[ad#alberto-schiabel-1]
È passato qualche mese da quando Steam, la piattaforma numero 1 sul mercato gaming per PC; aveva aggiornato la sua app Android l’ultima volta. Gli amanti dei videogiochi sanno che il client desktop è piuttosto pesante, ma ricca di funzionalità che man mano stanno venendo alla luce anche sulla versione mobile.
L’aggiornamento alla versione 2.1 porta con sé una gran dose di novità: ora una lista numerosa di strumenti presenti nelle versioni desktop e web di Steam sono disponibili nell’app Android.
Community Market
Un posto dove comprare, vendere, e scambiare oggetti in-game, come ad esempio le armi di Counter-strike o i cappelli di Team Fortress.
Broadcast
Si tratta di video livestream sulla falsa riga di Twitch e YouTube Gaming, e sono suddivisi per gioco o per nome utente dell’uploader.

Game Hub
La sezione Game Hub è composta da pagine di news, post sul web, video, screenshot, e discussioni forum: il tutto per un singolo videogame.

Discussioni
Le discussioni sono composte essenzialmente da forum – relativi ai diversi giochi in commercio – integrati in Steam.

Store
Le pagine dello store ora permettono di recensire e raccomandare videogiochi presenti nella vostra game library.

Ecco il changelog:
Aggiunte: Community Market, Commercio, Broadcast, Game Hub, Discussioni, e molto altro.
Il layout del profilo è stato aggiornato con showcase, medaglie e altro.
Il layout dello store è stato aggiornato con nuove funzionalità dedicate alla personalizzazione e alle recensioni degli utenti. Il nuovo sito di supporto potrà essere visitato dall’app per chiedere aiuto su problematiche riguardanti il proprio account e i propri giochi Steam.

Come al solito, vi lasciamo di seguito il link per il download dal Play Store, o per chi volesse scaricare l’apk a parte, ecco il link ad ApkMirror.
[app]com.valvesoftware.android.steam.community[/app]
Boh
Lo odio. Grazie a questa stupidaggine di cosa puoi giocare ad un videogioco su pc solo se hai una connessione internet. Voglio dire pago 40€ d gioco nn basta??? Mah
Non si è capito niente
Considerando che ormai chiunque ha una connessione internet e che sono anni che i giochi vengono rilasciati con grossi problemi e con patch successive obbligatorie, non c’è niente di cui lamentarsi
Io mi lamento eccome invece. Le patch di miglioramento esistono da tempo ma prima nn eri OBBLIGATO ad accedere con internet su un gioco ma eri te a scegliere. Ora o fai cosi o non giochi. È ben diverso
Si vede che di STEAM tu non ci hai capito nulla.
STEAM, ha bisogno della connessione Internet soltanto per connettersi all’account e scaricare il gioco,una volta compleato, puoi anche rimuovere la connessione.
PS. La connessione serve ad accedere all’account/scaricare il gioco e in casi particolari attivarlo.
THE END
Sei tu che non hai capito una mazza invece. O meglio hai scritto quello che ho fatto ma hai voluto cmq insultarmi. Lo spiego meglio magari forse riesci a capire pure tu.
PES 2013 per PC, infili il dvd, installi giochi: connessione 0.
PES 2016 per PC, infili il dvd, DEVI registrare il gioco su steam attivandolo, installi, giochi: devi avere una connessione.
Ho un abbonamento in gb non sto a spiegarti il perché nn ho adsl visto che è la mia vita privata. E sono costretto ad utilizzare la connessione per fare cose che prima non la richiedevano punto e basta. Non ho detto che così facendo sono costretto al suicidio. Semplicemente hanno aggiunto obbligatoriamente steam e non mi piace. Se voglio giocare sono obbligato ad usarlo. Non sparate a zero o insultate persone solo perché siete dietro uno schermo a fare i fighi
La differenza sta nel fatto che una volta attivato l’account, il dvd lo puoi pure buttare :-
Si ma non vedo il beneficio. Preferivo di gran lunga non essere costretto ad avere una connessione per giocare. Mi sto lamentando che devo per forza registrarmi con la rete quindi che ho il beneficio che non posso utilizzare il dvd nn mi importa. Detto questo sono contento per te che invece adori steam.
Che io sappia se non hai internet nel momento in cui avvii un gioco semplicemente ti dice che puoi passare alla modalità offline per giocarci
Giusto ma al momento dell’installazione devi attivare il gioco su steam online. Ho installato settimana scorsa PES16 per questo ci sono rimasto.. Prima almeno ti registravi a konami solo se volevi giocare online. Ora è obbligatorio anche solo per poterlo installare