Samsung Galaxy S6/S6 Edge: in arrivo un primo tema che porta Android Stock [UPDATE: disponibile]

25 Giugno 201526 commenti
La scorsa settimana Samsung ha approvato due nuovi temi in arrivo sul Theme Store per Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge che porteranno l'interfaccia di Android Stock a bordo della TouchWiz. Per poter avere il Material Design di Lollipop non sarà necessario installare un launcher alternativo ma semplicemente questi nuovi temi che si sono mostrati in anteprima in alcuni screenshots.

[ad#antonio]

Ecco le immagini emerse su SamMobile:

Il tema è stato realizzato dallo sviluppatore Samer Zayer e come avrete notato porta sostanziali cambiamenti all’UI della TouchWiz con quasi tutti gli elementi che contraddistinguono l’interfaccia stock di Android.

Dalle icone ai menu; tutto sembra essere fedelmente ripreso dal tema Material Design di Lollipop. Questo ottimo lavoro testimonia l’attenzione e la libertà di personalizzazione che permette Samsung a bordo della propria interfaccia anche da sviluppatori di terze parti.

Adesso non ci resta che attendere l’arrivo di questo elemento sul Theme Store.

 

[UPDATE]

Come anticipati durante la giornata di ieri, in queste ore il tema Android Stock per Galaxy S6 e S6 Edge è arrivato ufficialmente sul Theme Store riscuotendo molto successo.

Per poterlo scaricare dovrete recarvi nell’apposita sezione temi del vostro device. Voi cosa ne pensate?

 

26 risposte a “Samsung Galaxy S6/S6 Edge: in arrivo un primo tema che porta Android Stock [UPDATE: disponibile]”

  1. Lorenzo Trepan ha detto:

    ottima notizia :)

  2. Marco ha detto:

    Ma per Galaxy S5 niente!?!?! :(

    • Albatrouz ha detto:

      Credo che con Android 5.1.1 arriveranno i temi anche per S5

      • Marco ha detto:

        Speriamo!! Voglio il tema Stock!! Così addio Touch Wiz!! E benvenuto Android puro!

        • Albatrouz ha detto:

          Ma rimane comunque touchwiz cambiano solo i colori e le icone! Nulla di più (purtroppo)

          • Marco ha detto:

            Nooooo allora è inutile!!
            Va bhe tanto la Touch Wiz su S5 è ottimizzata molto molto bene!
            Anche se contenente molte app inutili che ho felicemente disattivato :))))

  3. Flipz77 ha detto:

    Ecchilo l’Inuso che come al solito non sa di cosa parla.
    Questo non è material design.
    È la touchwiz con uno schema di colori e icone vagamente simili a lollipop stock.

    • andrea russo ha detto:

      Concordo, se questo è un tema di lollipop io sono babbo natale
      In più guarda l’immagine di copertina, sono identici, l’unica aggiunta sono le notifiche nel lockscreen,che cavolata

      • Flipz77 ha detto:

        Ehm, in realtà come puoi immaginare ti dò ragione, ma le notifiche nella lockscreen le ha anche la touchwiz standard (e ci mancherebbe pure che le avessero tolte ahah)

      • Francesco Basso ha detto:

        A dire il vero penso che la prima immagine sia la solita pubblicitaria di s6 ed s6 edge :)

      • Lorenzo ha detto:

        Ragazzi è solo un TEMA, lo dico la parola stessa, non è una ROM, o un Launcher… è nient’altro che un tema (a mio avviso ben fatto) che richiama lo stile material di Android stock nient’altro, è come se facessero un tema con IOS, non ti diventa un Iphone l’S6. quindi questo tema secondo me è apprezzabile per chi non ha voglia di iniziare subito a “smanettare” con un telefono da 700€ ma vuole semplicemente divertirsi a cambiare un pò i colori dell’interfaccia, e considerando che la possibilità di cambiare i temi inserita sull’S6 mi è sembrata una buona idea malgrado un market ancora acerbo e con dei temi a dir poco “aberranti” questo Material è il primo (secondo me) degno di nota, ed essendo comunque un surplus, ben vengano temi come questo.

