[ad#ad-chiara]
Si sa, l’aggiornamento del proprio smartphone è una delle esigenze più ricorrenti tra gli utenti, in quanto garantisce un’esperienza certamente più performante. Secondo David Draghi, MC Director di LG Electronics Italia, sempre meno persone sono disposte a cambiare smartphone dopo appena un anno di utilizzo. E, proprio per venire incontro alle necessità dei suoi utenti, LG mette oggi a disposizione l’aggiornamento ad Android Marshmallow 6.0, anche a chi ha comprato uno smartphone nel 2015.
L’aggiornamento non sarà disponibile solo per i modelli di fascia più elevata, ma riguarda ben 11 dei 14 dispositivi commercializzati nell’anno passato. Si parte dai modelli top di gamma come il V10 e G4 fino ad arrivare al modello entry level LG Leon 4G, non solo per i modelli open market, ma anche per gli smartphone proposti dagli operatori telefonici.
L’update, sarà nello specifico disponibile per: LG Spirit, LG Leon 4G LTE (sia per open market sia versione Fastweb, Vodafone e TIM), LG Spirit 4G LTE (sia per open market sia versione TIM e Wind), LG Magna, LG GFlex2 (operatore Vodafone), LG G4 (sia per open market sia versione operatori), LG G4 Stylus, LG G4c (sia per open market sia versione Vodafone e H3G), LG G4s, LG Zero, LG V10 (operatore TIM), LG G3 (sia per open market sia versione operatori).
A parte dal terzo trimestre anche i seguenti dispositivi potranno godere dell’aggiornamento: LG GFlex2 (sia per open market sia versione Fasteweb, TIM, Wind), LG G4c (versione TIM e Wind), LG K10 4G.
Cosa gli costava aggiornare LG G2?Bah, fortuna che l’ho venduto..
Infatti potevano almeno anche aggiornare l’Optimus Black..
Ecco perché ho abbandonato Lg
Hai abbandonato LG perché non aggiorna un telefono del 2013 di 2 generazioni fa dopo più di 2 anni di supporto, mi sembra ovvio :)
Io li ho salutati dopo che non hanno permesso lo sblocco del bootloader di LG G2 D802.
Vi sapete solo lamentare…. Ca…spio
Io l ho comprato l’anno scorso
LG G2 è ancora un grandissimo dispositivo… Anche perché negli ultimi anni il progresso hardware è andato un po’ a rilento.
Però nemmeno i dispositivi della concorrenza del tempo sono stati aggiornati a Marshmallow.
Vedi Galaxy Note 3, Sony Z1 et similia: tutti dispositivi con hardware attualissimo (il N3 ha pure 3 GB di RAM) ma che non hanno ricevuto MM e non lo riceveranno.
L’unico a riceverlo è stato lo Xiaomi Mi3 che però aveva dalla sua parte il fatto che condivide la stessa ROM del Mi4.
Purtroppo queste sono le politiche dei produttori: dopo un tot di tempo non aggiornano più a prescindere dall’hardware.
È anche normale…. Aggiornare un terminale costa all’azienda e non ha un ritorno economico….. Con Android si guadagna solo alla vendita purtroppo
Fai un piacere a tutti… Eliminati dal forum
Ed ecco il drago da tastiera.
Cioè vi lamentate perchè non aggiornano un telefono di 3 o 4 anni?!…obsolescenza brutti ignoranti….cosa volete un G5 per sostituire i vostri mattoni?!ho acquistato un G3 2 anni fa ed adesso mi ritrovo android 6…il programma di assistenza di Lg supera quasi quello di Apple