[ad#ad-petilli]
Screen Off Memo come su Note 5
Grazie a Screen off Memo, app sviluppata dal team di XDA e già presente sul Play Store, è ora possibile ottenere, anche sui precedenti modelli della gamma, la medesima esperienza di utilizzo provata su Note 5.

Dopo averla installata su Note 4, Note 4 Edge, Note 3, Note 3 Neo (alcuni hanno avuto risultati positivi anche su Note 2) sarete in grado di annotare i vostri promemoria in maniera molto più rapida e diretta. Infatti, a display spento, vi basterà semplicemente estrarre il pennino dall’alloggiamento dedicato e, nel giro di un secondo, vi troverete di fronte alla schermata nera su cui poter scrivere.
Al termine dell’operazione, sarà sufficiente riporre nuovamente la S pen al suo posto e, in automatico, la nota verrà salvata, altrimenti potrete annullare il tutto cliccando sulla relativa opzione. Fate attenzione: le note non saranno accessibili in “Memo rapido”, ma dovrete recarvi nell’app “Screen off Memo” per averle a disposizione.

Quanti di voi hanno già scaricato ed utilizzato questa scorciatoia sui propri dispositivi? Avete riscontrato problemi durante l’uso oppure il tutto ha funzionato sempre in maniera impeccabile? C’è qualcuno che possa confermarne l’efficacia anche su Note 2?
[app]com.neolanalang.screenoffmemo[/app]
Installata su Note 2 con firmware stock e senza root, sembra funzionare.
Io la ottenni su note 4 un paio di mesi fa gratis da un developer di xda… Xperiacleman mi pare.. Funziona benissimo e per avrle a disposizione io mi “reco” in s note .. Come qualsiasi memo rapido
Esatto…I memo salvati sono disponibili in s note …..
Con la versione 1.3 dalla versione 1.5 vengono salvati a parte… Infatti io ho ripristinato la vecchia versione molto più comoda…
Ma per Note 10.1?
Basta un pennarello indelebile bianco!
E appiccicare due postit sul retro del telefono no?
You win
Non ci crederai ma io avevo il note2 e lo facevo
Ma con s pen launcher questa funzione c’è da anni…
vorrei far notare che l’app linkata non è quella realizzata da xda ma da galaxy labs. quella di xda è di xperiacle che ne distribuisce una versione gratuita nel thread dedicato ed una più completa sul play store, a pagamento. io le ho tutte e due e preferisco quella di xperiacle perché ha più funzioni, però per mantenere lo schermo nero dopo l’estrazione del pennino rallenta molto l’accensione e consuma batteria. entrambi i developer ci lavorano su parecchio e aggiornano frequentemente i software, che senza dubbio hanno ancora bisogno di essere implementati nella stabilità, visto che non usando le app per un po’ di tempo accade che tirando fuori la s-pen non si avvii. comunque le note prese con queste app si sincronizzano anche nel memo rapido di samsung