La rubrica avrà cadenza settimanale, e si proporrà di presentarvi alcuni giochi interessanti scovati nei meandri del PlayStore, con lo scopo di aiutarvi a superare le affannose giornate lavorative o la interminabili mattine a scuola.
Tutti i giochi sono disponibili sul PlayStore, alcuni sono Gratuiti , mentre altri, sono a pagamento. Vi ricordo inoltre che la somma versata per comprare il prodotto può essere risarcita entro un arco temporale di 15 minuti a partire dalla fine dell’installazione. Detto questo: Partiamo!
Miseria – gratuito:
Nelle vesti di Lurk, un riccio, dovrete raggiungere il vostro amore, tenuto prigioniero da Grunzel, un “orco ragno”. Oltre ad avere un’ottima longevità (con oltre 80 livelli), ed una dinamica di gioco piuttosto divertente, l’app offre una colonna sonora davvero bella e rilassante, ottima dopo una giornata lavorativa o un pomeriggio trascorso sui libri (perché sì, siamo a maggio!). Inoltre l’ambientazione “Burtoniana” rende l’atmosfera piacevole e fantasiosa.
Miseria è compatibile con Android 2.3.3 e superiori. Il gioco p gratuito, ma sarà possibile usare il sistema di acquisti in-app se vorrete procedere velocemente attraverso la storia.
httpvh://youtu.be/CWJIPw62rtM
Link AppBrain | Link Google Play Store
Dark Lands – Gratuito:
Sconfiggete tutte le creature che appariranno sulla vostra via, ed eludete tutte le trappole che sono sparse per Dark Lands. Questo gioco d’azione “endless” per Android vi trascinerà in un grande viaggio, man mano che sconfiggerete i nemici sulla via. Distruggete chiunque vi si opponga, come scheletri, orchi, orchi, troll, folletti e tutti gli altri tipi di mostri. Oltra ai mostri di livello base saranno presenti altre creature, I Boss, che dovrete affrontare per poter proseguire. State attenti ad evitare tutte le trappole, superate i livelli con il punteggio massimo, e potrete battere gli score dei vostri amici. All’interno del gioco, smistate fra le modalità “survival” e “adventure“, sono presenti più di cinquanta achievements che dovrete sbloccare.
Anche questo titolo è disponibile per Android 2.3.3 e versioni successive. Come nel precedente è inoltre presente il sistema di acquisti in-app per ricevere armi e potenziamenti.
Link AppBrain | Link Google Play Store
Firefly – 1.16€:
Quest’ultimo è un titolo indie che consente di controllare una piccola lucciola attraverso dei percorsi sotterranei simili a grotte. Ci sono più di cinquanta livelli che è necessario completare per finire Firefly e battere tutti i punteggi stabiliti dai vostri amici.
Come dinamica potrebbe ricordare Badland, ma vi posso assicurare che il titolo è molto divertente e coinvolgente. Lo scopo principale è comunque quello di superare gli ostacoli e le trappole per concludere il livello e passare a quello successivo.
L’applicazione è compatibile con Android 2.1 e versioni successive. Essendo a pagamento, il gioco non offre il sistema di in-app purchase, dunque dovreste essere in grado di concludere tutti i livelli solamente con quanto offerto dal gioco.
Link AppBrain | Link Google Play Store
Mr Flap – Gratuito:
Dato che la rubrica è appena iniziata, ho pensato di introdurre un’ “app bonus” oltre alle tre promesse. Ecco a voi Mr Flap.
Mr Flap segue la stessa logica di Flappy Bird, ovvero, abbiamo un uccellino che batte le ali ogni volta che facciamo un tap sullo schermo. Il suo scopo è passare attraverso un foro in delle colonne. la differenza sostanziale sta nell’ambientazione, che è circolare invece che a scorrimento, e il foro tra le colonne si sposta dall’alto verso il basso, mentre le colonne si muovono costantemente.
La grafica è minimale e i colori sono vivaci.
httpvh://youtu.be/NBPVIgYpeok