxy s3, è sconcertante in quanto non di vede niente…..
    Provare per credere…..

    • Tutti gli Amoled sono così! critica la tecnologia Amoled se vuoi ma non il singolo cellulare che lo utilizza, non ha senso…

  • Barta

    Che novità…siete voi che avete osannato la cosa come un pro quando non poteva essere altro che un contro. Chiudete sto sito.

  • luca

    ho un SIII dal day one…e la cover posteriore è perfetta….e l ho aperta non poche volte per il cambio della sim…e Sd…quindi mi sa che si stà facendo di tutta l’erba un fascio come solito…certi commenti da asilo mi fanno proprio ridere…

    • jhon

      Io ce l ho dal 6 giugno color bianco,l ho aperto varie volte ed anche non ho notato problemi vari

  • heybambino

    ahaahahah c’è ma stiamo scherzando! sul gs2 zero crepe! sto gs3 più va avanti e più diventa una cosa oscena!

  • squak9000

    Ricordo:
    9 MILIONI di preordini…
    Non mi sembra che nessun altro nei forum abbia avuto problemi simili… su 9000000 di preordini, se 1, ma anche 100 o 1000 riportano un problema di fabbricazione non mi sembra il momento di gridare al FLOP.
    Uno su 9M ricordo che è una percentuale del 0.0000111%… fossero anche 1000 fallati: 0.000111%.
    Avete le stesse probabilità, se non più, di trovare un televisore da 2000 euro fallato.

    L’importante è 1 cosa: SE LA GARANZIA COPRE…. in questo caso non mi sembra ci siano dubbi.

    La maggior parte dei bimbiminchia che godono… è per il semplice fatto che devo giustificare il proprio acquisto sconsiderato, esaltandosi di aver fatto l’affare, quando alla fine hanno speso più di 500 euro quando al massimo lo utilizzano per giocare ad AngryBird o mandare messaggini con Whatapp… mi preoccuperei di più per il vostro futuro BUGGATO.

    E’ sempre un terminale Android… e come tale, fa’ parte della “famiglia”… forse in questo, i terminali della APPLE sono migliori, non c’è questa “bimbominchiagine” reciproca.

    • Alessandro

      Sagge parole.

  • Andrea

    Io non godo per niente. Sono dispiaciuto per Samsung che sui materiali poteva metterne di migliori, però penso che una volta emerso il problema usciranno back cover più resistenti di altre aziende che risolveranno all’istante il problema. E tutta questa goduria finirà lasciando spazio al confronto di prestazioni fra il GS3 e qualche altro dispositivo di qualche altra azienda che ricordiamo, ALLO STATO ATTUALE DELLE COSE, rincorre Samsung. E come godo per questo voi non ne avete la minima idea! :D Ciao a tutti!

  • TTRUTH92

    Una cosa simile mi era successa sull’ S1… bello il progresso! :]

  • Dodo

    Puó succedere…non vuol dire che tutti si rovinino, anzi…tuttavia il costo dell’S3 è alto a prescindere dai possibili problemi di cover, nonostante il terminale sia molto performante..trovo che la cosa conveniente, per chi ancora non lo avesse, sarebbe acquistarun S2, un nexus o un note a costi decisamente migliori e prestazioni similmente performanti…

  • squak9000

    I possessori dell’ HTC ONE X non dovrebbero parlare… visto che HTC gli ha messo sul mercato anche l’ HTC ONE S, dual core, con un processore che fa’ girare tutto decisamente meglio del TOP di HTC.
    Basta guardare anche le ultime recensioni video di confronto…

    Ed è proprio per questo motivo che ho preso un HTC ONE S e non lo scambierei con un ONE X neanche con un conguaglio!

    • e con le plastiche dell’s3? no veramente,cosa c’entra? ti senti realizzato perchè hai comprato l’s? bravo,se vuoi scrivitelo su un foglietto e leggitelo 2 volte al giorno,ma certo non lo devi scrivere qui…

    • ideosforme

      Anche perché non troveresti nessuno disposto a fare cambio col one x…

  • ma dai,un telefono di plastica si crepa? questo,oltre al tatto,è il motivo per cui ci si lamenta della plastica samsung.
    il vetro si romperà pure se cade,ma almeno non si crepa così,il metallo al più si riga,ma certo non c’è nessun rischio strutturale per la cover.
    Li facessero tutti unybody a sto punto,un telefono di 700 euro non può rischiare di rompersi se lo si apre un paio di volte per cambiare sim..

    • Loris

      crepa anche x me ma nulla di grave

  • Gianluca

    Sicuramente la cover si è rotta e si romperà solo a persone senza grazia e non idonee nel maneggiare prodotti che necessitano accortezze.

    • campari

      magari perchè è difettata?? probabilmente facendo una leggere pressione può accadere che si formi la crepa..

      • Gianluca

        Le crepe vengono rilevate con un sensore in fase di produzione su tutti gli oggetti in policarbonato, quindi se il prodotto è conforme ci vuole solo la mano pesante per romperla, fidati, per 12 anni ho lavorato per un’azienda che produce caschi.

  • Gianluca Balloni

    Mah…ho letto troppi commenti tristi di persone senza cervello…tornando al problema concordo con chi dice che alla fine è meglio un bug simile (da dimostrare tra l’altro se si tratta di un bug di massa o di casi isolati) che bug ben più critici e spesso irrisolvibili…qualcuno si ricorda il problema (di massa e non isolato) della caduta di segnale dell’iphone 4 se tenuto in certa maniera (la più comu ne tra l’altro) nella mano? Questo è solo un esempio ma ce ne sono tantissimi…ecco alla fine non vedo tutta questa tragedia per un problema che anche se fosse esteso a tanti alla fine rimane sempre una cosa risolvibilissima. Io personalmente ho cambiato da 2 settimane il mio ex iphone 4 con il note e non ho problemi di cover e devo anche dire che non sono rimasto deluso dal cambio…iphone 4 e note li ho trovati due device fantastici ognuno con i suoi difetti e pregi…odio chi fa inutile e infantile fanboismo…ripeto qui si parla di device di alto livello e tra tutti sono dei gran bei prodotti.

  • Simone Baiocco

    Beh sarebbe interessante sapere se sono solo casi isolati o problemi reali di tutti i device o di una buona parte. Che ci siano problemi con alcuni terminali non mi sembra strano, ma se comincia una lotteria per trovare i terminali senza problemi comincia a diventare fastidioso.

