Kika Keyboard ora supporta le nuove emoji di Whatsapp

8 Settembre 20154 commenti
La compagnia Kika Tech ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua popolare app Kika Keyboard, che da ora offre supporto nativo alle più recenti emoji di Whatsapp: si tratta della prima applicazione di tastiera virtuale in grado di implementare questa funzione nativamente. Ecco i dettagli.

[ad#alberto-schiabel-1]

La missione di Kika Tech è di offrire agli utenti un’esperienza d’uso mobile assolutamente fluida in grado di lasciare esprimere liberamente le proprie idee agli utenti.

Non si tratta solo di un’app di emoji e GIF sharing: Kika fornisce anche elevate velocità di scrittura e swiping, un sistema di previsione del lessico naturale, possibilità di personalizzazione del tema e del layout in generale. Inoltre mette a disposizione degli sviluppatori una piattaforma aperta per i plug-in, così da rendere ogni operazione più semplice.

Ecco qualche dato a proposito della keyboard app:

  • Tastiera #1 nel Play Store degli Stati Uniti
  • 80 Milioni di download in un solo anno
  • 300000 nuovi download al giorno
  • Oltre 16 milioni di utenti correntemente attivi

Le più recenti emoji hanno ampliato la già vasta gamma di “faccine” comunemente impiegate, e hanno aggiunto quelle derivanti dall’ultimo major update di WhatsApp, l’applicativo di instant messaging attualmente più popolare, ma in lenta crescita.

Ecco un commento riguardante l’ultimo aggiornamento del CEO di Kika Tech, Bill Hu:

Kika has always been about helping people communicate their ideas in a way that best represents themselves. When we learned what WhatsApp’s latest update provided, it was only natural for us to prioritize getting this functionality out to our users.

Come al solito vi lasciamo in fondo all’articolo il link per il download. Vi interessa? Provatela, e diteci cosa ne pensate nei commenti.

[app]com.qisiemoji.inputmethod[/app]

4 risposte a “Kika Keyboard ora supporta le nuove emoji di Whatsapp”

  1. Linux88 ha detto:

    Sarebbe bello cambiare, ma quando collego la tastiera esterna quella stock di s4 si sovrappone a quella di terzi causando un sacco di problemi… e quindi tengo la stock che il suo lavoro lo fa…

  2. Caruana Gaetano ha detto:

    Ricordiamo che le emoji etniche non sono “standard” di whatsapp…. ma appartengono allo standard Unicode.

  3. lupin28000 ha detto:

    SwiftKey FOREVER

  4. ormai_emigrato ha detto:

    con whatsapp le emoticon di kika non funzionano, cliccandoci sopra mi appaiono quelle di whatsapp, inoltre non è possibile cambiare la lingua, mentre con la tastiera nativa nessun problema, disinstallata

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com