Samsung Galaxy S7 ha il display migliore del mercato secondo DisplayMate

25 Febbraio 201643 commenti

A pochi giorni dalla presentazione ufficiale l’azienda DisplayMate ha già analizzato i nuovi display Super AMOLED con risoluzione QHD di Samsung Galaxy S7 e S7 Edge definendoli i migliori del mercato smartphone, riuscendo a superare gli ottimi risultati raggunti da Galaxy S6 e Note 5.

La precisione nella riproduzione del colore, l’intensità della gamma di colori, gli angoli di visione ed il consumo energetico dei nuovi pannelli Super AMOLED da 5.1 e 5.5 pollici sono sugli stessi livelli di Galaxy S6 e Note 5, quindi ai vertici del mercato, ma c’è un parametro nel quale i display degli ultimi top-gamma riescono anche a superare i predecessori.

Secondo quanto riferito da DisplayMate, Galaxy S7 e S7 Edge raggiungono una maggior luminosità sotto la luce diretta del sole, ovvero ben 855 nits (in modalità automatica), che è il valore più alto mai misurato su uno smartphone.

Samsung Galaxy S7

Ciò sarebbe dovuto semplicemente alla dimensione dei pixel che su Galaxy S7 sono più piccoli del 24% rispetto a quelli del Note 5 e quindi devono emettere il 24% di luce in più per raggiungere la stessa luminosità e le medesime performance.

Purtroppo ancora non possiamo confermare i test di DisplayMate e nonostante le iniziali impressioni avute a Barcellona ci riserviamo di testarli profondamente in una recensione prima di esprimere il nostro giudizio finale.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com