  • android user

    so che la mia richiesta non centra con la notizia ma vorrei comprare l’htc sensation xe!! il prezzo più basso è 389€ va bene ho è alto?

    • Alessandro

      Un mio amico l’ha preso a 299 due mesi fa da Unieuro ma fai conto che lui ha avuto fortuna. Fossi in te aspetterei che cala di prezzo, mentre se hai fretta prendilo che è ottimo .

      • android user

        sono stati risolti ibug dovuti all’aggiornmento ad ics?

  • Kniker97

    Io ho il Galaxy SII ed è il miglior telefono che potessi desiderare ma dopo l’SII mai più un telefono Samsung!! Detto da una persona che ha un Samsung.

  • Kniker97

    Anzi ora odio la Samsung. Che schifo di comportamento da parte di Samsung, far pagare 699€ per un telefono che si distrugge da solo. Il mio prossimo telefono sarà un Huawei o Sony.

  • Cristiano P.

    W il mio iPhone e W il mio padellone ( Note ). 699€ di pura tecnologia in una cover di plastica. Ma brava Samsung

  • alberto95

    ho comprato il gs 3 al day one e oggi 17 giugno ne la cover ne il display presentano problemi ho il mio gs3 he di pietra, oppure siete voi che dovreste trattarli un po meglio gli smartphone, spendete 700 euro per il idispositivo e non potete spendere 10 euro per uprotezione in silicone?

  • alberto95

    scrivo da un tablet s non di mia proprita che la dannata correzione automatica che io preferisco togliere sempr quindi non fate caso agli errori grammaticali

  • hardc0re

    Comunque tutto il mondo sa che un dispositivo NON DEVE essere acquistato al day one. Fate paragoni con dispositivi oramai collaudati e risistemati dal mercato. E’ come dire che il Nokia 3310 ha meno problemi dell’S3. Si è ovvio, ma è un merdosissimo (si fa per dire, è un signor cellulare!) Nokia 3310! Anche l’s2 aveva problemi all’uscita. Io l’ho preso quest’anno ed è un gran dispositivo! mi si è incartato forse un paio di volte perchè ci smanetto troppo, ma è molto stabile e ha conosciuto molti pavimenti! Quindi prima di godere aspettate un po’ di tempo, e se godete solo per chi ha voluto acquistarlo il prima possibile per vantarsi di averlo, godo anche io assieme a voi. Solo gli stupidi non sanno aspettare.

    • Pupo

      Mi fa sorridere il fatto che riusciate a giustificare le misfatte di una multinazionale e ad archiviarle cosi in fretta, e poi vi lamentate dei fan boy Iphone, per me voi siete uguali se non peggiori!!!!

  • hardc0re

    Comunque tutto il mondo sa che un dispositivo NON DEVE essere acquistato al day one. Fate paragoni con dispositivi oramai collaudati e risistemati dal mercato. E’ come dire che il Nokia 3310 ha meno problemi dell’S3. Si è ovvio, ma è un merdosissimo (si fa per dire, è un signor cellulare!) Nokia 3310! Anche l’s2 aveva problemi all’uscita. Io l’ho preso quest’anno ed è un gran dispositivo! mi si è incartato forse un paio di volte perchè ci smanetto troppo, ma è molto stabile e ha conosciuto molti pavimenti! Quindi prima di godere aspettate un po’ di tempo, e se godete solo per chi ha voluto acquistarlo il prima possibile per vantarsi di averlo, godo anche io assieme a voi. Solo gli stupidi non sanno aspettare.

  • francesco

    Io l’ho aperto un sacco di volte e non mi sembra di avere problemi del genere

  • smartphonelover

    Ho comprato un One x… e su questo blog ho sentito tutte le critiche possibili e immaginabile. Mentre i problemi software non mi preoccupano, confido in aggiornamenti che fino ad ora sono stati tempestivi, vi posso dire che al livello di hardware è un ottimo device. Anche se è stato più volte riportato che la cover si macchia con i jeans, che basta una caduta per distruggerlo oppure che la plastica è allo stesso livello del galaxy vi posso dire che mi è caduto 4 volte da altezza taschino e non ha riportato danni. Nell’uso comune questo smartphone è una bomba! Ricordatevi che un buon cellulare non si vede dai 20 secondi in più che ci mette ad accendersi ma dall ergonomia generale e vi posso garantire che One x è un gran cellulare. 699 euro spesi bene, non accetterei di comprare uno smartphone a questo prezzo per vederne la cover distrutta dopo poche aperture!

    • 4porri

      lagphonelovers

    • Mattia

      Peccato per te. La cover si puo sostituire con 10€, invece tu te lo tieni ammaccato come ce l’hai e senza neanche la possibilità di cambiare la batteria quando sarò bella che cotta.

  • Jhonny Robert Smitch

    ma non e niente sta bene a quei .. che comprano un telefono al day one.. sembrano dei bambini.. papiii e uscito l ultimo giocattolino me lo compriii? io vado ingiro cn un acer liquid metal e ne vado fiero xche se si spacca ho sprecato 170€ non 700.. se poi esce un telefono cn la puttana incorporata che oltre a scopare mi fa anche il caffè me lo compro senno me ne sto cn l acer.. e se tanto devo prendermi s3 mi faccio un contratto a 20 euro cn la tre.. boni soldi.. poi dicono che ce crisi.. :D

    • Max

      Infatti si nota che sei uno sfigato, anche dal telefono che hai.

  • CascianiniLuca

    Darei un consiglio all’ autore di questo articolo. Prima di affermare che si tratti di flop dovresti aspettare conferma da parecchi utenti … senno altrimenti diventi una Novella 2000.
    Secondo: la cover si sostituisce con 3 euro, il problema sarebbe irrisorio. Terzo: nessun forum internazionale riporta il difetto (ancora). Quarto ed ultimo: grazie al policarbonato si può cambiare batteria e memoria, due benefici assolutamente importanti. Saluti cordiali (ho un S3 e nemmeno la bencheminima crepa)

  • ideosforme

    M’immagino ogni qualvolta aprirete la cover quanto suderete freddo…Vendetelo e cambiate telefono finché il mercato ancora vi concede di venderlo alto. Perché appena si diffonderà la notizia sarà rifiutato come la peste…

    • Mattia

      Pensa un pò il tuo, cioe htc one x, che non puo essere sostituita la batteria, quando tra un anno durerà solo qualche ora dopo la ricarica, te rivoglio a venderlo, altro che cover posteriore a 10€ dell’s3, che la puoi sostituire ogni volta che vuoi.

