Samsung: annunciato il primo browser per la realtà virtuale

2 Dicembre 20153 commenti

Samsung ha ufficialmente annunciato il suo nuovo browser web, indirizzato in modo specifico a Gear VR e predisposto al fine di garantire un'esperienza di navigazione senza eguali, sfruttando questa innovativa tecnologia.

La realtà virtuale secondo Samsung

Samsung annunciato il primo browser per la realtà virtuale

Il servizio dell’azienda sudcoreana garantirà una fruizione dei contenuti più coinvolgente rispetto a quanto avvenga di solito su internet, grazie alla perfetta sinergia tra gli ultimi smartphone realizzati (linea Note e linea S) ed il visore per la realtà virtuale (anche se alcuni utenti lamentano il fatto che quest’ultimo risulti spesso irreperibile sullo Store).

Samsung annunciato il primo browser per la realtà virtuale

L’interazione con le pagine web sarà possibile facendo affidamento sul movimento degli occhi, senza che diventi necessario ricorrere ad ulteriori applicazioni e distogliere lo sguardo dal visore. Abilitati anche il riconoscimento vocale e la tastiera a comparsa, che agevoleranno le operazioni di ricerca.

Samsung annunciato il primo browser per la realtà virtuale

Il punto forte in tutto ciò, come ben potete intuire, è la visione dei video, in special modo considerando quei contenuti multimediali presenti su YouTube che permettono una visione in 3D oppure a 360 gradi, garantendo di fatto un’immersività completa dal punto di vista dello spettatore. La versione beta del browser è disponibile da oggi sull’Oculus Store.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com