[ad#eandreoli-1]
La televisione per gli italiani fatta da italiani
Questo il motto dello sviluppatore Stefano Galizia, ideatore e sviluppatore dell’applicazione che sta riscuotendo un notevole successo sul Play Store con quasi 500 valutazioni positive.
L’applicazione si trova per ora alla versione 1.3 ed è ancora un pelo acerba ma fa quello che dice: streaming dei maggiori canali italiani.
Al momento sono disponibili i canali RAI, Rete 4, Canale 5, Italia 1, La 7, Sky TG 24, TG Com 24, Eurosport 1 e 2, Euronews, e altri in continuo aggiornamento. Lo sviluppatore ha promesso che nelle prossime release verranno introdotti ancora più canali a partire dall’estensione del pacchetto Mediaset che come spesso accade è il più richiesto.
L’applicazione funziona sia in portrait che in landscape e da subito avremo la possibilità di selezionare il nostro canale preferito che, dopo un breve buffering (i tempi variano ovviamente in funzione della qualità della connessione) verrà riprodotto.
Sia in modalità landscape che in portrait avremo una visuale complessiva dei canali con il relativo programma attualmente in onda; inoltre è presente l’orario di inizio e di fine (probabilmente con i prossimi aggiornamenti avremo anche la programmazione futura dei singoli canali)
La qualità dell’audio è sorprendentemente buona per la maggior parte dei canali, solo alcuni hanno un’audio non eccellente ma comunque molto buono e adatto ad uno streaming. Anche la qualità video ammetto che mi ha sorpreso; le immagini sono molto più definite degli streaming che si possono trovare comunemente in rete, soprattutto per quanto riguarda i canali RAI.
Nell’immagine che segue si nota come toccando il display durante la riproduzione appaia il programma attualmente in onda con ora di inizio e di fine. Sulla sinistra potremo visualizzare inoltre l’elenco dei canali in caso volessimo fare un po di zapping.
Al momento in cui scrivo l’app presenta una piccola mancanza: non esiste il tasto pausa/stop; l’unico modo per interrompere la riproduzione è uscire dall’applicazione con il tasto indietro. Tuttavia lo sviluppatore ha promesso che rilascerà a breve un aggiornamento che introdurrà la suddetta funzione.
L’applicazione ci è davvero piaciuta e stiamo continuando ad utilizzarla con molto interesse: tutta la TV (o quasi) che desideriamo ovunque noi siamo a soli 79 centesimi è un vero affare.
[app]org.heldin.android.tivifull[/app]




[…] (…)Continua a leggere TiVi: la TV italiana diventa portatile – Recensione di Androidiani.com su Andro… […]
Funge
… e paga i diritti alle varie TV per fare lo streaming, vero?
Nel caso, suppongo sia bloccata per l’estero (che sarebbe quel che serve a me ;-) )
Funziona tutto ma non la rai. La7 funziona invece solo quando trasmette le proprie produzioni come i telegiornali, ominibus, in onda,…
Se è così, utilizza flussi sorgenti che vengono interrotti quando il programma trasmesso non è licenziato per uso internazionale. Almeno nel caso di La7.
io non credo che mediaset abbia stretto accordi con gli autori di TiVi… succederà più probabilmente come è sempre successo: dopo un tot di tempo i legali mediaset si accorgono dell’app e intimano di rimuovere i loro canali e stai da capo a 12…
AllMyTV e’ gratis……..ed e’ un po’ che c’e’
Si, è gratis, ma non ha i canali mediaset..
E chissenefrega dei canali di mister B. il condannato! Ditemi voi qual’è il programma Mediaset per cui vale la pena guardare i canali del pregiudicato!!
pregiudicato(era ora) a parte.. direi qualche fiction come ris e soci..
solo le moto :-)
TG5
Le Iene!
MOTOG e SBK!
e chi la guarda più la tv… a malapena guardo sky!
E si giusto perche’ guardare la TV e guardare Sky sono 2 cose diverse…. -.-….
se tu guardi “la TV” (nel senso del dispositivo fisico) allora stai male…XD
Si riferiva sicuramente ai canali classici in chiaro del digitale contro quelli di sky. Penso che almeno una volta nella vita tutti quelli con sky abbiano detto: “in TV non c’è niente (variante/ non c’è mai niente.) guardiamo su sky”).
;)
Il dispositivo fisico si chiama Televisore, mentre la televisione è l’insieme di canali trasmessi.
:-) per fugare ogni dubbio
C’è gente invece come me che è sempre fuori casa e non sa dove guardare TG e notizie varie, quindi molto comodo.
meglio un sito, raggiungibile anche tramite smartphone: almeno scegli le notizie che vuoi leggere e non leggere.