      • ideosforme

        Se tu fossi ben informat sapresti che la batteria del one x può essere sostituita e appunto tra due anni varrà la pena aprirlo per farlo… nel mentre tu chissà quanto avrai speso a forza di cambiar cover… Ora capisco il regalino da 100 euro a cosa serve…a comprarti cover in policarbonato di sodio…

        • Max

          Che il telefono fosse una sola, non potevi saperlo, ma comprarlo senza la possibilità di sostituire la batteria in caso di necessità e sensa la possibilità di aggiungere una scheda di memoria, ci vuole coraggio spendere 699 euro senza queste caratteristiche.

          • 4porri

            ahahah rosikkkkkkk!!! ideosrosik.

  • certo mi sembra ok!!! uno acquista un cellulare da 700 euro e questi sono i risultati TROGLOTITI…

    • Max

      Per favore, usa i termini solo quando sei sicuro di saperli scrivere e del suo significato. TROGLODITA.

  • Nicola htc

    Io adoro il mio Htc one S

  • Pippo

    Come godo!!!! Voi e quella cacata di samaung… Htc domina… In quanto a serita e qualita e meglio di apple… Samsung fa pieta’

  • Giovanni Coclite

    io segnalerei il tutto a samsung…e non escludo che per la cifra spesa possano provvedere a cambiare la cover posteriore dopo aver risolto il danno che a quanto pare sembra esserci su tantissimi device

  • peeter

    Ho il Nexus nuovo e se pur nn e’ stato spinto molto me lo tengo ho provato un S3 a fondo bello ma motivi cosi’ grossi per prenderlo non ne ho…699 x la qualita’ generale che nn vedo e’ esagerato.

  • franz.s3

    Io l’ho aperto e chiuso 40 volte la cover è perfetta,la batteria dura 2gg lo uso tutto il giorno e viaggia velocissimo e fluido. L’unica cosa non sono un esperto di giochini e quindi non ho giochi tra le apps.Per questo che mi dura la batteria forse. Gps, internet,musica, e molte foto e video tutto il giorno….sono contento per ora tutto ok.

  • losteagle17

    Questo problema farà perdere un bel pò di vendite a Samsung perchè una parte dei telefono li ha già spediti ai distributori, speriamo siano pochi casi isolati …. certo viene da chiedere durante la scelta dei materiali per un telefono top che razza di test di qualità si facciano …

    • Mattia

      Non ti preoccupare, se c’è riuscita htc a vendere i suoi terminali fallati, figurati samsung.

  • 4porri

    Incredibile quanta gente rosiki. Un paio di gs3 su milioni hanno un difettino e tutti a godere. Ma vi rendete conto che siete persone mediocri? Infelici che dimostrano quanto vorrebbero questo telefono e che si fanno compatire dal resto del mondo. Vite inutili che sarebbe meglio terminare. Il mondo nn ha bisogno di idioti come voi, speriamo che un Dio senza pietà prenda le vs inutili vite: se dimostrare una tale idiozia per un telefono nn oso pensare quale tumore rappresentiate per la società.

  • niji

    Solo un grezzo può riuscire a rompere la cover, solo per il semplice motivo di aprirlo.

  • alexcri79

    Non sono possessore di SG3, ma mi dispiace per chiunque l’abbia preso a qualsiasi prezzo… è triste vedere un prodotto di questo livello avere queste pecche. Che poi a ben pensarci, tutte le cose dette per le cover anche prima del lancio ufficiale (vedasi tutti i post sulle cover blu) magari un piccolo tarlo in testa doveva metterlo a chi voleva acquistare ‘sto terminale. Comunque sia mi pare ingiusto denigrare questo bel telefono solo per la cover. Come ha giustamente detto qualcuno, si compra il pezzo rotto di altro produttore (anche cinese, perchè no…) e si aspetta un richiamo ufficiale e una sostituzione in garanzia. Do sta il problema???

  • Alexx

    io non possiedo un gsIII, ma poi che ce frega della scocca l’importante è quello che cia dentro,e poi usate le cover il tel a nudo non se pò vede.

  • lorenzo nappo

    questo è l’unico articolo su androidiani che ha ricevuto + di 242 mi piace quindi anche condivisioni…
    vi siete chiesto il perchè? perchè tutti quelli che lo hanno condiviso godonoooooooooooo

    • Mattia

      Intanto… accontentatevi di vederlo in pubblicità tu e tuoi 242 rosiconi, noi fessi, ce lo godiamo.

  • Massimo Caro

    Avrebbero potuto fare il rivestimento in gorilla glass!hahahah
    E per quanto riguarda il firmware, quando saranno arrivati alla 5-6 rom ufficiale forse potrete godere appieno del vostro S3..Io ho l’S2, e me lo tengo stretto..

  • doktorpopeye

    Alla prima notizia tutta da confermare ecco ke hanno preso voce gli sfigati compratori di one x

    • pino

      Il One X e’ molto meglio di quella plasticaccia di Samsung!

      • doktorpopeye

        Io preferisco valutare il lato tecnico quando acquisto un telefono un computer una fotocamera …mi viene da pensare ke voi di htc pensate solo all estetica! Sbaglio?

        • Mario

          L’interessante che sia bello poi se non funziona và bè, però almeno è bello..

          • doktorpopeye

            Pure hai ragione

  • niji

    Porcapputtana… Proprio adesso mi si è rotta la cover mentre stavo cambiando microsd, solo che la mia, si è spezzata di netto a metà 700 € buttate via.

  • ghost

    se capita con un iphone, basta andare a un apple store e lo cambiano all’istante, non si resta un giorno senza telefono…

  • James Carnevale

    Non me lo sarei mai aspettato! HUHuahuahauhauhau, plasticacciaaaa!! XD

  • James Carnevale

    Sembra di essere all’asilo, lool per essere persone stupide che spendono 700 € per uno smartphone siete anche troppo infantili…

  • gianlu55

    penso solo alla mia cover spessa, resistente e soprattutto fighissima del mio sensation XE… quella si che è una cover!!!

