WhatsApp: arriva la conferma di lettura su Android, iOS e Windows Phone

6 Novembre 201427 commenti
In molti aspettavano la "terza spunta" su WhatsApp, ma per la conferma di lettura dei nostri messaggi il team di sviluppo ha ben pensato di sostituire questo elemento con un semplice colore. Da ieri, quando le due spunte diventeranno di colore celeste vorrà dire che il destinatario ha letto il nostro messaggio.

[ad#antonio]

Questa novità non arriva con un nuovo update ma in modo del tutto silenzioso sui nostri device, perciò alcuni potrebbero ancora non ritrovare questa nuova funzione.

Un piccolo cambiamento certamente molto utile che permetterà di sapere quando il nostro messaggio, oltre ad essere correttamente recapitato, sarà anche letto.

Vi ricordiamo che questa novità è disponibile sia su Android che su iOS e Windows Phone. Voi cosa ne pensate delle spunte celesti?

 

27 risposte a “WhatsApp: arriva la conferma di lettura su Android, iOS e Windows Phone”

  1. Amico ha detto:

    Ulteriore implementazione:
    Se si tiene premuto sul messaggio che abbiamo inviato e si preme sulla i che è posta in un cerchietto si avranno ulteriori informazioni, precise e dettagliate su quando il messaggio è stato recapitato e l’orario in cui è stato letto. Questo succede anche nei gruppi.

  2. flathy ha detto:

    Pensiero carino da parte loro! Così si hanno davvero prove e concrete quando le persone ti snobbano ! :)

  3. Roberto Bruno ha detto:

    Manca la spunta rossa per quando il contenuto del messaggio viene capito! ergo non aspettatelo quando scrivete alla vostra donna! :-)

  4. […] (…)Continua a leggere WhatsApp: arriva la conferma di lettura su Android, iOS e Windows Phone su Androi… […]

  5. alessioskank ha detto:

    Metteranno la possibilità di nasconderlo Come per l’ultimo accesso.

  6. Federica De Ronzo ha detto:

    certo che come new feature lascia proprio a desiderare…confermo la cosa delle informazioni dettagliate, ma per whatsapp nessuno dei miei contatti ha letto mai nulla…eppure rispondono, guarda un pò! Secondo me hanno toppato alla grande…non ho nessuna spunta blu perchè probabilmente rispondendo o leggendo dal popup la funzione non si attiva. Sviluppatori di sta m….

    • Zio Zulu ha detto:

      Più semplicemente devono ancora aggiornare l’app anche loro. Funziona solo con chi l’ha già fatto ;)

      • Federica De Ronzo ha detto:

        La persona con cui ho fatto la prova già le vedeva dal suo terminale…secondo me conta il fatto di visualizzare/rispondere dall’app stessa e non dal pop-up. Anche perché ho letto che la notifica, se letta sullo smartwatch, non viene contrassegnata come letta. Continuo a credere che gli sviluppatori di whatsapp siano dei completi idioti!

        • Natasha Plebani ha detto:

          Mi sembra giusto che le spunte diventino azzurre solo nel momento in cui si apre l’app, il fatto che appaia il popup non vuol dire che il destinatario abbia letto il messaggio.
          Comunque sia, sempre odiato WhatsApp, sto cercando di portare i miei amici momentaneamente ad Hangouts nell’attesa di un’app davvero soddisfacente

          • Stefano ha detto:

            prova telegram… funziona su pc tablet e cell… tutti dispositivi hanno i msg sincronizzati.. e puoi anche creare delle chat che si ditruggono dopo tot minuti…ottimo se hai l’amante :P

          • Natasha Plebani ha detto:

            Conosco Telegram, ma preferisco Hangouts che può integrare gli SMS

          • CeciNestPasUnePipe ha detto:

            Infatti era quello che mi chiedevo anche io, usando la notifica pop up…
            [OT – oggi record di presenza femminile nel blog di Androidiani, ben tre! ]

  7. […] (…)Continua a leggere WhatsApp: arriva la conferma di lettura su Android, iOS e Windows Phone su Androi… […]

  8. Robbe ha detto:

    Come mandare a farsi fottere la nostra privacy

  9. Thecleaver ha detto:

    Ieri sera andava, sia al mio che a quello della mia ragazza, ora non più. Non so perchè. Non che ciò mi cambi la vita eh, giusto per informazione!

  10. Joe ha detto:

    Qual è la differenza dalla doppia spunta che appariva sino a ieri?!

  11. […] istantanea, ha introdotto una sostanziale novità nei giorni scorsi: si tratta, come sapete e come avete letto sulle nostre pagine, della conferma di lettura, segnalata dalle ormai celeberrime spunte blu. Una […]

  12. […] istantanea, ha introdotto una sostanziale novità nei giorni scorsi: si tratta, come sapete e come avete letto sulle nostre pagine, della conferma di lettura, segnalata dalle ormai celeberrime spunte blu. Una […]

  13. […] istantanea, ha introdotto una sostanziale novità nei giorni scorsi: si tratta, come sapete e come avete letto sulle nostre pagine, della conferma di lettura, segnalata dalle ormai celeberrime spunte blu. Una […]

  14. […] istantanea, ha introdotto una sostanziale novità nei giorni scorsi: si tratta, come sapete e come avete letto sulle nostre pagine, della conferma di lettura, segnalata dalle ormai celeberrime spunte blu. Una […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com