L’applicazione e ben progettata, appena provata, ma lo sviluppatore dovrebbe integrare i canali come dmax, real time, e tanti altri ancora. Una app fatta bene devo dire
Sono canali che verranno aggiunti con i prossimi aggiornamenti.
Speriamo, ultimamente sono fissato con Dmax xD
Io pure!
per dmax c’è allmytv che funziona benissimo e ha anche altri canali come realtime, focus ecc
ma infatti, con allmytv non si vedono già tutti i canali? ed è pure gratis…
Ma come mai sul mio smartphone va una meraviglia e sono visibili anche i canali mediaset,su tablet invece ricevo un errore di canale criptato solo nei mediaset!
Entrambi applicazioni comprate….
Io spero in LA5, così vedrò il dr. House in camera mia la sera.
Dove trovo l’applicazione? Ho provato su Google store ma non la trovo
Nemmeno io trovo l applicazione. Dove sta?
Bella app ma lo sviluppatore mi da sui nervi. Ma come risponde alle recensioni? Bah.. Mai vista una cosa del genere
Io per curiosità sono andato a vedere le risposte, ma non vedo nulla di così scandaloso…Bah…
sono andato anch’io a leggere le risposte per curiosità… niente di scandaloso in effetti, anzi è anche cordiale, ma la formula che usa a chi muove critiche ” Ricordiamo che le recensioni sono soltanto un gradimento o meno sull’app; contariamente ad altre app la nostra politica non è di dare canali in cambio di stelle.”, aggiungendo poi che per critiche, lamentele e suggerimenti bisogna usare un’email, è in effetti un po’ irritante. Le recensioni sono un libero giudizio di utenti privati sulle app, che hanno piena facoltà di giudicare come vogliono quello che vogliono, non deve suggerire lui quello che si può e quello che non si può valutare in un’app. se uno scrive “altre due stelle quando supporterà il multiwindow” o “quattro stelle perché non c’è reteoro” non gli si può fare il pippotto, per quanto educatatamente. (mi rendo conto che opinioni di quel genere siano irritanti e svilenti per un programmatore, ma fanno parte del gioco e bisogna abbozzare). Comunque ho letto risposte di sviluppatori veramente allucinanti, questo è in effetti educato e spesso anche simpatico.
manca il ridimensionamento…… per sfruttare il multitasking…. poi si comincia a ragionare sulla perfezione….. ottima qualità cmq
App molto interessante e prove ben fatte.
Post scriptum
si dice ‘SIA in modalità portrait SIA landscape’,
mentre la forma. ‘ SIA in modalità portrait CHE landscape’ è sbagliata
è sbagliata se non conosci l’italiano!
E’ una forma corretta il “sia…che”, può semplicemente essere considerata ambigua in periodi complessi, ma non è errata.
“interessante” ha ragione: in italiano si dovrebbe utilizzare SIA…SIA.. come pure NON utilizzare “PIUTTOSTO CHE” con il senso di “O, OPPURE, SIA ect..” (oltretutto “piuttosto che” ha il valore opposto)..
ragazzi non vorrei essere pesante… ma anche l’accademia della crusca mi dà ragione… dovrebbe essere sufficiente, non trovate?
http://www.accademiadellacrusca.it/it/node/591
mi unisco a te e alla crusca… praticamente diventiamo un muesli. :D
I nuovi alunni della scuola topo gigio irrompono nei forum a fare ordine
Hahahaha, allucinante davvero, si finisce sempre cosi, tutti professorini pronti a riprendere il malcapitato di turno….. che razza di frustrati……
Ciao Stefano, sono contentissimo di averla acquistate sul mio S3 và una meraviglia.La consiglio soldi ben spesi e poi restiamo sempre in attesa che vengano aggiunti altri canali. Forza Stefano passate le ferie ci aspettiamo un ulteriore aggiornamento. Saluti Roberto
perchè guardare la tv sullo smatphone e non direttamente sul televisore? Che vantaggi ci sono?
uhm… 1) non essere ubicato dove dimora la tua tv o 2) non avere una tv.
vedere la TV in aeroporto, al mc donald, in stazione, per strada, in treno?
ok quoto tutto tranne per strada, lo trovo pericoloso.
ehehe perchè? se mi siedo sulla panchina alla fermata dell’autobus? Non intendevo dire in macchina mentre guido :-)
ognuno è libero di fare quelo che vuole.. io personalmente fuori casa preferisco stare senza tv.. la radio è un’altra cosa ma nno c’entra qui.
scusate una domanda: app come questo a cosa servono? chi non ha la tv in casa credo gli non interessi vedera in streaming. Utili secondo me sono app che fanno vedere i programmi che preferisci quando vuoi come fanno le app di rai e mediaset solo per fare un esempio.