  4. Andrea Piombarolo ha detto:

    Personalmente la touchwiz non mi piace per nulla (sono gusti), se volessi avere veramente un tema stile lollipop opterei per installare una cyanogen, così ho veramente lollipop stock. Comunque la modifica del tema è più semplice e più adatta per un utente inesperto, meglio una cosa in più che una in meno

    • Lorenzo ha detto:

      io ho avuto la Cyano su Galaxy S e sul Galaxy S3 (su quest’ultimo ho avuto anche paranoid android e pac-man, e altre 5 o 6 Rom) penso però che questo tema sia una buona soluzione per chi come me, ha pagato caro l’S6 e non vuole invalidare subito la garanzia installando una ROM, oltretutto la touchwiz quest’anno funziona molto bene, è fluida e per ora non mi ha ancora dato alcun tipo di problema.

      • Andrea Piombarolo ha detto:

        Toglimi una curiosità, ancora non ho vusto la nuova touchwiz ma da quello che ho letto pare essere stata molto alleggerita e pertanto è molto simile ad android stock, sbaglio?

        • Lorenzo ha detto:

          è stata alleggerita notevolmente, a scapito di qualche piccola funzione(inutili a mio avviso) tra cui il riordino alfabetico delle app nel drawer (che dovrebbe essere introdotto con la 5.1.1).
          d’ogni modo con il tema material appena uscito assomiglia molto almeno nelle icone e nella grafica delle icone dei menù ad android stock, però rimane pur sempre una touchwiz (che a me non è mai dispiaciuta) quindi con il tema standard di samsung benchè alleggerita di molto anche a livello estetico ha a mio avviso poco a che vedere con il design di android stock, d’ogni modo il mio parere è che samsung quest’anno secondo me ha davvero fatto un ottimo device, io dopo S1 ed S3 sinceramente avrei voluto cambiare, magari provare il G4 oppure un M9, ma dopo aver visto l’S6, (bellissimo a mio avviso) averlo tenuto in mano e averlo provato ho deciso di dare fiducia a samsung anche quest’anno, e (almeno per ora) sono molto soddisfatto dell’acquisto.

  5. AmoNapoli2 ha detto:

    Altra cavolata

  6. momentarybliss ha detto:

    questa non è male devo dire

  7. Mtrs ha detto:

    Ma i produttori non potrebbero fare tutti i telefoni con la versione stock di android e poi aggiungere nello stesso smartphone una versione personalizzata (esempio come nova…) così l’utente finale può scegliere cosa usare e poi penso che gli aggiornamenti sarebbero più rapidi (vedi la linea nexus di google)…

    • 5arb0 ha detto:

      Perchè dovrebbero metterlo i produttori quando puoi metterlo tu stesso appena lo esci dalla scatola? basta scrivere “avvio applicazioni now” e avresti quello stock di nexus

      • ggian ha detto:

        Un launcher non è una UI …

        • 5arb0 ha detto:

          lui parlava di nova… quello è un launcher

          • ggian ha detto:

            Ma mettere avvio applicazioni now (launcher) e mettere Android stock (UI) non è la stessa cosa come dici tu

          • 5arb0 ha detto:

            se parliamo di UI ok… ma lui diceva “come nova”… quello è solo un launcher… non ho mai detto che sono la stessa cosa… so benissimo la differenza

          • ggian ha detto:

            Ora tutto è chiaro

        • M-Redstone ha detto:

          In effetti puó far parte integrante di una UI oppure essere a sé stante… la Touchwiz e la Sense sono delle UI, Nova e Apex sono semplici Launchers. Android stock a mio avviso (ma su questo punto sono meno certo) può invece essere considerato una versione dell’intero SO, non solo una UI.

  8. Antonio ha detto:

    Un ottima tema Material :)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com