  • dax

    ma a nessuno è venuto in mentre che potrebbero essere della stessa partita di quelli blu mandati al macero? sembra che almeno per il momento sia capitato solo a quelli bianchi no? potrebbe essere realistico quindi pensare che come i blu anche i bianchi fossero già difettosi ma sfuggiti ai controlli forse perché non visibilmente distinguibili come invece accaduto per la diversa colorazione blu

  • CascianiniLuca

    Vi sembra normale che ci siano tanti commenti per una semplice cover che non costa piu di 3 euro? Tutti quelli che dicono GODERE fanno ridere. L`S3 riesce a far discutere, dividere, agglomerare … finalmente un terminale per cui si parla come se fosse un iPhone (con tanto di amore e odio). Come dice il detto “che se ne parli bene o che se ne parli male, l`importante che se ne parli”, Samsung ha fatto un bel lavoro e grazie a tutti quelli che GODONO CONTRO il S3 sará ancora in testa per popolarita. By the way, il mio S3 non ha nessuna crepa sul cover ed è semplicemente fantastico ;) rosicate pure

  • aandrea50000

    Dopo che uno lo paga 700 euro se crepa tutto…non Mi sembra sto gran cellulare…

  • Walter

    Si può sognare che dicendo “policarbonato” si parli dell’adamantio di Wolverine, ma non è così: un materiale sottile come una sfoglia di cipolla, ma col giusto compromesso tra elasticità e rigidezza (che serve a mantenere la forma ed a non allentarsi) non può essere immune da questi rischi.
    Forse si tratta di un caso sporadico o forse no, resta il fatto che prima di mettere sul mercato un top di gamma, fare dei testa approfonditi simulando l’uso intensivo dell’utente finale, uno se li aspetterebbe.

    La colpa è anche del “mercato” che pretende sempre di più leggerezza, dimensioni generose, estetica curata… così secondo me si perde la funzione principale di un oggetto del genere.

    • Mattia

      Il bello che non è successo a nessun possessore del gs3 per adesso, però come dici tu, i rosiconi cercano di fare un caso isolato “”di un’idiota che ha forzato troppo la mano”” un dato di fatto, comunque sono sempre i soliti, cioè quelli che hanno htc che cercano di tenere testa all’s3, perchè alla fine gli altri terminali non possono competere, qundi per esclusione sono sempre loro..

  • Pingback: Samsung Galaxy S3: flop per il policarbonato | il TecnoFolle - Il blog italiano per le notizie sul mondo della tecnologia()

  • Seby

    A me anche sta capitando.. vicino la fotocamera..
    si iniziano a vedere delle crepe!
    Però… dopo 700 euro di telefono!! =( maaaah!!!
    Che fare?!?

  • skullsil

    Ne ho comprati 2, uno bianco da 16GB e uno Blue da 32GB, e fino ad ora non ho avuto problemi…ma adesso quando apriro`la back cover faro`moooolta attenzione…

  • Pingback: Galaxy S3: cover posteriore troppo fragile o casi isolati? | Sondaggio()

  • BACKCOVER

    SECONDO ME VI FATE TROPPE SEGHE!!! SE NON POTETE PERMETTEVI QUESTO TELEFONO ANDATEVI A COMPRARE UN SAMSUNG A 19,90 IN OFFERTA AL MEDIAWORLD, SOPRATTUTTO VOI DI ANDROIDIANI, CAVOLO SCRIVETE FLOP, CASO NON ISOLATO, PER 2 ESEMPLARI, IO FINO ADESSO LO AVRO’ APERTO UNA DECINA DI VOLTE ” PER ESTRARRE LA MICROSD, MAI SUCCESSO NULLA, SE POI LO APRITE CON IL CACCIAVITE SONO PROBLEMI VOSTRI…
    ANDATE SU YOUTUBE E VEDETE LA “FRAGILITA” DELLA COVER CHE DITE……min 0.43
    http://www.youtube.com/watch?v=axNBsdO4p6s, IL TELEFONO NON VALE 700 EURO COME NON LO VALE L’IPHONE O COME NON LO VALGONO 400 / 300 / 200 MODELLI INFERIORI, LO SMARTPHONE E’ UN CAPRICCIO, CHI LO VUOLE E SE LO PUO’ PERMETTERE PAGA, E ACCETTA IL SISTEMA COME E’, CHE ABBIAMO VOLUTO NOI, E ANCHE VOI DEI BLOG CHE CI AVETE MESSO LA VOSTRA PARTE CREANDO UN SISTEMA, SE NO CON 19,90 SI TELEFONA E SI MANDANO MESSAGGI, CHE E’ QUELLO CHE UN TELEFONO DOVREBBE FARE…

    • justisback

      ma se uno si compra lo smatphone e perchè non deve solo chiamare e mandare sms ma farci mille usi e-mail,leggere delle pagine internet senza rinuncie, etc… o ti compri lo smartphone per quello?

  • BACK

    andatevi a comprare un samsung a 19,90 se non avete i soldi, , FLOP? CASO NON ISOLATO, con 2 esemplari? CAVOLO! fragile è una cosa, aprirla con un cacciavite è un altra…min 0.43 http://www.youtube.com/watch?v=axNBsdO4p6s

  • BACK

    andatevi a comprare un samsung a 19,90 se non avete i soldi, , FLOP? CASO NON ISOLATO, con 2 esemplari? CAVOLO! fragile è una cosa, aprirla con un cacciavite è un altra…andate su youtube e cercate “Samsung Galaxy S3: crash test by android.caotic.it” min 0.43

  • cosimino

    ragazzi stesso problema dopo questo post ho guardato la back cover e ha delle crepe…:(((((

  • Sand-man

    Bella roba, 700 euro di telefono e ti si apre in mano…lacquistare dalla Samsung è come acquistare dai cinesi i vestiti, con la differenza che la Samsung si è fatta un nome e invece di vendere a poco vende a cifre esorbitanti i suoi device che hanno SEMPRE PROBLEMI !!!