Se non sei in casa non credo che uno si metta a vedere un programma in streaming, e poi se non hai un abbonamento senza limiti di tempo o di quantità di dati come fai?
Forse è utile per chi abita in zone montane non coperte dal dtt. Diverso sarebbe se arrivassero i canali esteri importanti come quelli usa inglesi tedeschi ecc..
ma scusa, non capisco perché tanta avversione per la tv in diretta streaming sui device! :D chi non ha la tv può comunque voler vedere un dato programma, ad esempio io la tv non ce l’ho (ce l’ho a tubo catodico ma da quando mi si è rotto il decoder digitale terrestre non ne ho più acquistato un altro e l’ho lasciata là come soprammobile) ma qualche programma mi fa piacere vederlo, solitamente li vedo in streaming sul pc, se posso farlo col tablet in qualche circostanza lo preferisco. e chi ha la tv a casa comunque non è detto (almeno spero vivamente!) che ne abbia una in ogni stanza, può essere utile portarsi il tablet in cucina o ehm… al cesso. ;)
quanto al viaggio, per eventi sportivi ad esempio può capitare di voler usare lo streaming, o quella volta che sei costretto a non essere davanti alla tv proprio mentre trasmettono l’ultima puntata di una fiction che seguivi da 8 anni…
quello degli abbonamenti dati non mi sembra un problema di competenza di chi sviluppa queste app, loro ti danno modo di vedere, se puoi vedi, se non hai traffico sufficiente ti arrangi! :D
vero quello che dici (per l’uso al cesso ci sarebbe una battuta ma la evito). Per quanto riguarda la puntata della fiction io ringrazio app come quella di mediaset o rai che posso vederela quando voglio. Poi ovvio che ognuno è libero di vedere quello che vuole dove vuole quando vuole.
Magari se la installassi starei sempre ad usarla :)
Certo che chi sviluppa l’app non si preoccupa del traffico dati, quelo dovrebero farlo le compagnie telefoniche a mettere il trafico dati h24 alla massima velocità possibile senza dover spendere una fortuna.
p.s. dotrebbero inserire canali esteri o ci sono problemi di diritti?
i problemi di diritti ci sono un po’ con ogni canale, inclusi quelli italiani… di solito gli sviluppatori si basano sul principio di silenzio assenso, dando disponibilità ai broadcaster che ne facessero richiesta di rimuovere i link ai loro canali… almeno le app di streaming che ho provato finora funzionavano così e prima o poi hanno dovuto dire addio ai canali mediaset e/o rai, magari in questo caso hanno dei permessi però, ma conoscendo mediaset, le mille battaglie legali con youtube e siti simili, la possibilità di negoziazione che offrono per i loro contenuti, tenderei a escluderlo.
quindi, possono aggiungere tutti i canali che vogliono da tutto il mondo, restando però pronti a eliminarli su esplicita richiesta (ma se non è così e gli autori dell’app ci stanno leggendo li prego di intervenire, grazie! :))
Si ma immagina di essere all università, hai 2 ore di buco e il wifi gratis, ma non hai voglia di studiare. Oppure nello studio del dottore e hai la password dell adsl. Altrimenti consumi i dati e hai la tv praticamente ovunque! Se abiti in zone senza dtt non credo che ci sia la connessione internet abbastanza veloce per poter vedere qualcosa in streaming. In fondo costa meno di un caffè, io la uso gia da un paio di settimane (l aveva consigliata un ragazzo nei commenti disqus di un cellulare samsung con il ricevitore televisivo integrato e mi era sembrata buona).
Non ci avevo pensato
Diciamo che alcuni di questi canali si possono avere già gratis (l’app rai.tv è ottima) ma con questa app puoi avere tutto in una sola app che è + comodo
Pensa a studiare… >.>
Con l’app Tv italiane legacy troviamo R4 C5 I1 perfette e gratis con le altre.
ottima app , l’ho acquistata , solo per 2 motivi , il primo x il bagno , almeno non mi perdo la parte del film , e poi x la scuola serale , almeno se fanno partite o qlks la vedo cn i miei amici , per me è utile , e se un giorno succedere che bloccano i canali , mi possono ridare i soldi =)
Quant’è il consumo in termini di batteria e di traffico dati?
Ma all’estero funziona?
Ma che domanda … funziona dove c’è una rete wifi a cui collegarsi.
hai mai provato a guardare ad esempio un canale come la bbc o qualche canalke usa tramite pc dall’Italia?
