La MIUI 12 esce allo scoperto, ecco cosa c’è da sapere

28 Aprile 2020Nessun commento

Oggi diamo il benvenuto alla nuovissima MIUI 12 che viene presentata con una nuova interfaccia, nuove funzionalità per la salute, per la privacy e molte altre nuove funzioni. Le iscrizioni alla MIUI 12 beta iniziano oggi, ovvero il 27 aprile alle 18:00, ora di Pechino. Oltre a ciò l'azienda ha anche annunciato l'elenco preliminare dei dispositivi che riceveranno per primi questa versione.

I dispositivi sono:

Mi 10 Pro, Mi 10, Mi 9 Pro 5G, Mi 9, Mi 9 SE, MI 8 Screen Fingerprint Edition, Mi 8 Youth Edition, Mi 8 Explorer Edition, Mi 8 SE, Mi 8, Mi 6, Mi 6X, Mi CC9 Pro, Mi CC9, Mi CC9 Meitu Custom Edition, Mi MIX 3, Mi MIX 2s, Mi MIX 2, Mi Note 3 e Mi Max 3.
La gamma Redmi che sarà pronta per i test su MIUI 12 include Redmi K30 Pro, Redmi K30 5G, Redmi K30 4G, Redmi K20 Pro Premium Edition, Redmi K20 Pro, Redmi K20, Redmi Note 8 Pro, Redmi Note 7Pro, Redmi Note 7 e Redmi Note 5.

Animazione, gestures di navigazione ed interfaccia utente:

Tutte le animazioni sono state rinnovate, dall’avvio e chiusura delle app, alla rotazione dello schermo ed a una nuova animazione di ricarica, statistiche della batteria, nuovi sfondi live, insomma, Xiaomi sembra aver riprogrammato tutto da capo. Il colosso cinese sta anche rielaborando le gestures di navigazione e queste ora funzioneranno esattamente come le gestures di Android 10. L’interfaccia è visivamente più pulita, con spazi più ampi nel testo e nelle immagini e uno sfondo bianco più luminoso.

Nuovi sfondi e AOD :

Xiaomi ha anche aggiunto un sacco di nuovi sfondi live e schermi AOD ispirati ai paesaggi della Terra, della Luna e di Marte. Quando si compiono determinate azioni le immagini cambiano zoom dando un effetto particolare.

Privacy:

MIUI 12 ha nuove funzionalità di privacy che si chiamano Flare, Barbed Wire e Mask System. Flare tiene traccia di tutte le autorizzazioni e le informazioni sensibili a cui accede qualsiasi app specifica e avvisa l’utente con degli alert, che catturano l’attenzione, ogni volta che un’app utilizza le telecamere, il microfono o la posizione GPS. Funzionalità veramente molto utile per chi tene molto alla propria privacy.
Barbed Wire permette di consentire o non consentire, alle app che lo richiedono, l’accesso alla posizione, al microfono o alla videocamera, il consenso può essere dato solamente per una volta, per tutte le volte o può essere negato.
Mask System invece impedisce alle app non attendibili e non autorizzate di accedere a informazioni cruciali come contatti, calendario, registri delle chiamate ecc…

Produttività e chiamate:

MIUI 12 avrà anche nuove opzioni per multi-windows e una varietà di modi in cui le finestre mobili e le notifiche possono essere espanse per migliorare la produttività ed il multi tasking. L’azienda sta anche aggiungendo una funzione di chiamata AI in MIUI 12, appositamente progettata per gli utenti con disabilità uditive. La conversazione è completamente trascritta per aiutare gli utenti con questi problemi che potranno scegliere tra una serie di risposte generate dall’intelligenza artificiale, invece di parlare, per continuare la conversazione.

Salute e fitness:

Il giroscopio che è integrato nei telefoni Xiaomi e Redmi può essere utilizzato non solo per registrare i passi ma anche per tenere traccia di esercizi che includono corsa, camminata, ciclismo ed altri esercizi semplici. Xiaomi afferma che questa funzionalità è al 96% accurata come l’Apple Watch.

Il colosso cinese ha anche aggiunto un tracker del sonno che monitorerà i movimenti dell’utente durante la notte per determinare la qualità del sonno. Registrerà anche la durata del sonno REM, ovvero il tempo in cui si sogna. Queste funzionalità sono state aggiunte per permettere di prendersi cura del proprio corpo e della propria mente tramite il proprio smartphone.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com