TiVi: la TV italiana diventa portatile – Recensione di Androidiani.com

29 Agosto 2013100 commenti

Finalmente la televisione (forse l'unica cosa che mancava ai nostri smartphone e tablet Android prima di fare il caffè) diventa portatile e, grazie allo streaming, potremo godere dei canali italiani sui nostri dispositivi Android per soli 0,79€: tutto questo grazie a TiVi, un'applicazione tutta italiana pensata apposta per gli italiani.

La televisione per gli italiani fatta da italiani

Questo il motto dello sviluppatore Stefano Galizia, ideatore e sviluppatore dell’applicazione che sta riscuotendo un notevole successo sul Play Store con quasi 500 valutazioni positive.

L’applicazione si trova per ora alla versione 1.3 ed è ancora un pelo acerba ma fa quello che dice: streaming dei maggiori canali italiani.

Al momento sono disponibili i canali RAI, Rete 4, Canale 5, Italia 1, La 7, Sky TG 24, TG Com 24, Eurosport 1 e 2, Euronews, e altri in continuo aggiornamento. Lo sviluppatore ha promesso che nelle prossime release verranno introdotti ancora più canali a partire dall’estensione del pacchetto Mediaset che come spesso accade è il più richiesto.

2013-08-24 10.58.00

Schermata iniziale (landscape)

L’applicazione funziona sia in portrait che in landscape e da subito avremo la possibilità di selezionare il nostro canale preferito che, dopo un breve buffering (i tempi variano ovviamente in funzione della qualità della connessione) verrà riprodotto.

Sia in modalità landscape che in portrait avremo una visuale complessiva dei canali con il relativo programma attualmente in onda; inoltre è presente l’orario di inizio e di fine (probabilmente con i prossimi aggiornamenti avremo anche la programmazione futura dei singoli canali)

2013-08-24 10.59.22

La qualità dell’audio è sorprendentemente buona per la maggior parte dei canali, solo alcuni hanno un’audio non eccellente ma comunque molto buono e adatto ad uno streaming. Anche la qualità video ammetto che mi ha sorpreso; le immagini sono molto più definite degli streaming che si possono trovare comunemente in rete, soprattutto per quanto riguarda i canali RAI.

2013-08-24 10.55.10

Nell’immagine che segue si nota come toccando il display durante la riproduzione appaia il programma attualmente in onda con ora di inizio e di fine. Sulla sinistra potremo visualizzare inoltre l’elenco dei canali in caso volessimo fare un po di zapping.

2013-08-24 10.56.50

Al momento in cui scrivo l’app presenta una piccola mancanza: non esiste il tasto pausa/stop; l’unico modo per interrompere la riproduzione è uscire dall’applicazione con il tasto indietro. Tuttavia lo sviluppatore ha promesso che rilascerà a breve un aggiornamento che introdurrà la suddetta funzione.

L’applicazione ci è davvero piaciuta e stiamo continuando ad utilizzarla con molto interesse: tutta la TV (o quasi) che desideriamo ovunque noi siamo a soli 79 centesimi è un vero affare.


sviluppatori android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com