  • E’ un peccato. Quando uscì il primo Galaxy studiai attentamente la controparte Apple per scegliere quale fosse il prodotto migliore. Stessa cosa per l’SII, del quale mi colpì sopratutto l’umiltà della casa, sapendo di avere un prodotto eccellente. “C’è chi segue e c’è chi sceglie”. Per l’SIII ho visto un notevole cambiamento, e tutte queste testimonianze ne sono la conferma. Problemi con la cover blu, problemi con la cover bianca, oltre ad avere la sensazione che il loro terminale non sia realmente il prodotto di punta del mercato, come invece lo era l’SII alla sua uscita. Samsung si è avvicinata eccessivamente al modus operandi Apple, è per questo che ancora titubo nell’acquisto del loro prodotto, tenendomi stretto l’SII.

  • Pingback: Galaxy S3: gravi problemi di crepe e lesioni alla cover posteriore()

  • fantaman78

    confermo il mio e bianco e o notato crepe nella cover e come se la laccatura si sia spaccata e che diavolo…e lo aperto una sola volta per inserire sim e adesso sapete se samsun ma la cambia grazie.

    • Flip7

      Impara l’italiano! 34 anni e c’hai più soldi che istruzione, capra!

    • Max

      Non te lo sostituiscono, sei troppo coglione…

  • Alex Alban

    Il mio nokia 700 con back cover in alluminio non mi ha mai dato problemi, e con un single core arm11 1.3gz 512mb di ram e gpu broadcom piu’ veloce del nexus, non lagga quasi mai, non di mai perche’ ogni tanto gli iimputamenti ci stanno, quanto godo nel vedere che avete speso 700 euro per uno smartphone che solo ad aprirlo ha le crepe nella cover, con una sistema android, che e’ propenso ad avere impuntamenti e fc, VIVA IL MARKETING.

    • Romano

      Alex.. Ma dai !!.. hai un nokia700?? A te la crisi proprio ti ha devastato, se vuoi, ho il giardino di casa da ripulire dalle erbacce, ti pago bene sai??

      • Alex Alban

        Gia peccato pero’ che ho 17 anni e faccio un lavoretto pomeridiano, e con i soldi da li ho comprato il nokia, che me ne faccio di dual e quad core in tasca? Tanto alla sera non ci arrivi nemmeno con uso normale ahahahah! E giocare? Giocare a cosa? Nova ? Ahaha scusa ho crysis 2 nel Pc, con grafica maxata, gli fa il c;;o a sto schifo di Nova 3 ahahah :)

        • Romano

          No!! quelli di 17 anni no..

          • Romano

            Mi dispiace non scendo a provocazioni con un bambino di 17 anni.

          • Romano

            Mi dispiace, non scendo a provocazioni con un bambino di 17 anni.

          • Alex Alban

            Perche’ non hai argomentazioni valide per rispondere ahahahah :)

  • Carlo

    Io l’ho comprato ho inserito la sim e ho riscontrato una microcrepa… capirai chisene fotte se si rompe cambio la cover non mi perdo certo per 10 euro… però la samsung dovrebbe migliorare i materiali di fabbricazione….

  • Rotty

    bah milioni di ordini … quanti problemi ?! un 0.5 % ?! facciamo un 1% ?! … rientra nella tollerabilità quindi non piangete

  • lorenzo

    Ecco perchè HTC fa la differenza…..

    • Antonio

      Si certo, si contraddistingue per il browser laggoso..

      • 4porri

        eh sì, fra una cover da 10 euro che mi verà sostituita in garanzia e un telefono da 700 euro che lagga paurosamente saprei cosa scegliere. gli htc fans cmq ci son rimasti proprio male…

        • Mario

          Apposta i fan htc adesso gli girano le balle e se la sfogano con samsung.
          PPRRRTTTTT…

    • squak9000

      Si… effettivamente ho preso un HTC ONE S nero… e mi sono accorto che la vernice si scrosta. Tale problema è stato riconosciuto da HTC, dichiarando che ci sono stati degli errori di fabbricazione e che coprirà i terminali difettati.
      Puoi leggere la lettera di scuse della HTC sul suo sito… e puoi leggere nei forum.
      Al minimo tocco, se pur minimo, il ONE S nero si scrosta e puoi vedere le parti in alluminio sottostanti.
      E stiamo parlando di un telefono con prezzo di listino da 600 euro…

      E questo è solo uno dei problemi elencati della serie ONE.

      Quindi… non è che HTC faccia la differenza…

  • Rotty

    quanti sono i device ” fallati ” 0.5% ?! 1% ?! rientra nelle casistiche quindi non piangete

    p.s.

    per il simpaticone ricancellami pure questo ;)

    • Andrea Favro

      se hai letto sono 14 su 15! se non ti è chiaro ogni 15 venduti 14 ne tornano indietro perchè difettosi!

  • Ma quante storie per qualche crepa o graffietto, se costasse 500 o 600€ ci sarebbe da mandare a quel paese la Samsung, ma invece per quello che costa qual’è il problema dai?…come scusa, costa davvero…? Così tanto?….ma sembra costruito da un distrofico?…come scusa? Tanto lo compreranno lo stesso perchè la gente appena legge quad-core va fuori di testa…dici? C’è gente così stupida in giro? Mah…

    • Max

      E la volpe disse che l’uva era ancora acerba… Come?? l’uva è ancora acerba, che cosa?? L’uva è ancora acerba..

  • Ded94

    Ciao a tutti, anche a me si è lesionata la cover posteriore, e l’ho aperta solamente 2 volte !!! Ora ho tornato il telefono a chi me lo ha venduto PRETENDENDO INDIETRO I SOLDI ! Sono rimasto letteralmente D E L U S O ! Da cellulare che per averlo bisogna sborsare la bellezza di 699,00 € (CON QUESTI SOLDI CI PAGO UNA RATA DEL MUTUO) non sono ammissibili errori di produzione del genere ! E non solo ha il problema della cover posteriore, ma a me non funzionava anche il Wi-Fi, e la ricezione del segnale mobile era pessima ! Volete sapere come la penso?!?? Vi consiglio di aspettare vivamente il NOTE 2 a Ottobre ! Quello spaccherà il culo a tutti ! ;D

    • Andrea Favro

      si diceva la stessa cosa di questo gs3 ;)

      • Ded94

        Hai ragione, io ero il primo a dire che questo cellulare avrebbe letteralmente spaccato il culo a tutti gli altri, comunque se lasciamo da parte questi problemi, vale a dire il Wi-Fi, la cover, la scarsa ricezione del segnale e lo schermo che al sole non si vede praticamente niente, questo telefono è veramente spettacolare, un touch a dir poco fantastico che ancora non ho visto a nessun telefono, poi ha una fluidità mai vista e tante altre qualità… Comunque fatto stà che da un cellulare di 700 € non avrei mai pensato di riscontrare questi problemi…

    • Max

      Sai cosa rispondo hai tuoi commenti che l’s3 lo hai visto solo in negozio.

