[ad#eandreoli-1]
A decretare l’inizio del roll out è la stessa Google tramite un post sul Blog ufficiale dove viene illustrato il changelog completo.
Con l’introduzione del material design, Hangouts ottiene un look rinnovato con nuovi pulsanti per la creazione di chat, l’invio di immagini e la condivisione di stickers e posizione all’interno dei messaggi. Nelle cronologie ora i messaggi inviati saranno di colore grigio, quelli ricevuti rimangono invece bianchi.
Nel duro lavoro del tim di Big G si contano anche numerosi bug fix che rendono l’esperienza utente migliore velocizzando l’invio dei messaggi per rendere l’applicazione più fluida e con, inoltre, una riduzione dei consumi.
L’applicazione migliora anche sotto il punto di vista di Hangouts Dialer che integra ora Outbound Caller ID in modo tale da eliminare il fastidioso “numero privato” quando un nostro contatto ci chiama. Novità anche per Android Wear dove di recente è diventato possibile scegliere con quale applicazione di messaggistica inviare il messaggio che si sta per dettare. Inoltre, a grande richiesta, sono tornati gli stati personali utili per informare i nostri contatti su cosa stiamo facendo e se siamo “disturbabili”.
Il roll out è già iniziato e riceverete comodamente sul vostro dispositivo la notifica di aggiornamento disponibile tramite il Play Store. Se, come noi, volete invece provarlo subito, trovate il link diretto per scaricare l’APK a questo indirizzo facendo clic sul pulsante azzurro “Download”.
[app]com.google.android.talk[/app]



Potrebbe essere una valida alternativa all app per SMS se ci fosse la possibilità di allegare al messaggio un contatto. Funzione che ritengo fondamentale. Brutto perdersi così in un bicchiere d’acqua.
Le app di Google hanno mancanze incredibili. Sopratutto se paragonate ai servizi di Google che dovrebbero farti controllare.
Hangout non la uso perché o mando SMS o mando watsapp a seconda dell’importanza della cosa.
Con Hangout invece fai un’insalata…
E poi l’applicazione Gmail ancora ordina i messaggi inviati per mittente!!!!
Una roba indecente. Mentre il servizio Gmail è formidabile
Hangout è diverso si invia per indirizzo email.
Se non ti serve è un conto, io lo uso eccome.
Veramente è un client di messaggistica che gestisce principalmente gli SMS, quindi si basa sul numero è non su indirizzo mail.
Poi fa anche da messenger tipo watsapp, ma ti mette SMS e messaggi del messenger insieme e non ci si capisce un cavolo. O meglio si capisce con difficoltà
La parte SMS è secondaria ed è stata introdotta dopo non a caso google ha un’app apposita per gli SMS.
La prima versione non lho mai provata.
Però oggi Hangout ti identifica i contatti che hai in base al numero telefonico e diventa automaticamente client SMS.
Cosa che non fa watsapp, ad esempio, il quale ti mette nella rubrica dell’applicazione solo chi dei tuoi contatti ha watsapp.
Hangout invece ti fa una copia della tua rubrica personale, sia che un tuo contatto usi Hangout, e in quel caso mandi messaggi dati, sia che non lo abbia, e in quel caso mandi SMS.
Per me è un’applicazione complicata e invasiva.
Io voglio sapere con precisione se mando SMS o messaggi di un messenger. Non so te…
sboro verde è da oscar ahahahahah
Il TIM di Google?!?!?! :-)
in effetti… “tim di gugol” … sarebbe meglio.
Ma quindi chiamate e videochiamate e videoconferenze ora sono su hangout dialer?
ridateci google talk..
Sui libri di storia del futuro citeranno hangouts come esempio classico di potenziale sprecato, passo definitivamente ad altro
A parte l’odioso material design che sta rendendo tutte le app android identiche e che personalmente odio, resta un’app comodissima e la uso predefinita per gli sms, backup compresi, nei diversi account. Nella rubrica ho semplicemente nascosto tutti i contatti senza numero di telefono e se voglio spedire un’email uso gmail. Certo bisogna prima di tutto “staccarsi” dalle vecchie abitudini ma a quanto sembra è molto difficile, altrimenti avremmo tutti hangout predefinito e useremmo telegram (o altro) al posto di whatsapp!