[ad#antonio]
Per poter installare la nuova Facebook Home attualmente disponibile per gli sviluppatori dovrete essere in possesso di un device Android con una risoluzione non superiore ai 1280×768 pixel, inoltre dovrete disinstallare le applicazioni del celebre social network attualmente presenti sul vostro device in quanto la nuova Home non potrà sostituire automaticamente quelle già presenti, perciò con dispositivi che integrano nativamente le app di Facebook saranno necessarie lunghe operazioni.
Purtroppo tutto ciò sarà possibile solamente con i richiesti permessi di root ma essendo una versione piena di bug non consigliamo l’installazione ai meno esperti, in quanto ancora non riesce ad essere perfettamente stabile.
Questa versione di Facebook Home è stata estratta dall’HTC First dal celebre Paul O’Brien di MoDaCo, leggermente differente da quella che ritroveremo sul Play Store ed ancora non perfettamente stabile e funzionante ma ci da un’idea di ciò che potremmo ritrovare il prossimo 12 Aprile nella release definitiva.
Di seguito potrete trovare i link per i download dei 3 APK necessari:
- Facebook App (katana)
- SMS Messenger App (orca)
- Facebook Home App (home)
Non ci resta che attendere le vostre prime impressioni.






Inusabile per ora, lentissima e consuma tantissima ram. Caricamento della lockscreen non istantaneo. Si vede che è ancora una dev app :)
su che device l’hai provata?
Sony Xperia S.
Ragazzi ho provato questo nuovo launcher funziona tutto mi sembra ma nella schermata applicazioni – facebook – fotocamera se si va su fotocamera il cerchio con la foto rimane bloccato e non apre la fotocamera…
ce scritto che non funziona ma ragazzi anche voi la home da schermo nero e non carica le foto dei post ?
A me si, provo ad installare pure il messenger magari si risolve.
ciI saràI unaI versioneI ancheI perI GS2? ?
Ma veramente siete interessati a questa minchiata da bambini?
A guardare sto articolo ci sei finito anche tu quindi la curiosità per le novità puoi capirla!che sia per bambini o no..
Un conto è essere affamati di informazioni e di novità, diverso è essere realmente interessati nello scaricare e magari installare sta pacchianata senza senso. Se leggo un articolo dove si parla dell’arresto di un pedofilo vuol dire che sono pedofilo anche io o che sono interessato alla notizia? Mah.
un commento come il tuo e delle altre persone è ridicolo ma che male di fa sta app??? se nn vi interessa nn la installerete. a chi interessa la installerà. PUNTO
Fluidissimo su n4..Anche qua la fotocamera non parte.. Veramente un bel launcher.. Solo che senza widget non vivo quindi ne farò volentieri a meno :-)
Installazione normale?
normalissima
Provata su Galaxy S plus con CM10.1 e va da Dio
“ci da un’idea di ciò che potremmo ritrovare il prossimo 12 Aprile nella release definitiva.” Quindi la versione esce il 12/04/2014?? Non per fare i grammar nazi ma un errore del genere porta le persone ad aspettare un anno.. :D
perchè 2014?? O_O oggi è l’8 aprile…
Se non è cambiato l’italiano, la perifrasi verbale “il prossimo 12 aprile” lascia intendere che sarà non questo ma l’anno che deve venire.. Io, se ti invito a cena il sabato di questa settimana, non posso dire “il prossimo sabato vuoi venire a cena?”!! Capito??
Se non é cambiato l’italiano, prossimo, vuol dire vicino. E comunque il 12 Aprile non é ancora arrivato. Quindi prossimo si può tranquullamente dire
Teoricamente sì, “prossimo” significa “che sta venendo, il primo che viene”. Ma recentemente sembra non venga più accettato e lo trovo giusto.. è come quando sento al telegiornale che “la scorsa estate è stata la più calda” riferendosi a quella appena venuta.. sinceramente mette solo dubbi e finalmente sta venendo abbandonata!!
Ehmm, scusatemi se sono un pò troppo schietto, ma “scorso” e “prossimo” mettono in dubbio solo chi conosce poco l’italiano (perchè straniero probabilmente)… è un pò come voler abolire il “condizionale” perchè in tanti non lo usano Correttamente.
Abbastanza carina ma presenta alcuni difetti:
-app fotocamera che non si apre
-manca un sistema di notifica (se mi arriva un sms ad esempio e sono in silenzioso e non apro la barra delle notifiche non me ne accorgo)
-si sono dimenticati che un telefono mi sembra, dal fatto che manca il rapido accesso alla rubrica e telefono
-l’ unico scopo di questa home è mostrare le foto e non post
ma apparte questo il sistema è molto fluido anche con 1ghz e 512MB di ram
Boh a me non piace…poi gusti ci mancherebbe….ma cosi diventiamo troppo facebook dipendenti….tra poco saremo piu a conversare al pc che faccia a faccia :(
Non lo sono già le persone?? :D
Ma le 3 applicazioni vanno installati in qualche ordine particolare? Perché la mia home è una scherma nera con la foto del profilo e basta
anche io presento la tua stessa situazione :
Esclusi device con risoluzione piu alta dell’hd, praticamente esclusi tutti i nuovi top di gamma
appena apro facebook home mi dice find me on the builds page che devo fare?
Devi installare TUTTE le app.
installate tutte succede lo stesso
Io non riesco ad installarlo sul mio galaxy nexus con Mega :( come si fa??
su un galaxy mini 2 si install ma quando lancio il launcher rimane tutto nero…
su n4 non mi fa loggare…