      • Ded94

        AHAHAHAHAHAHAHAH Ma che ne vuoi sapere tu !??! L’ho avuto una settimana, il tempo necessario per provarlo e dire che questo telefono non vale 700 EURO . Vuoi che ti faccia vedere lo scontrino ? Se non sai le cose sei pregato di non parlare .

        • Max

          Forza sveltone, fammi vedere il presunto scontrino..

          • Ded94

            Dammi il tuo indirizzo email che ti spedisco una foto sapientone del kazzo ! ;)

          • Ded94

            Dammi il tuo indirizzo email che ti spedisco una foto sapientone del kzzo! ;)

        • Max

          Ancora stò aspettando di vedere il tuo scontrino.

  • lorenzo

    Ecco perché HTC fa la differenza…. Ma nessuno lo vuole capire

    • Max

      Si certo che fà la differenza, ma come peggior smartphone 2012

  • andrea

    Beh allora ragazzi io ieri mattina ho ritirato la mia bellissima Opel gtc 2012 pagata 35mila euro tutto felice ecc ecc la.mattina lo presa e la.sera gli e lo riportata perché non funzionava il navigatore!mi sono incazzato?no!sono cose che capitano una cosa può essere difettosa anche se costa 700mila euro!a me fino ad ora e sono uno che cambia rom ogni 2.3 giorni la cover del mio sgs3 e perfetta!quindi pasienza sono cose che capitano!

  • MrInformatica

    Bhe, io ho un S3 da circa 10 giorni e non ho i problemi segnalati.
    Ho fatto cambia e scambia sim xkè ero indeciso su quale operatore mettere nello smartphone e non è successo nulla. Vi dico di più, leggendo l’articolo mi è venuto il dubbio ed ho subito riaperto il mio S3 per verificare che fosse tutto in ordine.
    Ho controllato controluce e non ci sono nel bolle ne macchie, solo qualche graffio xkè non gli ho ancora messo una cover.

  • francesco

    Anch’io sono rivenditore,attualmente possessore di S3 bianco,preso il 28/5 prima k uscisse sul mercato italiano,lo uso senza protezioni,la cover aperto/chiuso,riaperto e richiuso,vi assicuro niente di quanto dice guest’altro rivenditore,fin’ora ne avrò venduti 12/13 tra cui 3 blu,nessun cliente é tornato,tutti stracontenti del prodotto!

  • Mattia

    Dopo l’uscita di questo articolo quasi tutti, come per incanto, in due giorni hanno la cover crepata. Sarà il caso di interpellare il programma Mistero di italia1??

  • Il mio perfetto; poi chi spende 700 euro per un cellulare lo tiene senza una cover ? Metteteci una pellicola al carbonio o una cover cosi non avete problemi …

  • MrInformatica

    Io ho un S3 da quando è uscito. Dopo aver letto questo post ho subito controllato se fosse soggetto ai difetti indicati (in genere non sto a badare queste cose, mi piace la sostanza).
    Nonostante io abbia fatto più volte apri e chiudi la back cover non ho visto crepe.
    Ho guardato attentamente la back cover in controluce e per mia fortuna, niente macchie e niente bolle.
    Non so se quelli che hanno commentato questo post sono tutta gente “sfortunata” o se io ho più fortuna degli altri da questo punto di vista.
    Dalle mie parti si dice “chi disprezza vuol comprare” che chi sta denigrando l’S3 senza possederne uno sia solo “invidioso”?

  • doktorpopeye

    queste immagini possono essere prodotte di proposito per svalutare il galaxy s3…fesso ki le pubblica senza prove certe

  • Appians

    magari c’è stata solo una partita difettata… così si spiegherebbe il problema di quel negoziante che dice dei difetti 14/15…
    al maz samsung sostituira la cover posteriore tramite assistenza

    • Luigi Pallavicini

      più che partita, a me sembra che quel tizio sia il solito sfigato che si chiama apple si samsung no che infatti se noti non ha ancora rotto le palle qui!

  • ma per la blu nessun problema??

  • francesco

    Di’la VERITÀ Giuseppe quanto ti hanno dato????

  • dragondevil

    riguardo l’update2:
    il policarbonato al contrario della plastica è rigido, quindi quando viene aperto si effettua una certa inclinazione della cover. questa operazione su un materiale flessibile come la plastica non reca danni, sul policarbonato che invece è rigido si creano delle pieghe la dove si manifesta la flessione maggiore (punto di rottura dopo il quale la cover si sgancia…).
    più il policarbonato è fino e + le crepe si manifestano in modo semplice…il metodo per ridurre crepe sul policarbonato è di aumentarne lo spessore ad almeno 3mm (in ambito aziendale lo spessore non è mai inferiore ai 45decimi di mm) !!
    altri 2 telefoni fatti con questo materiale rigido sono il one x e il xperia s…
    nel prima non ci sono problema dato che è unibody, nel secondo un problema che può manifestarsi è la non perfetta chiusura della cover…

  • Gabber

    Bah… solo il mio non ha nessun difetto!?

  • Lollo

    Epic Fail.

  • Preso al day1, nessun problema per ora. Il passaggio da s2, o note si sente ..per quanto riguarda il prezzo.. pero alla fine non è bello ciò che è bello ma è bello cio che mi piace XD

  • lollo85bo

    Come al solito ho letto un sacco di cazzate e di offese gratuite… Se dovete postare fatelo sull’argomento di riferimento e non su quanto è più figo l’s3 dell’htc one x o del motorola startac 130.

  • mah, il mio è perfetto, ma comunque per chi ha spesso 700 euro per una mattonella (magnifica) di 60cm² , deve essere trattato da Re.
    ricordiamoci che i problemi ce li hanno tutti i dispositivi, l’s3 è il più chiacchierato, perciò si evidenzia molto questa cosa.

