Disponibile Android Lollipop 5.1 per Huawei Ascend G7 (Download UPDATE)

8 Gennaio 201640 commenti

Huawei Ascend G7 è sicuramente uno dei dispositivi di fascia media lanciati durante il 2014 in grado di essere considerato ancora oggi davvero attuale. Infatti, grazie alla dotazione hardware composta dal processore quad-core Snapdragon 410 da 1.2 GigaHertz e dai ben 2 Gigabyte di RAM, rimane un ottimo acquisto per chi cerca un device dalle prestazioni dignitose e dal prezzo relativamente contenuto, in quanto si può facilmente trovare intorno ai 200€.


Uno dei pochi “handicap” di questo interessante cellulare però può essere rappresentato dalla dalla distribuzione software che troviamo montata fin dal momento del suo lancio. Huawei Ascend G7 possiede infatti Android in versione 4.4, dunque KitKat, che può essere considerata quasi preistoria se pensiamo che attualmente siamo arrivati alla variante 6.0, dunque Marshmallow. Tuttavia, la personalizzazione software del produttore cinese, ossia la EMUI in versione 3.0, ha saputo mascherare questa mancanza con elementi grafici attuali e più vicini al Material Design rispetto ad altre UI basate sulla stessa distribuzione dell’OS di Google.

Ma, nelle ultime ore, la divisione italiana del colosso cinese ha finalmente dato inizio della distruzione dell’aggiornamento per i Huawei Ascend G7 no-brand presenti nel territorio del BelPaese ad Android Lollipop 5.1. Dopo alcune settimane di test dunque, finalmente il dispositivo si aggiorna alla penultima versione del sistema operativo della casa di Mountain View ed alla distribuzione 3.1 dell’interfaccia grafica EMUI. Le novità non mancano in questo aggiornamento e spaziano dalle nuove API introdotte in Lollipop, alle funzionalità presenti negli ultimi terminali della compagnia cinese fino alle ottimizzazioni riguardanti l’autonomia e la fluidità generale del dispositivo.

Tutti i possessori di Huawei Ascend G7 riceveranno nelle prossime ore la notifica riguardante la presenza dell’aggiornamento tramite FOTA (Firmware Over-The-Air), ma il download del pacchetto d’installazione è effettuabile a questo indirizzo. Una volta scaricato, non vi resterà altro che estrarre il file UPDATE.APP, spostarlo in una cartella della memoria MicroSD denominata dload ed avviate l’aggiornamento locale dall’applicazione Updater del vostro Huawei Ascend G7. Se tutto è andato per il verso giusto, al riavvio, vi ritroverete con uno smartphone rinato.

E voi avete già provato questo aggiornamento per Huawei Ascend G7? Scriveteci nei commenti le vostre prime impressioni!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com