Disponibile un tool per il root senza lo sblocco del bootloader sulla gamma Xperia Z3 [GUIDA]

25 Gennaio 201518 commenti

Sono passati ormai diversi mesi dal rilascio della gamma Xperia Z3, che oltre al flagship Xperia Z3 include anche Z3 Compact e Z3 Tablet Compact, ma finora non era stato trovato un modo per avere accesso ai privilegi di root senza lo sblocco del bootloader, e quindi senza perdere garanzia e le key DRM. Oggi, grazie al lavoro di un developer svizzero, quello che gli appassionati di modding desideravano da tempo è effettuabile grazie ad un tool.

Per chi non lo sapesse, con i rilasci degli smartphone sopracitati, Sony ha introdotto delle DRM keys univoche per ogni device, situate nella partizione TA. Queste key, oltre ad identificare il dispositivo per la garanzia, contenevano anche gli algoritmi per l’X Reality e per il post processing sulle foto con scarsa illuminazione ed andavano irrimediabilmente perse in caso di sblocco del bootloader, rendendo di fatto quest’operazione molto poco appetibile.

Nelle ultime ore, su xda, c’è stato molto fermento grazie a xz0O0, utente della vicina Svizzera, che grazie ad alcuni exploit già conosciuti è riuscito per primo ad ottenere l’accesso superuser al sistema. Il dev ha successivamente rilasciato giefroot, tool per windows con cui (quasi) tutti possono ripetere l’operazione. Necessari uno smartphone della gamma Xperia Z3 con a bordo un firmware precedente ad ottobre 2014 (eventualmente con flashtool potrete downgradare il vostro device) e seguendo le semplici istruzioni riportate nel thread otterrete i permessi, con cui successivamente backuppare la partizione TA seguendo quest’altra guida.

Vi aggiorneremo a breve con una guida dettagliata e la nostra esperienza, ma nel frattempo consultate il nostro forum per aiuto o maggiori informazioni.

UPDATE:

come promesso, qui potrete trovare la guida completa redatta da me per effettuare il procedimento, riportata in un thread del nostro forum.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com