  • claudio

    Ragazzi non ho avuto nessun problema con il mio Galaxy SIII. Ne a livello software ne hardware. La cover non ha subito alcun danno. Avrò aperto il Tel 100 volte al giorno, visto che ho tre sim.
    Non lamentatevi dei prezzi, in quanto se non siete soddisfatti non dovete comprare. É giusto che fate la vostra critica, ma non fate paragoni perché le altre case costruttrici non sono state così economiche quando hanno messo sul mercato i loro top di gamma!
    È chiaro che si tratta di danno accidentale, o di un problema isolato.
    Ricordo due anni fa quando comprai il mio iphone 4, dove mi cadde da mano da un altezza di 30cm e crepó il vetro. Apple ha ritenuto che il danno fosse accidentale e ho dovuto pagare per la riparazione. Ricordo che lo pagati cmq 720€. Quindi…..!!!

  • SamsunghianaIncallita

    Cacchio che bello l’s3…mi dispiace tantissimo vedere tutto questo:'( peró cacchio un po di cura in più vedendo la delicatezza del gioiello potevano mettercela!!

  • snoopy

    Ho l’s3 dal D day e non ho riscontrato nessun problema,cmq per la
    cronaca la custodia ufficiale samsung (quella a flip) si monta
    sganciando la cover in quanto ne ha una sua che va ad agganciarsi
    direttamente allo smartphine ,quindi riguardo quest’articolo …comedire
    tanto rumore per nulla.

  • simone pesucci

    o il Galaxy sIII ormai dal 28 maggio, bianco, aperto e richiuso diverse volte e solo di recente ho montato la cover flip che quindi ha sostituito la mia precedente in policarbonato. Non ho avuto alcun problema.

  • Cetarese

    Era risaputo che con la cover che usa si formassero delle crepe visto cosa succede a comprare sempre appena escono i device ?Io mi trovo da Dio con il mio S2 e sono pronto a sfidare chiunque possessore del S3 in quanto a prestazioni e quant’altro.Solo perchè vi lasciate avvindolare dalle publicità Quad core etc l’alimentazione è quella e la potenza effettiva misurata e quasi pari al dual core dell S2.Tenetevelo quella brutta copia del S2.W S2 e iPhone 4S

    • snoopy

      Io ho s3 e mio fratello s2 posso garantire cheè superiore,poi è ovvio che se uno ha s2 non ha senso passare a s3,evitiamo queste stupidaggini,che il prodotto sia superiore ai Cell tecnologicamente inf è ovvio oltre che normale,che poi l’s2 o altri siano cmq ottimi prodotti è ovvio

  • federico

    anche il mio è crepato vicino l’attacco del jack

  • Fulvius

    Purtroppo non sono un ragazzino, ma anche a me è lesionata la cover posteriore come nella foto, ho chiamato il servizio samsung exclusive e per loro il problema sollevato era il primo e non avevano avuto nessuna telefonata da altri per lo stesso problema. In ogni caso sono andato al centro assistenza e mi hanno promesso che si sarebbero messi in contatto con Samsung per farsi avere una cover sostitutiva..speriamo….è sempre un tel da 699 euro..quindi……

  • quindi solo i bianchi hanno il problema?

  • Silver Zegani

    a me è successa la stessa cosa dell’ultima foto sull s2 che sul cazzo!

  • Pingback: Galaxy S3: cover posteriore troppo fragile o casi isolati? (aggiornato) | Sondaggio « SUP3R - Al passo coi tempi!()

  • micknat

    ciao bella gente…
    allora, il policarbonato è una plastica dalle ottime doti meccaniche, molto utilizzata, in tanti campi come cd e dvd per esempio, o come coperture estetiche nella telefonia mobile ;-)… in genere quando si fanno oggetti estetici si usa una miscela di policarbonato e abs. la samsung sembra preferire solo il pc… cmq a vedere le foto mi pare che la copertura posteriore sia agganciata come sul mio vecchio galaxy s I, con gli stessi scattini. anche sul vecchio modello la copertura è fatta in policarbonato.
    da progettista posso dire che non è un problema né di materiale, né di progetto (almeno vedendo solo la parte in foto e non l’accoppiamento completo, ma giudicando in base anche alla realizzazione del vecchio galaxy)…
    potrebbe essere un “difetto di processo” (imputabile al fornitore…)
    probabilmente se venissero a stampare in italia non succederebbe
    ;-)

  • Lovere

    Che pacco!

  • Pingback: Samsung Galaxy S III: flop per il policarbonato, ecco le prime crepe sulla back cover [Update 2: ulteriori testimonianze] | Mandave()

  • Pingback: Galaxy S3: cover posteriore troppo fragile o casi isolati? (aggiornato) | Sondaggio | Mandave()

  • lino

    Ho controllato x bene la back cover e nn presenta nessuna crepa o macchia. Essendo un ex utente apple da ben 4 anni concorso però con alcuni sulla qualita dei materiali di casa apple sicuramente superiori altro discorso x android

  • Rubino

    uff: per fortuna il mio è ok. Okkeissimo. Già m’ero beccato gli anelli di Newton del galaxy tab 10.1, ora mi ci mancava solo questa :) Però è vero che, da smontata, la cover da una sensazione di fragilità e caducità impressionante. Speriamo che sia solo una sensazione….

  • Camma

    Anch’io ho la cover rotta dietro, le mie crepe partono dal foro della fotocamera…..

  • enrico andreolli

    anche a me è capitato un
    SIII difettato, anzi due; prima avevo quello con la cover blu, dopo 5 gg
    ha manifestato dei segni sulla scritta SAMSUNG dietro, come delle righe
    sottili. Dopo altri due giorni si è intaccato proprio ai quattro angoli
    come nella foto; disperato l ho portato indietro e mi hanno dato quello
    bianco; pensavo che essendo passati 11 giorni non succedeva niente, e
    invece si ripresentano le medesime intaccature, inoltre sembra che la
    plastica scricchiola…quando sono andato in assistenza mi sono stato meravigliato di quanti S3 stavano tutti così con
    la cover crepata! il tecnico ha detto che benchè avessero sostituito la
    cover, dopo un tot di giorni presentavano lo stesso problema di crepe e
    mi ha consigliato se rientravo nei 7 gg di farmi dare i soldi indietro,
    e così ho fatto…da saturn ho chiesto il reso e mi hanno dato i soldi
    indietro senza fiatare……che lo sapessero anche loro? boh….

    comunque sono rimasto deluso da questo bel terminale…aspetto a settembre per vedere se esce qualcosa di nuovo!

