Galaxy Button Lights:l’app per configurare l’illuminazione dei tasti frontali di Galaxy S6/S6 Edge

19 Aprile 201542 commenti
Samsung Galaxy S6 e S6 Edge sono attualmente i migliori smartphone presenti sul mercato ma nonostante ciò non possiamo definirli perfetti. Anche loro hanno dei piccoli problemi che potrebbero essere risolti con degli aggiornamenti software. La personalizzazione TouchWiz purtroppo non permette la configurazione della griglia del drawer (ad esempio l’ordine alfabetico) ed anche quella del time-out dei tasti frontali.

[ad#antonio]

Fortunatamente per questultimo “problema” è possibile utilizzare un’applicazione presente sul Play Store, ovvero Galaxy Button Lights.

Tramite quest’app potrete configurare a vostro piacimento la durata dell’accensione dei tasti frontali di Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge. Oltre a poter decidere i secondi di accensione, potrete optare per lasciarli sempre accesi o sempre spenti.

Sicuramente un’applicazione leggera che migliora il software Samsung in attesa di un aggiornamento per il firmware europeo. Il funzionamento dell’app è garantito su GS6 e GS6 Edge ma non escludiamo che possa funzionare senza problemi anche sul Galaxy Note 4. Di seguito il badge per il download:

[app]com.notquiteinsane.galaxybuttonlights[/app]

 

42 risposte a “Galaxy Button Lights:l’app per configurare l’illuminazione dei tasti frontali di Galaxy S6/S6 Edge”

  1. Linux88 ha detto:

    Proverò su S4, forse funziona..

    • mau666 ha detto:

      Magari su s4 non serve visto che lo puoi fare dalle impostazioni….

      • Linux88 ha detto:

        Sì ma solo sempre acceso, sempre spento, 1.5sec e 6sec. Invece con questa app la gamma di tempo selezionabike è più ampia

        • Stroncatore ha detto:

          Ah beh, sai che figata poter impostare 3 secondi e mezzo, oppure 4 secondi e 7 decimi…

          • Linux88 ha detto:

            Ahaha veramente l’app dà una linea con un tondino sopra da spostare avanti e indietro, un po’ come la luminosità, non dice il tempo esatto

  2. Sandra Cultrera ha detto:

    Funziona su S5! !

  3. Leonardo Filabbi ha detto:

    Samsung Galaxy S6 e S6 Edge sono attualmente i migliori smartphone presenti sul mercato

    ma che cazzo ve dice la capoccia?????
    Avete senza ombra di dubbio tanta segatura dentro la zucca, ripijatevi!!!!!

    • Linux88 ha detto:

      Infatti, un blog dovrebbe essere oggettivo. E se vi dicessi che non vorrei un S6 per le gravi mancanze che ha? E dove lo mettiamo lo Zenfone 2?

    • Giuseppe ha detto:

      Vorresti dire che attualmente c’è uno smartphone migliore di S6 o S6 Edge per quanto riguarda design, materiali, hardware e software? Quale sarebbe?

      • rosario ha detto:

        Stai attento che ti spara fuori un iphone Hahahahahahaha

      • Alessio Bevilacqua ha detto:

        ma la batteria che ha l’s6 per molti potrebbe essere un problema! ci arrivi al massimo alle 15 con un uso normale

    • M-Redstone ha detto:

      Era quello che la gente voleva.. la storia della plasticaccia e dei materiali pregiati te la sei già scordata? Se non altro, esteticamente sono i migliori attualmente sul mercato

      • Simone Vinci ha detto:

        E un po di alluminio da 2 soldi giustificherebbe un prezzo cosí alto..?
        Non é il migliore sul mercato solo perché le news di parte di Antonio o l’enorme chiacchiera manovrata da samsung e la miriade di beoti dicono cosí..
        Detto francamente ci sono telefoni migliori che offrono di piú..e soprattutto la batteria non fará cosí schifo.

        • M-Redstone ha detto:

          Samsung ha fatto un buon lavoro, esteticamente non vedo di meglio e dai primi test pare vadano anche bene. Riguardo al prezzo é un altro discorso… è vero, sono assolutamente troppo costosi. Ma che dire allora degli iPhone che li vendono a prezzi simili con caratteristiche hardware tipo 1gb di ram (erano pochi 3 anni fa su S3) e display HD (quando sugli altri top mettono display FHD e QHD)? Se la gente fa la fila x comprarli non li si può incolpare per prezzi così alti.. piaccia o no è una legge di mercato, alla quale uno si può NON adeguare semplicemente NON comprandoli

  4. Linux88 ha detto:

    Qualcuno mi ha preceduto nel dirlo ma ci tengo a precisarlo di persona… Non è oggettivo dire che S6 e S6 edge siano i migliori smartphone, dipende dalle esigenze di ognuno. Ci sono lo Zenfone 2 che costa un terzo, il Note 4 che per quanto phablet ha micro-SD e batteria rimovibile, e personalmente se mi regalassero un S6 lo venderei subito e mi comprerei un pc da gaming ottimo, aggiungendo poche centinaia di euro

    • Onafets ha detto:

      Che configurazione adotteresti?

