Gli screen off memo di Note 5 arrivano sui precedenti modelli

10 Novembre 201511 commenti
Una delle feature più interessanti rilevate quando pensiamo a Note 5 consiste nella possibilità di prendere note al volo, senza che si renda necessario sbloccare il display o ricorrere agli air command.

[ad#ad-petilli]

Screen Off Memo come su Note 5

Grazie a Screen off Memo, app sviluppata dal team di XDA e già presente sul Play Store, è ora possibile ottenere, anche sui precedenti modelli della gamma, la medesima esperienza di utilizzo provata su Note 5.

Gli screen off memo di Note 5 arrivano sui precedenti modelli

Dopo averla installata su Note 4, Note 4 Edge, Note 3, Note 3 Neo (alcuni hanno avuto risultati positivi anche su Note 2) sarete in grado di annotare i vostri promemoria in maniera molto più rapida e diretta. Infatti, a display spento, vi basterà semplicemente estrarre il pennino dall’alloggiamento dedicato e, nel giro di un secondo, vi troverete di fronte alla schermata nera su cui poter scrivere.

Al termine dell’operazione, sarà sufficiente riporre nuovamente la S pen al suo posto e, in automatico, la nota verrà salvata, altrimenti potrete annullare il tutto cliccando sulla relativa opzione. Fate attenzione: le note non saranno accessibili in “Memo rapido”, ma dovrete recarvi nell’app “Screen off Memo” per averle a disposizione.

Gli screen off memo di Note 5 arrivano sui precedenti modelli

Quanti di voi hanno già scaricato ed utilizzato questa scorciatoia sui propri dispositivi? Avete riscontrato problemi durante l’uso oppure il tutto ha funzionato sempre in maniera impeccabile? C’è qualcuno che possa confermarne l’efficacia anche su Note 2?

[app]com.neolanalang.screenoffmemo[/app]

11 risposte a “Gli screen off memo di Note 5 arrivano sui precedenti modelli”

  1. Bruno Guizzo ha detto:

    Installata su Note 2 con firmware stock e senza root, sembra funzionare.

  2. Gallio ha detto:

    Io la ottenni su note 4 un paio di mesi fa gratis da un developer di xda… Xperiacleman mi pare.. Funziona benissimo e per avrle a disposizione io mi “reco” in s note .. Come qualsiasi memo rapido

  3. SimbaTech ha detto:

    Esatto…I memo salvati sono disponibili in s note …..

  4. RobyMax1 ha detto:

    Ma per Note 10.1?

  5. italba ha detto:

    Basta un pennarello indelebile bianco!

  6. italba ha detto:

    E appiccicare due postit sul retro del telefono no?

  7. Fabrizio Fringuelli ha detto:

    Ma con s pen launcher questa funzione c’è da anni…

  8. momentarybliss ha detto:

    vorrei far notare che l’app linkata non è quella realizzata da xda ma da galaxy labs. quella di xda è di xperiacle che ne distribuisce una versione gratuita nel thread dedicato ed una più completa sul play store, a pagamento. io le ho tutte e due e preferisco quella di xperiacle perché ha più funzioni, però per mantenere lo schermo nero dopo l’estrazione del pennino rallenta molto l’accensione e consuma batteria. entrambi i developer ci lavorano su parecchio e aggiornano frequentemente i software, che senza dubbio hanno ancora bisogno di essere implementati nella stabilità, visto che non usando le app per un po’ di tempo accade che tirando fuori la s-pen non si avvii. comunque le note prese con queste app si sincronizzano anche nel memo rapido di samsung

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com