Samsung potrebbe far debuttare il suo nuovo processore con il Galaxy Note 20

28 Aprile 2020Nessun commento

Al Samsung Tech Day 2019 nell'ottobre dello scorso anno, la società sudcoreana ha annunciato il suo nuovo SoC Exynos 990 .

Il processore è prodotto con il nuovo processo EUV LPP 7nm e presenta una configurazione del core della CPU a triplo cluster che consiste in una combinazione di due core M5 personalizzati, due core ARM Cortex-76 e quattro ARM Nuclei Cortex-A55.

Samsung Exynos 5123

Mesi dopo, questo modello di processore ha fatto la sua prima comparsa sul nuovo top di gamma, il Samsung Galaxy S20 e si pensava che sarebbe stato utilizzato anche per il Galaxy Note 20, ma delle indiscrezioni dicono il contrario, con l’arrivo di un nuovo modello, l‘Exynos 992.

Secondo alcune informazioni trapelate su internet, questo nuovo processore sarà una versione migliorata dell’Exynos 990. Il chipset dovrebbe offrire un design più efficiente dal punto di vista energetico e lievi miglioramenti nelle prestazioni di elaborazione. Ciò dovrebbe anche dare al chipset un leggero vantaggio (1-3%) rispetto al suo principale concorrente: lo Snapdragon 865.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com