Dopo aver raggiunto quota 100 milioni d’utenti attivi ogni mese Telegram ha ricevuto un nuovo aggiornamento su Android che porta l’applicazione alla versione 3.6.0. Le novità sono molte e migliorano ulteriormente le funzionalità di questa piattaforma di messaggistica istantanea, che inizia a far preoccupare il rivale WhatsApp.
[ad#antonio]
Come riportato sul Play Store, a bordo di Telegram 3.6.0 troveremo:
- Modifica i tuoi messaggi nei canali e nei supergruppi.
- Condividi post specifici nei canali con il Menu di Condivisione Veloce.
- Aggiungi le firme degli amministratori nei messaggi dei canali.
- Messaggi silenziosi nei canali.
- Tasto di Condivisione Veloce per i bot (link, foto o video).
- Tieni premuto per vedere gli sticker a dimensione massima senza inviarli. Ora funziona ovunque, anche nei suggerimenti per gli emoji e nella pagina ‘Aggiungi sticker’.
Il team di sviluppo procede molto velocemente ed ascolta costantemente i propri utenti, ciò che non sembra fare il rivale WhatsApp, che in un ultimo aggiornamento ha semplicemente inserito un nuovo tab dedicato ai link nel menu dei file multimediali condivisi.
Detto ciò, oltre il consueto badge, vi lasciamo anche il link per il download dell’APK qualora ancora non siate riusciti ad aggiornare automaticamente l’app:
[app]org.telegram.messenger[/app]
Per i Whatsapper queste sono banalità. In realtà sono banalità, ma se ci sono… perché no?
Più che banalità sono funzioni inutili per il 99 % degli utenti
…e vorrà dire che non le useranno!
Ho visto situazioni più sgradevoli, nella vita. ?
Vorrà dire che non lo installeranno visto che, essendo un’applicazione di messaggistica, daranno la priorità al fatto di poter raggiungere tutti i contatti della loro rubrica, cosa che Telegram, nonostante le sue funzioni fantascientifiche, è ben lontana dal poter fare.
Bravo
Tu parli di funzioni inutili al 99% degli utenti. Non io, tu!
Utente è colui il quale usufruisce, quindi un utente che non usa determinate funzioni…è già utente.
?
Comunque avere due applicazioni simili su uno stesso dispositivo pare che non sia né pericoloso per sé, né nocivo per il dispositivo.
Poi vatti a fidare…
Vedi Minchiolatore, io ho installato da tempo questa mirabolante applicazione, spinto proprio da bimbi minchia come te.
Totale di messaggi ricevuti in 3 mesi : 2
Il resto raccontamelo tu.
Ahahah! “minchiolatore”, “bimbi minchia come te”…ma dai…
(minchiolatore in realtà mi piace un sacco)
Tornando alla nostra amabile e matura conversazione, almeno da parte tua: cos’è che ti dovrei raccontare, esattamente?
Cioè: se della gente si trova meglio con telegram, pur trovandosi molto bene con whatsapp, tiene installate sul telefono entrambe…beh? Mica lo devono fare tutti!
Cioè…io non so quanti anni anni abbia tu, ma da come scrivi non mi sembri esattamente un “pivello”. Lo saprai da solo che i gusti son gusti, no? Io, onestamente, non credo proprio tu abbia bisogno che qualcuno te lo ricordi…
E quindi il punto qual è, esattamente: che qualcuno che si è trovato bene ed ha più contatti di te, te l’ha consigliata…tu non ti sei trovato bene…e cosa è successo, esattamente? La tua vita è diventata brutta? Io non penso proprio!
Siamo seri: whatsapp ha un miliardo di utenti e telegram cento milioni, pare ovvio che la maggior parte della gente, per un motivo o per l’altro, preferisca whatsapp.
Quello che non capisco è: esattamente (e daje) alla tua vita cosa cambia se cento milioni di pirla come me preferiscono telegram rispetto a un miliardo (un miliardo!) di persone meravigliose come te?
Ti prego! Cambia il tuo nome in “minchiolatore”???
Di questo tempi va bene anche “minchioloso”…
Voglio i diritti d’autore
Ma allora non sei scomparso!