  • Docfb90

    Io ho un S3 e l’unica cosa che mi ha creato dispiacerr, leggendo questo articolo, è che noi abbiamo una corsia di preferrnza rispetto a chi non ha top di gamma, e questo non lo trovo giusto… Non è buonismo, ma un cellulare serve rapidamente a tutti, sia se è da 50, 200, 400 o 700 euro…

  • ricordate il post di elogio sulla cover in policarbonato? LOL

  • Bruno

    sapete dirmi perché quando mi arriva un messaggio di facebook non mi suona il telefono?

  • buhgdf
  • rus

    Avete rotto le scatole, gente… ma cos’è gli smartphone sono diventati le nuove “macchine con cui tirarsela o per giocare a chi ce l’ha più lungo? Sono dei cellulari, gente, non il nuovo modo per decidere quale nerd è più figo. Cazzo, manco le donne con le borse di Louis Vuitton.

  • ni^ka

    comunque quanto mi mancano i bei telefoni di una volta, avevo i miei bei nokia indistruttibili, (ke ancora ho e funzionano tutti) e finiva la storia, ora ci scanniamo su quale è meglio quando qua si sta arrivando davvero a spendere mezzo stipendio x un telefono!! sn fantastici pieni di cose utilissime veramente, ma si sta arrivando davvero a chiedere troppo per un telefono!
    è normale ke poi se spendi 600 euro per un telefono( di qualsiasi marca sia) e vedi ke ti crea dei problemi stupidi e inutili per dei “problemi” di produzione, ti domandi: ma cavolo se mi chiedi 600 euro per il cell come cavolo fai ad avere problemi di produzione su cose così basilari?
    hanno processori ke potrebbero andare sulla luna, fanno pubblicità su device accessori componenti e via dicendo e poi magari ti casca e si rompe il vetro, mi si graffia la cover, mi da problemi di ricezione… boh :(

  • rastan

    ma chi se ne frega…. a me personalmente, come so fato io, piace a investirgli i miei soldi a chi ce la di meno.

  • dipende anke da come lo “tratti” il cellulare.io ce l’ho da 2 mesi e sinceramente nn ha alcun difetto il mio galaxy s3. bhààààààààààààààà!

  • Ma devi mandare alla Samsung solo la cover o tutto il cellulare???

  • Enrico

    Ho appena preso il galaxy 3, possiedo un iphone 4 e un iphone 4s … li uso tutti e tre insieme per lavoro e faccio delle considerazioni: per fortuna il colore (bianco) del mio galaxy 3 non presenta macchie o sbavature, e la plastica posteriore non ha crepe, il telefono, rispetto all’iphone, risulta migliore per schermo (molto più grande) e per fluidità… scalda un pochino però, se “messo alla frusta” mi ricorda il mio ipad 3 (o nuovo ipad, come vogliono che si chiami quelli della mela…) … devo riprenderci la mano un po’ con android (usavo un tab 7 pollici che ho dato dentro) e questa nuova release di android mi sembra un po’ meno intuitiva del tab … (oppure io mi ero abituato all’ios di apple). Sono rimasto deluso dal S-voice … lo trovo ancora poco performante … aspettiamo siri in italiano per fare il confronto … mi diverte il sistema di sblocco con la mia immagine, mi inquieta un pochino l’icona che lampeggia con l’occhietto (quasi a dirmi: guardami negli occhi senno’ mi spengo!) ho avuto delle difficoltà a collegarlo al mio imac 27 in quanto android transfert file non lo vedeva subito … e poi, ogni volta che il telefono andava in stand-by si bloccava il trasferimento dei files … la sensazione a tenerlo in mano, rispetto all’iphone è che sia più sottile e più leggero (sono sensazioni non l’ho pesato né misurato), ed è anche più piacevole al tatto, il touchscreen è molto migliorato ma ho ancora una leggera preferenza per quello dell’iphone, mi disturbano, di quest’ultimo, i bordi spigolosi, ma con tutto quel vetro ha un’aspetto molto più “stiloso” (quando il vetro non si rompe, nella mia azienda i dirigenti hanno tutti gli iphone e abbiamo praticamente fatto l’abbonamento per le rotture del vetro a un centino a botta, i bumper carini proteggono poco … ergo … appena cade, di solito si rompe!).
    Le suonerie del galaxy mi hanno un po’ deluso, sono carine ma tutte un po’ troppo new age … forse inserire qualcosa di più normale non avrebbe guastato … che altro, ah sì, il galaxy consuma molta batteria, difficilmente arrivo a sera senza doverlo ricaricare … anche l’iphone non è che sia parco nei consumi ma mi da l’idea di reggere la carica qualche ora in più … odioso il fatto che anche samsung si sia messa a fare spinotti proprietari (almeno per la parte da attaccare al telefono) … ma non dovevano tutti quanti convertirsi al semplice mini-usb?
    Comunque ragazzi, sono tutti dei bei giocattolini, me li godo e invito tutti a fare altrettanto, senza difese ad oltranza di questo o quello … tanto ” la bellezza sta negli occhi di chi guarda …” ;)
    Buon Proseguimento.

  • Pingback: Forum Android Italia - AndroidWorld.it()

  • Stefano

    La cover del mio S3 sta bene, colore pebble blue, piuttosto è la cornice simil-metallica…che presenta brutti tagli, comparsi improvvisamente senza prendere mai urti di alcun tipo….

  • Boo_Gatto

    Mah,flop è dire un pò troppo…dipende da come lo maneggi,io sono molto attenta e vi assicuro che non ho crepe o altro…anzi è perfetto..

  • fa

    Scusate ma io l’ho preso appena uscito ed è intatto e senza difetti ed anke bianco…c’é Anke da vedere cm viene trattato l’oggetto

  • dax

    si si confermo dopo un mese ho notato delle crepe proprio come l’ultima foto … ma lo sapete che vi dico macchissenefrega il cellulare e’ lo stesso un mostro di potenza spero solo che rimedino per s4.

  • Calogero

    Ma andate _________ uno che a spesso quasi 700 € non e capace di dare altri 20 € per un cover avete proprio rotto parlatene dei problemi sul processore,display o altro ma non di cover che costa due soldi .Pure a me mi si è spaccato però il cazzo leggendo ste cose che non fano altro che schifo ANDATE A LAVORARE e non rompete il cazzo