[ad#ad-dell]
Per chi non lo sapesse, con i rilasci degli smartphone sopracitati, Sony ha introdotto delle DRM keys univoche per ogni device, situate nella partizione TA. Queste key, oltre ad identificare il dispositivo per la garanzia, contenevano anche gli algoritmi per l’X Reality e per il post processing sulle foto con scarsa illuminazione ed andavano irrimediabilmente perse in caso di sblocco del bootloader, rendendo di fatto quest’operazione molto poco appetibile.
Nelle ultime ore, su xda, c’è stato molto fermento grazie a xz0O0, utente della vicina Svizzera, che grazie ad alcuni exploit già conosciuti è riuscito per primo ad ottenere l’accesso superuser al sistema. Il dev ha successivamente rilasciato giefroot, tool per windows con cui (quasi) tutti possono ripetere l’operazione. Necessari uno smartphone della gamma Xperia Z3 con a bordo un firmware precedente ad ottobre 2014 (eventualmente con flashtool potrete downgradare il vostro device) e seguendo le semplici istruzioni riportate nel thread otterrete i permessi, con cui successivamente backuppare la partizione TA seguendo quest’altra guida.
Vi aggiorneremo a breve con una guida dettagliata e la nostra esperienza, ma nel frattempo consultate il nostro forum per aiuto o maggiori informazioni.
UPDATE:
come promesso, qui potrete trovare la guida completa redatta da me per effettuare il procedimento, riportata in un thread del nostro forum.
Bello
Il mio z3c é una scheggia e la UI mi piace così com’è, quindi ti ringrazio XZ0O0
beh, io a molte comodità che si hanno col root non rinuncio, nonstante non ci si possa lamentare sicuramente del lavoro fatto da sony, ma col root è tutto un altro mondo
Hai la mia stima caro … sante parole
Ad essere onesti ci sono un paio di app stock che quasi sicuramente non userò mai, ma non mi da fastidio averle nel drawer.
Quoto! Comunque questo “tool” una gran figata! Spero venga esteso e messo a disposizione per noi incontetabili user.. ;-)
Io volevo prenderlo, ma ho rinunciato per la mancanza del root/modding… alla fine ho preso il G2, ottimo smartphone, ma come dimensioni ecc avrei preferito lo z3c, magari al prossimo cambio, se intanto si risveglia la community del modding….
Concordo il G2, dimensioni a parte, é un’otttimo smartphone
[…] (…)Continua a leggere Finalmente disponibile un tool per il root senza lo sblocco del bootloader sulla … […]
Beh, dopo aver rootato farei un backup della partizione TA
[…] (…)Continua a leggere Finalmente disponibile un tool per il root senza lo sblocco del bootloader sulla … […]
[…] (…)Continua a leggere Finalmente disponibile un tool per il root senza lo sblocco del bootloader sulla … […]
Voglia matta di uno z3 D:
Maaaaaaaaa Lollipop per gli Z?
@Lorenzo Della Mortescrivi una guida all’uso invece di copiare le notizie da altri blog.
Quando avrò tempo, come promesso lo farò, ma tu prima impara che le cose si chiedono con cortesia :) E da dove sarebbe stata copiata, di grazia?
ho visto questo stesso articolo su amiciaquattrozampe.it
XD
Un mio amico ha uno xperia z1 .sapete mica se esiste un tool simile anche per z1 o z2 ?