Il nuovo widget At a Glance di Google: le prime segnalazioni degli utenti

23 Settembre 2023Nessun commento

All'inizio di settembre, mentre tutti attendevano con ansia il rilascio stabile di Android 14 per i dispositivi Pixel supportati, Google ha sorprendentemente annunciato una nuova estetica per Android, insieme a un "Feature Drop" per i suoi servizi previsto per settembre.

widget at a glance

Tra le novità risalta agli occhi il rinnovato widget “At a Glance”, che aveva già fatto capolino in agosto. Questo widget, destinato a sostituire il ben noto “Riepilogo dell’assistente”, offre una ricca gamma di informazioni in un design che si allinea perfettamente con il concetto di Material You. Attualmente, sta gradualmente raggiungendo tutti gli utenti.

google dÀ il via al nuovo widget: le prime segnalazioni degli utenti

Da qualche giorno, sui social e sui forum online, sono emerse numerose segnalazioni di utenti che stanno iniziando a ricevere il nuovo widget “At a Glance” dall’app Google, il quale era stato annunciato da Google all’inizio di settembre.

Il rinnovato widget “Riepilogo dell’assistente” (da non confondere con il widget “fisso” presente sulla schermata iniziale dei dispositivi Pixel) si presenta con una forma a forma di pillola, ed è personalizzabile dal punto di vista del design. Continua a fornire informazioni cruciali come previsioni meteorologiche, aggiornamenti dei viaggi pianificati o in corso, promemoria degli eventi e molto altro ancora.

Nell’immagine sottostante, possiamo vedere come si mostrerà il nuovo widget. È da notare che il rilascio sembra essere gestito dal lato server, poiché le segnalazioni provengono sia dagli utenti che utilizzano la versione “stabile” dell’app Google, che da quelli che utilizzano la versione “beta.”

Per quanto riguarda l’aggiornamento dell’app Google, è sempre una pratica consigliata mantenere l’app aggiornata.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com