[ad#ad-petilli]
La realtà virtuale secondo Samsung

Il servizio dell’azienda sudcoreana garantirà una fruizione dei contenuti più coinvolgente rispetto a quanto avvenga di solito su internet, grazie alla perfetta sinergia tra gli ultimi smartphone realizzati (linea Note e linea S) ed il visore per la realtà virtuale (anche se alcuni utenti lamentano il fatto che quest’ultimo risulti spesso irreperibile sullo Store).

L’interazione con le pagine web sarà possibile facendo affidamento sul movimento degli occhi, senza che diventi necessario ricorrere ad ulteriori applicazioni e distogliere lo sguardo dal visore. Abilitati anche il riconoscimento vocale e la tastiera a comparsa, che agevoleranno le operazioni di ricerca.

Il punto forte in tutto ciò, come ben potete intuire, è la visione dei video, in special modo considerando quei contenuti multimediali presenti su YouTube che permettono una visione in 3D oppure a 360 gradi, garantendo di fatto un’immersività completa dal punto di vista dello spettatore. La versione beta del browser è disponibile da oggi sull’Oculus Store.
apperò… interessante… ma è solo per il note 4.
4? l’ultimo note è il 5, sei sicuro? ahah
Cmq tempo al tempo, in teoria da samsung s3 era possibile scrollare le pagine con gli occhi e mandare in standby il tel quando non lo si guardava.
Se ci fosse più roba magari un intero sistema, sarebbe carino.
integro il post, il browser non lo so se è solo per note4, quello che è certo è che può essere fruito solo col visore samsung (gear vr), ed è quest’ultimo ad essere compatibile solo col note4… così dice samsung.
http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-devices/wearables/gear/SM-R320NPWAITV