      • Linux88 ha detto:

        Niente di esagerato:
        – i5 4690K
        – 16GB crucial hyperx 2400mhz ddr4
        – msi z97 gaming 5
        – GTX970 8GB Asus Strix
        – raid 240GBx2 samsung 840 evo (per l’archiviazione ho un tower esterno wd)
        – masterizzatore dvd asus
        – corsair cx 850w
        – noctua uh12-s
        – cooler master 750D finestrato

        • Onafets ha detto:

          vediamo un po’ se posso aiutarti.
          La mobo che vorresti non è compatibile con la ram ddr4 ;)
          16 gb sono inutili, ti bastano tranquillamente 8gb, e a frequenza minore anche 1600mhz vanno più che bene ;) ti consiglio la g skill… e va più che bene il ddr3 :)
          gtx prenditi una gigabyte o se proprio ne vuoi una bella quelle msi… una 970 con 4 gb va più che bene per tutto.
          gli ssd evita gli 840 come la peste… hanno un bug che abbassa le prestazioni, vai su un 850.
          niente corsair di psu, e te ne bastano 620 massimo di watt, seasonic e xfx sono ottime marche.
          macho 120 è ottimo anche se noctua è una garanzia.
          il case è personale, l’importante ci stia dentro tutto :D

          • Linux88 ha detto:

            Ahia di caz*ate ne avrei fatte vedo… per fortuna mio padre ne sa più di me e comunque avrebbe gestito lui la cosa. I componenti li ordinerà lui all’inizio dell’estate, confido che sappia cos’è meglio ma forse non sa del bug degli 840, ne avevo sentito parlare, riferirò. Ma perché non la GTX980 strix ? E perché non 16GB di RAM? Tenendo conto degli sviluppi nei prossimi anni 8GB potrebbero andare stretti, non credi?

          • Onafets ha detto:

            Se ne hai disponibilità economica ci sta, altrimenti inizia con una 970 e se ti sta stretta puoi sempre rimediare con uno sli ed è tanta roba visto che la msi gaming 5 lo supporta (ottima mobo tra l’altro la ho pure io), seconda cosa con una 970 hai circa 60 fps per ogni gioco e quindi basta un monitor 60herz, mentra la 980 ne fa molti di più quindi dovresti quasi sicuramente comprare pure il monitor, un 120herz diciamo come minimo. La 970 ti permette di giocare con settaggi ultra tutti i videogiochi al momento quindi mi accontentarei ;)
            La ram stesso discorso in ambito gaming 8 gb al momento vanno più che bene, mal che vada compri un altro set tra un anno; ricordati che sono meglio le low profile io le ho comprate hight profile e a mettere il dissi ho sacrificato uno slot.
            Un consiglio ordina i pezzi e assemblalo a casa, è un’esperienza bellissima, secondo comprati la licenza windows ne vale la pena e su amazon trovi 8.1 a 70 euro.

          • Luke_Friedman ha detto:

            Io ho un 840, ma il problema non è troppo diffuso e non ho problemi, per fortuna :D
            Comunque io opterei per 16 GB di RAM.

          • Linux88 ha detto:

            Beh tanto il pc lo deciderò e lo assemblerò con mio padre, dipende anche da ciò che vuole lui e dal budget che vorrà spendere

    • M-Redstone ha detto:

      Ok, ma la tua è UNA opinione. Credo che l’affermazione si basi sul successo che stanno riscuotendo a liv. globale S6 ed S6 Edge. Se hai avuto modo di provarli “dal vivo” probabilmente ammetterai che esteticamente sono molto belli (soprattutto l’edge) e che anche al tatto i materiali usati, la sottigliezza e il vetro davanti e dietro li rendono molto piacevoli. Ma ovviamente sei libero di pensarla diversamente

      • Simone Vinci ha detto:

        Quella di antonio non é di certo la voce di Dio,si legge davvero come il parere di uno stimatore samsung..é un parere personale il suo,non che siano una novitá visto come sono scritte molte news in questo blog..

