Google presenta YouTube Music Key, rivoluzione per la musica

12 Novembre 201442 commenti

Se ne parlava già da tempo, ma adesso c'è l'ufficialità: Google lancia il suo nuovo servizio di streaming musicale, chiamato "YouTube Music Key".

Google deve aver subito moltissimo la concorrenza di Spotify, Deezer e tutte le altre applicazioni per lo streaming musicale, nonostante avesse tentato di entrare a far parte di quel mercato con Play Music Unlimited, quindi oggi muove il suo pezzo da 90: YouTube. 

Pagando un abbonamento mensile di 9,99€  avremo accesso a 30 milioni di brani, senza annunci pubblicitari e con possibilità di riprodurre in background e/o offline. A coloro che parteciperanno al beta test saranno concessi 6 mesi di prova gratuita, mentre in seguito la quota mensile sarà pari a 7,99€. Da notare che Play Music Unlimited non sparirà, ma chi sottoscriverà un abbonamento a Music Key avrà incluso anche quello per il vecchio servizio. E’ previsto che Music Key sia attivo a partire da subito anche in Italia, con incluso rinnovamento della sezione “musica” sia su web che sull’app Android, per i quali si parla di lunedì prossimo.

Questo il comunicato di presentazione da Google Italia:

Grazie a voi e alle visualizzazioni, alle condivisioni, i remix, le creazioni e parodie delle vostre canzoni preferite, YouTube è diventato il più grande servizio musicale del mondo.

Una homepage per la musica

Da oggi potete scoprire la nuova homepage dedicata alla musica nell’app YouTube per Android e su YouTube.com (presto anche su iOS), che renderà ancora più facile la ricerca di nuovi brani o dei grandi classici. Troverete tutti i vostri video musicali preferiti, le playlist con la musica consigliata in base alle vostre scelte e quelle contenenti la musica di tendenza su YouTube.
A partire dai prossimi giorni sarà inoltre possibile vedere la discografia di un artista su YouTube e riprodurre un album intero grazie sia ai video musicali ufficiali che alle canzoni di alta qualità caricate su YouTube dai nostri partner.

È in arrivo il beta di YouTube Music Key

Siamo lieti di presentarvi il beta di YouTube Music Key, un servizio in abbonamento al prezzo promozionale di 7,99 euro al mese (in promozione rispetto al prezzo di 9,99 euro) che vi offre musica senza annunci pubblicitari,riproduzione in background e visualizzazione offline. Include anche l’abbonamento a Google Play Music, che offre più di 30 milioni di canzoni e, a partire dai prossimi giorni, la possibilità di guardare molti video musicali ufficiali di YouTube direttamente nell’app.

Il beta di YouTube Music Key è attualmente riservato ai fan musicali più appassionati e sarà presto disponibile al resto del mondo.
Se vedete un invito nella vostra app o nella posta in arrivo, provatelo gratuitamente per sei mesi.

Se siete interessati a ricevere ulteriori informazioni sulla beta, fatecelo sapere all’indirizzo YouTube.com/MusicKey.

 

Cosa ne pensate? Approvate la mossa di Big G? Lo utilizzereste?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com