Facebook permetterà ancora l’uso di nomi falsi

2 Novembre 201518 commenti
Il social network di Mark Zuckerberg, Facebook, sta nuovamente modificando le condizioni di utilizzo in riferimento all'obbligo di indicare il vero nome dell'utente all'interno dell'account personale.

[ad#ad-petilli]
Vediamo allora quali novità ci attendono per il futuro

Ok ai nomi falsi su Facebook ma solo se giustificati

Tenendo conto delle notizie a nostra disposizione, è dunque possibile affermare che in futuro si potranno nuovamente creare profili su Facebook utilizzando uno pseudonimo, purché sussista un’adeguata spiegazione alla base di questa scelta.

La decisione è maturata in seguito alle proteste di un gran numero di utenti che avevano manifestato forti perplessità in relazione alla politica adottata dal social network, in base a cui si rischia ancora adesso che il proprio account possa essere eliminato qualora il nome ad esso associato risulti non corrispondente alla persona fisica reale.

Quali sono le vostre opinioni in merito al ripensamento di Facebook? Quanti di voi, prima d’ora, hanno creato un profilo con falsa identità su questo social?

[app]com.facebook.katana[/app]

18 risposte a “Facebook permetterà ancora l’uso di nomi falsi”

  1. Ma551m0 ha detto:

    Il problema non è Mark Zucchina. Il problema è che, ahimè, al Pianeta gli si può togliere tutto tranne che FacciaLibro!
    Facessero tutti come me e pochi altri… Mister Zucchina ritratterebbe ogni sua cavolata fatta per accaparrarsi utenza.

    • Omino Blu ha detto:

      Pubblica una guida comportamentale e diventa il nostro guru

      • Ma551m0 ha detto:

        Ahah. Nessuna guida, è tutto molto più semplice di come pensi.
        Non serve essere dei Guru per evitare di dipendere da FacciaLibro.
        È sufficiente non iscriversi. Si vive lo stesso sai? Credo anche molto meglio. :P

        • Omino Blu ha detto:

          Non ho ben capito quale sia il problema dell’essere iscritto su Facebook….dipendenza? Da cosa? Da chi? Mah….gente strana

          • Ma551m0 ha detto:

            Magari non è il tuo caso, non so, ma… Francamente trovo molto più strana la gente che proprio lì vi posta la propria vita (geniali!), si rimanda i saluti 2 soli minuti dopo essersi visti e salutati realmente (fantastici!), informa il Pianeta del proprio stato d’animo (interessantissimo davvero!).
            …ed intelligentemente un attimo dopo, e per restare in tema col Blog sul quale stiamo discutendo, Si chiede come sia possibile che tutti sappiamo tutto di tutti, lagnandosi di una inesistente Privacy.

            Trovi davvero che Strano sia io?

          • Omino Blu ha detto:

            Mai sentito parlare del “vivi e lascia vivere”?
            Penso che ognuno sia padrone della propria vita e penso anche che non sia tu a poter o dover dire se sia giusto o meno iscriversi a questo o quel social……comunque sento odore di bimbominkia che crede faccia figo dire” io non ci sono su Facebook “, per cui la chiudo qua.

          • Ma551m0 ha detto:

            Le tue frasi sono confuse, sono indici di scarsa lucidità, la tua strafottenza di presunta superiorità. Sintomi classici di una mente non cresciuta, perdonami.
            Ho espresso la mia opinione, non imponendola in alcun modo. Facendolo oltretutto in modo educato, pacato e corretto. Si può essere d’accordo o meno, ok, ma esiste sempre un modo corretto per dialogare.

            Sei intervenuto tu, con le tue osservazioni fatte, ripeto, in maniera tutt’altro che umile e cordiale.
            Vivi e lascia vivere hai detto? Mutuo le tue parole, rigirandole.
            Una buona serata.

          • Omino Blu ha detto:

            ????? basta andare nella cronologia dei tuoi post e leggerne qualcuno per capire chi sei. Usi la parola “strafottenza” con quasi tutti….hai avuto qualche shock adolescenziale o sei, più semplicemente, caduto dal seggiolone?

  2. Gabriele ha detto:

    anch’io non ci sono sul faccialibro: ormai sta diventando molto più “in” non esserci

  3. miniluca2604 ha detto:

    Io ci sono su FacciaLibro…. Ma non ne sono per nulla dipendente… Anzi, lo uso solo per seguire le pagine di certi argomenti che mi interessano (Motori, Tecnologia ecc.) e non posto mai nulla….. Probabilmente sono più dipendente di TuTubo… :P

  4. cold123 ha detto:

    Avevo un profilo con nome uguale a quello del mio sito per ragioni professionali, zero spam erano le persone ad aggiungermi in quanto ritenevano il sito molto utile per loro, per 4 anni nessun problema, appena arrivato a 5000 amicizie facebook ha chiesto esplicitamente soldi per mantenere il profilo aperto, non ho pagato e dopo qualche giorno hanno cancellato l’account (con messaggi inviati dalle persone, foto e tutti i link) trasformandolo in “Pagina” e cancellando d’ufficio almeno la metà dei contatti che avevo (da 5000 amicizie a 2500 “mi piace), e senza degnarsi di mezza risposta (non esiste alcun staff, solo un forum dove la gente viene lasciata a sfogarsi le lamentele del tipo “ve la cantate e ve la suonate da soli”), impossibile riaggiungere le persone “cancellate” (e che si sono pure lamentate), impossibile reiscriversi con l’indirizzo email precedente (bloccato) o con lo stesso nome utente (bloccato anche) …… Vadano a fare in c*lo loro e i monopolisti ladri che sono nonchè tutti gli ingenui che pensano che FB sia “gratis”, farabutti senza scrupoli altrochè …….

  5. Michele ha detto:

    uso ormai solo con nomi falsi, vogliono il mio nome vero e tutti i miei dati? CHE MI PAGHINO!!!

  6. jayk ha detto:

    anche io non ho facebook e vivo meglio

  7. Stroncatore ha detto:

    Che significa giustificarsi? Sono giustificato se mi chiamo Al Capone oppure Bernarda Sbarbata?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com