        • M-Redstone ha detto:

          Ma io non mi riferisco di certo solo all’opinione di Inuso. Tutti i siti specializzati riportano la notizia di un grande interesse intorno a questi nuovi Galaxy, tanto da aver già rivisto verso l’alto le previsioni di vendita. Se poi vogliamo vederci dietro tutto ció un “complotto” pro-Samsung (dietro pagamento) allora é difficile ragionare se si hanno simili preconcetti. E poi, se questo metodo funziona, non capisco perché LG, HTC, Sony, Motorola non dovrebbero fare altrettanto. Non sono certo poveracci, è tutta gente che fondamentalmente vuole fare affari e non opere di bene

          • Simone Vinci ha detto:

            Si ma non é il miglior smartphone..punto :)
            Magari é molto piú corretto scrivere che é uno TRA i migliori di questo 2015,uno tra i piú esigenti dal publico di questo 2015..il miglior smartphone no,mi spiace :)
            Per quanto samsung e il tipico cliente medio abbiano fatto molto parlare di se questo telefono ha parecchi contro che portano a validi molidi per lasciarlo sullo scaffale. Io sono il primo a non averne interessi e il perché fidati,non é il prezzo ;)
            Come giá specificato é tra i migliori del momento.

          • cat ha detto:

            Ci fai capire quale sarebbe il migliore?

    • ivann ha detto:

      Il tuo discorso e sul rapporto qualità prezzo non sulle prestazioni! Penso che l articolo si riferisce alle prestazioni del telefono è oggettivamente ora sul mercato sono i migliori.. :)
      Ps. Non sono un fan samsung

  5. DrCooper97 ha detto:

    I migliori smartphone al modico costo di due reni!

  6. Tersicore1976 ha detto:

    Samsung ha scambiato la frase “Renderemo più semplice e leggera l’interfaccia” con “Toglieremo funzioni in modo che gli utenti non abbiano nulla da configurare”… E sotto un certo punto di vista è anche vero… Meno funzioni hai, meno devi configurare e meno ti perdi nei meandri delle impostazioni… No?

  7. brianzaman ha detto:

    Mah… ad esempio su S5 con lollipop c’è già questa funzione di regolazione luminosità tasti (in impostazioni schermo), dato che S5 e S6 avranno praticamente la stessa touchwiz, e in teoria dovrebbe essere migliore S6 perchè è un dispositivo più recente e successivo… mah… con quello che te lo fanno pagare… mah…

    Poche balle, fanno solo marketing giocando sulla psicologia della gente scalmanata disposta a fare file nei negozi dal giorno prima (vedi Apple) o a far pagare 800 e rotti per un cellulare, poi si perdono via in piccolezze del genere…

  8. salvo ha detto:

    Della serie S (lo sottolineo così non ho commenti sul altri cellulari o fuori luogo) il galaxy s5 a mio avviso resta il migliore per 3 semplici motivi: batteria removibile, rsstistente all’acqua e alla polvere ed infine memoria espandibile. Questo mi basta per non cambiarlo, e parla uno che,come tanti, li ha avuti tutti della serie S.

    • androidk ha detto:

      A mio avviso S5 bel terminale ma con lo schermo bagnato o dita bagnate il touch non risponde quindi è waterproof al 50% secondo me si potevano impegnare di più!

      • miniluca2604 ha detto:

        Ehm…Da quel che so io qualsiasi telefono,che sia resistente anche alle esplosioni, con Touchscreen capacitivo, il touch non funzionerà mai sott’acqua, perchè non passa l’elettricità statica (Che se non sbaglio è quella che fa funzionare il touch, correggetemi se sbaglio) …. Quindi l’S5 È Waterproof!

    • rosario ha detto:

      Ovviamente lo hai pagato un botto è ti do ragione x non cambiarlo…l’idea di passare da 5 a 6 non ha senso (relativamente)..il discorso potrebbe cambiare nel mio caso cioè da 4 a 6 sarebbe un bel salto di qualità..ma quello che ti voglio sottolineare è che riguardo a l’impermeabilita’ l’espansione di memoria è batteria removibile sono state scelte di Samsung ,è tutto questo non puoi definire un terminale del 2014 migliore del 2015…non togliendo merito al 5

  9. Riper3-3 ha detto:

    Comunque su note 4 non c’è bisogno dell’app, almeno su lollipop 5.0.1 (non ricordo se era così su kk) si può fare tutto dalle impostazioni.

  10. Antonio ha detto:

    Ecco!! Questa applicazione ci voleva ;)

  11. Peicia ha detto:

    migliori device chi lo dice aspetta ma siamo sul forum samsung……….

  12. botero ha detto:

    I migliori smartphone…???? AHHAHAHAHA!!! MARCHETTA???? :P

  13. Marco Cucculelli ha detto:

    Ottimi materiali. Bellissimo l’edge. Il SO vola sopra all’ottimo hardware. Ma dopo aver comprato tutti i galaxy mi fermo al S5. È inutile difendere una scelta fatta da Sammy solo per rivaleggiare con il giocattolo della mela! Batteria amovibile e slot estensione memoria SONO INDISPENSABILI!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com