Facebook Messenger insiste sul Material Design – FOTO

20 Gennaio 201617 commenti
Altri cambiamenti grafici, in stile Material Design, potrebbero caratterizzare i futuri aggiornamenti destinati a Facebook Messenger, l'app di messaggistica istantanea direttamente collegata al social network di Mark Zuckerberg.

[ad#ad-petilli]

Rinnovamento estetico per Facebook Messenger

Alcuni utenti di Reddit hanno condiviso determinati screenshot che, salvo censure in merito alla privacy dei contatti, mostrano ritocchi all’user interface di Facebook Messenger, introducendo anche variazioni di rilievo dal punto di vista meramente funzionale:

Tra le novità di interazione, sulla base di quanto è possibile scorgere in queste immagini, notiamo la presenza di un Floating Action Button, che permette di accedere ad una serie di modalità nel momento stesso in cui si inizia una nuova chat.

Non resta altro che attendere per capire se e quando tali modifiche verranno implementate in maniera definiva nell’app e quali benefici, in termine di rapidità, potremo riscontrare in seguito.

17 risposte a “Facebook Messenger insiste sul Material Design – FOTO”

  1. Pignolatore® ha detto:

    Novità sulla leggerezza/pesantezza?
    Ma soprattutto: qualcuno sa dirmi come mai dall’oggi al domani (più che dallo ieri all’oggi) facebook ha inizio a segnare l’ora dei post con l’odiosissima nomenclatura AnteMortem PostMortem?
    (io odio, direbbe Quattrocchi)

    • ggian ha detto:

      Ante mortem e post mortem? Vuol dire che il pomeriggio possono postare solo dall’aldilà?

      • Pignolatore® ha detto:

        Per quelli a cui whatsapp ha notificato l’abbonamento a vita…con scadenza a novembre ?
        Da dicembre ci sentiremo via fb ?

    • Jeanicorn ha detto:

      Posto che non vedo quello che dici da FB desktop… Immagino che tu intenda Ante MERIDIE e Post MERIDIE ???

      • Pignolatore® ha detto:

        ovviamente sì, ma visto il mio fastidio nei confronti del formato AM/PM anziché 24h ho pensato di enfatizzare un po’ la cosa barando sulla sigla.
        Onestamente non credevo che sarebbe stata quella la parte della domanda presa sul serio, ecco.
        ;)

        • Ramollo Camollo ha detto:

          È che vista la media degli utenti di internet uno a priori pensa d’avere a che fare con il tipico personaggio che passa l’estate a leggere Focus in spiaggia convinto che corrisponda ad avere le stesse conoscenze di una laurea scientifica.. Sai tipo quello che usano paroloni che hanno letto nella rubrica “la parola del mese” senza aver ben capito quello che hanno appena letto :)

          • Pignolatore® ha detto:

            Ahahah no no no, ti prego! ?
            Giuro di non aver mai avuto problemi a chiedere il perché delle cose né a palesare la mia ignoranza su determinati argomenti…
            A quanto so io il “meridie” è il mezzodì, mezzogiorno. Quindi ante e post a seconda se sono le dodici ore che si concludono con il mezzogiorno o quelle che iniziano da esso.
            Detto ciò, ammetto che il motivo secondario per cui odio la notazione am pm è che ogni volta devo rifare tutto il “ragionamento” appena scritto…oppure guardare dalla finestra se c’è luce ?. Questo da sempre…d’altronde il sapere una cosa non mi impedisce assolutamente di essere babbo! ?

  2. icaro ha detto:

    Aggiornamenti di messenger fb inutili a mio avviso, non lo utilizzerò mai finché non metteranno la voce logout e che diamine

  3. Ramollo Camollo ha detto:

    Scusate, sono nuovo su Android.. Con material design si intende l’uso di ombre, spazi che si adattano ai contenuti e cose del genere? Ho letto l’articolo su Wikipedia ma tipo leggendo una riga sì e no ed ho già dimenticato tutto :D

  4. Nick ha detto:

    Tralasciando che non lo uso e nemmeno ho intenzione di installarlo, dicendo che facebook “insiste” sul material design implica che prima fosse già presente. Ebbene a mio avviso non è così, era solo un gioco di colori che lo rendeva accettabile. Inoltre guardando questi screenshot direi che siamo ancora lontani dal material design, considerando ad esempio che il material design vuole il menù laterale a discapito dei tab (tanto per citarne uno).

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com