[ad#ad-stevolponi]
La rubrica avrà cadenza settimanale, e si proporrà di presentarvi alcuni giochi interessanti scovati nei meandri del PlayStore, con lo scopo di aiutarvi a superare le affannose giornate lavorative o la interminabili mattine a scuola.
Tutti i giochi sono disponibili sul PlayStore, alcuni sono Gratuiti , mentre altri, sono a pagamento. Vi ricordo inoltre che la somma versata per comprare il prodotto può essere risarcita entro un arco temporale di 15 minuti a partire dalla fine dell’installazione. Detto questo: Partiamo!
Miseria – gratuito:
Nelle vesti di Lurk, un riccio, dovrete raggiungere il vostro amore, tenuto prigioniero da Grunzel, un “orco ragno”. Oltre ad avere un’ottima longevità (con oltre 80 livelli), ed una dinamica di gioco piuttosto divertente, l’app offre una colonna sonora davvero bella e rilassante, ottima dopo una giornata lavorativa o un pomeriggio trascorso sui libri (perché sì, siamo a maggio!). Inoltre l’ambientazione “Burtoniana” rende l’atmosfera piacevole e fantasiosa.
Miseria è compatibile con Android 2.3.3 e superiori. Il gioco p gratuito, ma sarà possibile usare il sistema di acquisti in-app se vorrete procedere velocemente attraverso la storia.
httpvh://youtu.be/CWJIPw62rtM
[app]com.RatJarGames.Miseria[/app]
Dark Lands – Gratuito:
Sconfiggete tutte le creature che appariranno sulla vostra via, ed eludete tutte le trappole che sono sparse per Dark Lands. Questo gioco d’azione “endless” per Android vi trascinerà in un grande viaggio, man mano che sconfiggerete i nemici sulla via. Distruggete chiunque vi si opponga, come scheletri, orchi, orchi, troll, folletti e tutti gli altri tipi di mostri. Oltra ai mostri di livello base saranno presenti altre creature, I Boss, che dovrete affrontare per poter proseguire. State attenti ad evitare tutte le trappole, superate i livelli con il punteggio massimo, e potrete battere gli score dei vostri amici. All’interno del gioco, smistate fra le modalità “survival” e “adventure“, sono presenti più di cinquanta achievements che dovrete sbloccare.
Anche questo titolo è disponibile per Android 2.3.3 e versioni successive. Come nel precedente è inoltre presente il sistema di acquisti in-app per ricevere armi e potenziamenti.
[app]com.bulkypix.darklands[/app]
Firefly – 1.16€:
Quest’ultimo è un titolo indie che consente di controllare una piccola lucciola attraverso dei percorsi sotterranei simili a grotte. Ci sono più di cinquanta livelli che è necessario completare per finire Firefly e battere tutti i punteggi stabiliti dai vostri amici.
Come dinamica potrebbe ricordare Badland, ma vi posso assicurare che il titolo è molto divertente e coinvolgente. Lo scopo principale è comunque quello di superare gli ostacoli e le trappole per concludere il livello e passare a quello successivo.
L’applicazione è compatibile con Android 2.1 e versioni successive. Essendo a pagamento, il gioco non offre il sistema di in-app purchase, dunque dovreste essere in grado di concludere tutti i livelli solamente con quanto offerto dal gioco.
[app]com.phantomfox.firefly[/app]
Mr Flap – Gratuito:
Dato che la rubrica è appena iniziata, ho pensato di introdurre un’ “app bonus” oltre alle tre promesse. Ecco a voi Mr Flap.
Mr Flap segue la stessa logica di Flappy Bird, ovvero, abbiamo un uccellino che batte le ali ogni volta che facciamo un tap sullo schermo. Il suo scopo è passare attraverso un foro in delle colonne. la differenza sostanziale sta nell’ambientazione, che è circolare invece che a scorrimento, e il foro tra le colonne si sposta dall’alto verso il basso, mentre le colonne si muovono costantemente.
La grafica è minimale e i colori sono vivaci.
httpvh://youtu.be/NBPVIgYpeok
[app]com.mrflap[/app]




DOOM & DESTINY!!!
WTF
[…] (…)Continua a leggere [Game Spotlight] I giochi della settimana su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere [Game Spotlight] I giochi della settimana su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere [Game Spotlight] I giochi della settimana su Androidiani.Com […]
Quando ero piccolo io si giocava a pallone, si andava in bicicletta e si passavano intere giornate in compagnia all insegna dell amicizia… Ora vedo sempre piu bambini soli con smartphone e tablet, che a volte si riuniscono in casa per giocare alla consolle .. E sempre meno quelli a giocare con la palla! Speriamo bene..
Quando ero piccolo io scavavo nelle miniere, senza essere pagato
quando ero piccolo io nonno Noè costruiva una barca enorme, diceva che la stagione sarebbe stata particolarmente “umida” quell’anno… oh non ci crederete… ma aveva ragione!
Avrà visto le previsione del meteo
il meteo punto it
e bella… ma non c’era ancora ai tempi di nonno… guardavamo le viscere delle offerte.
Sei un vero B E O T A
la sento spesso sta cosa dei bambini che non giocano più insieme, mentre ai nostri tempi si giocava a pallone per strada. io ho 33 anni e ti dico:
1) anche noi andavamo a casa degli amici che avevano i primi computer/consolle (c64, amiga, nintendo)
2) io non mi fiderei a mandare i miei figli a giocare per strada oggi. le strade sono meno sicure, con tanti tossici, stranieri, zingari, politici e gentaglia del genere.
3) una volta si andava in giro con gli amici perché non c’erano alternative. ci si rompeva le scatole, si poteva giocare a pallone o roba simile, ma ogni giorno poi diventava noioso.
Quella dei politici è fantastica ahahahahahahah
Non sento tante voci Italiane nel mio vicinato, ma non sento più grande diffidenza che per lo stato!
… occhi tiri in ballo j Ax? Eheheh
con …“ai miei tempi era meglio” c’è il pericolo di cadere un po nella banalità, un esempio per tutti, io a 5 anni giocavo con i miei amici sottocasa, mia madre a 5 anni faceva la fila per il pane al forno da campo dei soldati tedeschi asseragliati dietro la linea Gustav inverno 1943/1944.
i tempi cambiano, nel bene e nel male…
Ma chi se ne frega di quel dramma umano che è la tua “famiglia”??!!
Quando ero piccolo io solo noi maschietti avevamo qualcosa con cui giocare [cit.]
Tu non hai mai smesso…
… E la terra era piatta.
perchè era?…
Grazie!… e mi piace anche che nei commenti ognuno possa consigliare qualche altro giochino uscito tempo fa e che magari qualcuno si è perso, oltre ai soliti noti…tipo Samurai II:Venegance, ciao
Per me il gioco piú bello é prato fiorito
Per me il gioco più bello è far finta di scrivere articoli e copiare tutto dal web.
[…] (…)Continua a leggere [Game Spotlight] I giochi della settimana su Androidiani.Com […]
Il gioco più bello della storia di Android è SpaceTeam! XD
Mr. Fap
FAP fap fap …
Oh, che bello il primo, lo scarico.
Oh che bello il secondo, lo scarico.
Oh che bello il terzo. È a pagamento.
… scarico l’apk :’)
a dire il vero fanno tutti alquanto schifo
Hai ragione
Anche per me fanno schifo
bella rubrica, fa scoprire tante piccole scuse per drogarsi di videogames :D
Geometry dash è il migliore
il migliore per tirare qualche sana bestemmia :-)
Esatto