Poi noto che con gli altri hai un tono mediamente simpatico…debbo averti fatto qualche torto, visto che con me ti sei attaccato a qualunque cosa pur di rompere le palline (per altro hai fatto tutto tu: iniziato è finito la “conversazione”…)
Forse, inconsciamente, sei per me una fonte di ispirazione a rompere le palline ?
Hahahhahahaha
È un problema tuo se non la usi (o usi poco) e se non ritieni tali funzioni utili , inoltre il 99% che dici tu è effettivamente confermato da fonti certe? Certo che no, è una tua deduzione.
Infine, se per te lo scopo di questo genere di applicazioni deve essere solamente comunicare, tanto valeva utilizzare solamente gli SMS.
Nick (fantasia travolgente nella scelta del nick), è un problema mio se non uso Telegram? Che genere di problemi potrei avere? Che invece di ricevere due messaggi ne ricevo zero? Tanto vale utilizzare gli SMS se uso un applicazione di messaggistica solo per messaggiare? ??????
Qui ti sei davvero superato.
Se usassi Telegram ora ti manderei a cagare con una delle sue fantascientifiche funzioni.
Mi sono un po’ espresso male; non è un problema di Telegram se tu non usi tali funzioni. Inoltre una persona è libera di installarlo senza utilizzarne tutte le funzioni. Personalmente le trovo utili, così come sebbene ci siano pochi utenti la preferisco e la uso tanto ogni giorno.
Riguardo al fatto degli SMS: se usi un’app come telegram o whatsapp solo per messaggi, non è un problema nostro, quindi intendo dire che i tuoi commenti critici verso l’app e le sue funzioni aggiuntive possono essere teenuti “dentro” senza criticare: gli sviluppatori dovranno pensare anche a chi vuole queste funzioni! Intendevo solamente dire che se vuoi un’applicazione solamente per scambiar messaggi allora gli SMS fanno al tuo caso (logico che magari userai whatsapp ad esempio per i messaggi illimitati o i file multimediali).
P.S.: il mio nickname è questo in quanto è il mio soprannome preferito, visto che di nome faccio Nicholas.
Sei molto confuso…..le mie critiche non sono rivolte a Telegram che è comunque una buona applicazione, sono rivolte invece a tutti quelli che non perdono occasione per farla sembrare di un altro pianeta rispetto a WhatsApp magari perché ha funzioni che nessuno usa mai.
Pure io ce l’ho installata da mesi e, nonostante l’ottima qualità dell’applicazione, non la uso praticamente mai perché sono in pochi ad avercela e quei pochi preferiscono comunque scrivere usando WhatsApp.
Se ora mi dici di rispondere con Telegram quando mi scrivono con WhatsApp, ti rimando a cagare ?????
Ma ci mancherebbe ????
È un mondo difficile… :=/
Sia più elastico elargendo ragioni a priori… ??!
beh..spero tu almeno lo abbia provato per parlare cosi..se sei amministratore di un canale..e non penso che tu lo sia, poter inviare messaggi senza che questi vengano notificati è davvero una cosa utile; se ti piacciono gli stickers, cosa che non penso, poterli vedere in anteprima prima di aggiungerli è utile; se utilizzi bot o canali, o gli inline bot per inviare link di pagine internet o altro, poterli copiare semplicemente cliccandoci sopra è MOLTO utile..
quel che voglio dirti è..se non ti piace questa app..ok..usa WA..ma almeno non gettare m*rda su chi i proprio utenti li ascolta..su chi lavora x offrire un servizio completo ed efficiente..e su chi tira fuori un aggiornamento a settimana invece che un misero update di 10Kb in un annO!
Ma hai letto i miei post prima di rispondere?
Super Telegram!
alla faccia degli invidiosi e obsoleti chattatori 1.0 …
per gli appassionati tecnologici di Telegram segnalerei il canale
https://telegram.me/TuttologoRR64
grazie e un salutone
mentre WA abbandona i vecchi device, Telegram continua ad aggiornarsi continuamente…
prossimo aggiornamento di marzo incentrato sui canali e altro ancora…
se posso segnalare:
https://telegram.me/TuttologoRR64
grazie e un salutone