Dimenticate le farmacie: il test di gravidanza si fa con un’app

8 Gennaio 201642 commenti
Per quanto vero sia che gli smartphone abbiano ormai un ruolo predominante nelle nostre vite, siamo sicuri che il tutto si traduca sempre e comunque in abitudini positive? Vi presentiamo l'ultimo ritrovato della "scienza smart": un'app con cui effettuare test di gravidanza.

[ad#ad-petilli]

Sei incinta? Te lo dice un’app

Tutto ciò di cui avrete bisogno è semplicemente un dispositivo su cui abilitare la connessione Bluetooth (siamo in una nuova era, o no?).

Avviando First Response (la rivoluzionaria applicazione che “sostituisce” i classici test), non dovrete far altro che seguire le indicazioni sul display ed inserire (qualora venissero richieste) informazioni utili per capire in che maniera potrebbe esservi comunicata la notizia di un’eventuale gravidanza (tragedia o miracolo?).

L’app è già disponibile per i sistemi operativi Android ed iOS. Cliccando sul link indicato di seguito, sarete in grado di scaricarla sui vostri telefoni. Crescete e moltiplicatevi!

[app]com.candd.firstresponse[/app]

42 risposte a “Dimenticate le farmacie: il test di gravidanza si fa con un’app”

  1. italba ha detto:

    Ma dove lavorava il titolista, nella redazione di “chi” o di “eva 3000”? NON BASTA un’app, ci vogliono anche gli appositi “device” monouso, che, in Italia, penso si DEBBANO comprare in farmacia!

  2. shud4 ha detto:

    vabbè, tra articoli pubblicità per facchinetti e articoli pieni di boiate come questo, direi che androidiani è giunto alla sua fine.
    Come cavolo si fa a scrivere un articolo,con un titolo del genere, quando persino nella vostra foto ci sta la scatola del classico pistolotto con scritto sopra bluethooth?
    Ma seriamente?
    almeno ho trovato che pagina rimuovere dal mio feed su facebook.

  3. Magnitudine ha detto:

    Non disponibile nel tuo paese…

  4. Agen ha detto:

    Nico Petilli..meglio di Inuso ai tempi d’oro!

  5. Emanuele Cannone ha detto:

    Beh il futuro è questo, la tecnologia sarà sempre più presente in ogni settore. Ammettiamolo, in quanti di voi hanno usato lo smartphone per informarsi mentre si era in una “situazione a rischio”? A me ed ai miei amici almeno una volta! Cioè ci affidiamo a google per le nostre domande ma non accettiamo un prodotto del genere?

    • shud4 ha detto:

      no emanuele,o ti metti lo smartphone con adeguato sensore in vagina o non è possibile fare quello che questo articolo millanta.

      Infatti l’app dice di fare ben altro.

    • Doc74 ha detto:

      per carita’ quello che dici è giusto, il problema è che qui questa mitica app non fa assolutamente un cavolo di utile a quanto pare.
      In pratica tu hai il classico tampone da “pisciare” solo che invece di usare gli occhi e leggere sul tampone stesso il supertaponcino comunica con il tuo cellulare il risultato all app apposita:

      Bip = non sei incinta , ritenta sarai più fortunata.

  6. MagoDoKosmo ha detto:

    Ma penso uno che si compra un coso Bluetooth per usare una volta e pagare 5 volte quello normale.
    O pure se lo deve mettere in lavastoviglie? Con la batteria e tutto.
    Spero che androidiani ck guadagni qualcosa con tanto merchandising.

    • Doc74 ha detto:

      mah , magari basta cambiare il “tampone” e tenere il resto che si spera sia wat… piscioproof
      Mi sembra cmq decisamente disutile

  7. benny ha detto:

    madonna mia, siete uno stress con sti commenti di MERDA, ma finitela di fare i professori e che palle oh, tutti dottori su internet, bestie.

  8. alcarin747 ha detto:

    Che tra l’altro con quelli ‘veri’ ci si piscia sopra… Si fa anche col galaxy s6??

    • Valerio Vitello ha detto:

      Certo! Così come con tutti quelli con il sensore biometrico :-)

    • sanio ha detto:

      uso esterno???ma tu allora delle donne non hai capito nulla…secondo te perche li comprano sempre più grossi e lunghi e impermeabili gli smartphone?se l infilano ?

  9. Tersicore1976 ha detto:

    Di fatto potrebbero farla, un’app che ti dice se sei incinta, senza apparecchio “esterno”.
    Basta un calendario mestruale.
    Dopo una settimane di ritardo ti tranquillizza: magari ti sei dimentica di aprire l’app e di segnare l’inizio del nuovo ciclo… Dopo due settimane di ritardo, sempre se non ti sei dimenticata di aprire l’app, ti dice che forse dovresti passare in farmacia…. Dopo tre settimane, se non hai aperto l’app e segnato l’inizio del nuovo ciclo, ti dice che forse dovresti pensare seriamente di andare a farti un controllo della memoria, e che se non hai il ciclo quasi sicuramente sei incinta… e se passa un mese e non hai segnato l’inizio del nuovo ciclo, o sei incinta, o che cavolo hai scaricato a fare l’app se ti dimentichi di usarla…

  10. Lidia Marino ha detto:

    Che stronzata! Il ciclo può ritardare anche per un banale disturbo ormonale. Ci vorrebbe un’app per analizzare il cervello di chi inventa queste cose inutili. Magari ci vorrebbe uno smartphone così avanzato, che manda gli stupi via SMS a chi ci sta antipatico o crea fesserie. Ora mi aspetto solo che inventono un’app per l’analisi del sangue.

  11. Nick ha detto:

    Se avessi fatto un tema con questo titolo e questo contenuto, il mio voto sarebbe 3 ½. Questo perché dal titolo al contenuto c’è in mezzo l’oceano. Poi, tralasciando gli informalismi, l’articolo sembra non essere molto chiaro. Terminata la mia valutazione critica da insegnante, riguardo al prodotto direi che sembra una cavolata enorme, soprattutto per il prezzo che proporranno… Con il test tradizionale si vede lo stesso spendendo poco, penso (già, sono uomo, quindi non ho mai provato e non so i prezzi ?).

  12. Scr3w ha detto:

    Non ho capito, devi infilarti il telefono su per la patata? Spero che costoro non abbino un phablet.

  13. DevHunter ha detto:

    Interessante se supporterà le notifice multiple e le liste di distribuzione tramite sms. Ad esempio:
    Marco, potresti aver messo incinta Claudia.
    Paolo, potresti aver messo incinta Claudia
    Stefano, potresti aver messo incinta Claudia
    Alessio, potresti aver messo incinta Claudia
    Gianni, potresti aver messo incinta Claudia…

  14. Alba ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    per scoprire se si è incinte aprire l’app e poi fare la pipì sopra. Dopo attendere il responso….

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com