Certo spesso guardo la CNN da http://www.epctv.com/channels/CNN-Online-Watch-4758.htm
Max, se funziona è in palese e esplicita violazione delle leggi sul diritto d’autore: RAI, Mediaset e soci non hanno mai pagato i diritti per trasmettere tutto quello che non producono (e spesso anche di alcune cose di quel che producono, tipo le musiche) fuori dall’Italia, tanto che oscurano il segnale satellite in chiaro o la diretta web quando trasmettono questi programmi. Se in TiVi funzionano, l’applicazione usa un feed illegale.
NOTIZIE IN RILIEVO DI ANDROIDIANI = PUBBLICITÀ SPONSORIZZATA
che siano applicazioni, le solite custodie della Puro ecc.. la solfa è la stessa
Puro è pubblicità, basti vedere come le cover gliele regalano, ma le app proprio no!
Ciao buss,
in rilievo vengono messe le recensioni che facciamo di prodotti o applicazioni indistintamente. Crediamo che certi prodotti possano interessare maggiormente agli utenti e, proprio per questo, mettiamo la notizia in rilievo in modo che possa essere notata maggiormente.
Momento Momento Momento…. “Eurosport 1 e 2”!?! Tra quanto chiude quest’app? (d’altronde come molte che ci hanno provato, ti sficcano soldi, pochi centesimi così la compri, poi dopo qualche mese ciccia).
“pacchetto Mediaset più richiesto”!? Eh si, metti caso ti viene voglia di vedere un epico film su iris mentre stai andando a fare spesa o aspetti dal barbiere… o magari in bagno.
Ciao, sarebbe bello semmai pure poter registrare sulla memoria del dispositivo o su scheda sd gli eventuali programmi in visione ;-)
E… Ovviamente… Non è compatibile con gli ARMv6.
http://www.apkhell.com/full-tivi-full-dtt-sat-rai-mediaset-v1-1-apk-download/
Streaming di Mediaset? Ma siamo sicuri che sia legale?
Quindi ci tocca pagare il canone rai anke x i cell
Veramente anche prima di questa app dovevi pagarlo…
Falso, lo ha detto la RAI stessa che il canone non va pagato per tablet e smartphone
Puoi lincare?
tutti i canali dovrebbero fare pero’
ma la tv in italia non dovevano abolirla?
App consigliata 5 stelle meritatissime. La consiglio a tutti.
per vedere la rai c’è l’app della rai, gratis. un vero affarone tivi.
peccato manchi italia2 per vedere le prove della motogp nel tragitto casa-lavoro… :(
vorrei capire perche’ non farla compatibile per gb
Comprata! BELLISSINA, funziona alla grande!! Vi consiglio anche itaTv Streaming, costa un pò di più ma ha anche Focus ( per cui io sono fissata :-) ), DMAX, peccato per REAL TIME, qualcuno mi sa suggerirmi un app. con real time? Grazie :-)
Comprata! Fatta Benissimo!!! Io uso anche itaTV Streaming, costa un pò di più ma, oltre a tutti i canali mediaset, si vedono anche Focus ( ultimamente sono fissata :-) ) e DMAX, qualcuno sa indicarmi una app con real time?
peccato che su cyanogenmod non ci sia verso di farla funzionare…
[…] abbiamo già parlato di TiVi nella nostra recensione un paio di mesi fa; per chi non la conoscesse, questa applicazione offre la possibilità di […]
[…] abbiamo già parlato di TiVi nella nostra recensione un paio di mesi fa; per chi non la conoscesse, questa applicazione offre la possibilità di […]
Ma è sparita?
Sono sordo e mi piacerebbe anche la possibilità di leggere sottotitoli.
Ma quando su Mediaset faranno il mercoledì la partita,di coppa… La visione è oscurata !!?!?!
Ma sui due market non è più presente. Dove si può scaricare?
Grazie a chi risponde
Purtroppo è stato tolto dal playstore
Non c’è più non ve ne siete accorti?
La tv funziona anche all estero? Ad esempio per me che mi trovo a Londra?o
Fantastico,se e tutto vero la scarico subito…
Dove si trova l’applicazione?
Dove si trova l’applicazione. Su- Google store non la trovo
Non c’è più. Avevo con note 2 una una bomba. Ho cambiato il cellulare note 3 e ora non c’è più. Che palle.
L’APP TIVI PRESENTA PROBLEMI POICHE’ LE IMMAGINI DELLE TRASMISSIONI SI BLOCCANO O SONO RALLENTATE MOLTE E QUASI SEMPRE. LE RETI MEDIASET RISULTANO CRIPTATE MOLTE VOLTE E LE IMMAGINI SI BLOCCANO O SONO RALLENTATE.
POTETE SISTEMARE TUTTO PER FAVORE.
ROMA, 06 MARZO 2015 – ORE 12,00