[ad#ad-petilli]
Proviamo a scoprire qualche dettaglio in più in merito a questo strumento.
Search FYI: il motore di ricerca targato Facebook
Ebbene sì, un altro motore di ricerca che però, a differenza degli altri, può far leva su un brand tra i più popolari al mondo. Ma in cosa Search FYI si differenzia rispetto alle alternative?
Sfruttando l’apposito campo di ricerca, presente nella parte alta della pagina, e digitando le parole chiave in base a cui effettuare l’operazione, ci verranno proposti risultati che non comprenderanno soltanto articoli di giornale o di altri magazine e blog presenti online, ma includeranno anche i post pubblici inseriti su Facebook, oltre ad una serie di notizie correlate.
Attualmente, la novità è in fase di test solo negli Stati Uniti ma, in tempi brevi, dovrebbe arrivare anche nel nostro Paese. Quali sono le vostre impressioni circa Search FYI? Riuscirà Facebook a contrastare il monopolio di Google?
Ho l’impressione che sia una cosa che google fa già, ma, come disse il poeta: ai posteri l’ardua sentenza…
Ah ecco… ho lo stesso dubbio, (di dubbio ce n’è pochino), se il commento è pubblico, gugol dovrebbe essere in grado di indicizzarlo.
…ora si scopre che facebook utilizza dei trucchetti per non farsi indicizzare! Tutto in previsione di questo motore di ricerca dal nome davvero bruttino…
:)
Ahhhhh… ecco come va interpretato! Non ci ero a”arrivato”… grazie!
??
Già… perchè quando uno va a fare una ricerca su Google vuole i risultati dei post di Facebook…
Dal titolo sembra quasi che Facebook abbia ufficialmente sfidato Google con questa nuova funzionalità (sfideremo). Ma l’hanno detto loro? Oppure è una supposizione dell’autore? (E quindi uno sfideranno sarebbe stato meglio)
Sempre più contento di non aver un account FB…..
E sempre meno contento di leggere , su un blog android, tante notizie di fb