[ad#ad-petilli]
WhatsApp: più sicurezza, meno privacy?
Sulla base di alcuni screenshot, trapelati in rete nel corso di queste ore, giungono ulteriori conferme in merito alla crittografia end-to-end, di cui vi avevamo già parlato in un precedente articolo, che dovrebbe essere attiva di default su WhatsApp.
Oltre a questa notizia, senz’altro positiva, occorre aggiornarvi circa un altro dettaglio che, molto probabilmente, lascerà perplessi un bel po’ di utenti: in una versione beta dell’app, fa la sua comparsa una funzionalità che va a predisporre un flusso di informazioni con Facebook:
Share my WhatsApp account information with Facebook to improve my Facebook experiences.
Insomma, un passo in avanti e ben due indietro. Tuttavia, pare sia possibile fare a meno dell’opzione “Share my account info” disabilitando la contestuale voce all’interno delle impostazioni relative all’account personale.

Ecco che arriva facebook…?
No, ok. Nico è pagato da Telegram :D
Se fb continua ad infiltrarsi sempre più a whatsapp, arriverà il momento che abbandoneró whatsapp
idem!
Non pensobche l abbia comprata a peso d oro per simpatia…..
finche tengono la possibilità di farne a meno , no problem.E poi tnto la chat di FB mi tocca di tenerla anche sul cellulofono. Se fanno una cosa fatta bene potrei fare a meno di trillian
io comunque la chat di fb non la volevo non la voglio e non ce l’ho sul telefono, mi tengo la “vecchia” app di fb e ho scaricato il plugin per riabilitare la chat di fb all’interno del’app, così è molto meglio.
Idem..peccato tenere sempre e solo la stessa versione senza aggiornarla…
ma alla fine a me non da fastidio anzi significa risparmiare gb sul telefono
io uso Trillian
sì ma così hai sempre due app, io invece ne voglio una sola che faccia tutte e due le cose.
E te pareva… comunque molti dei nostri dati seguono sorti anche peggiori di questa, non vengono dichiarate apertamente ma sono attive già da un pezzo…
Tuttavia se non si ha nemmeno l’applicazione di Facebook installata, alcuni fastidi minori non saranno percepiti… magra soddisfazione.
Ora è tutto chiaro, fb paga whatsapp al posto di noi utenti, che in cambio dell’utilizzo gratuito abbiamo Facebook tra i coglioni. Ma andate a zappa la terra….
FB non paga niente a WA, perchè WA È di fb, quindi poco alla volta diventerà la chat di fb
si questo era auspicabile dal principio, invece hanno tenuto quella sola di fb messenger…
Appunto l’ha già pagata xD
t e l e g r a m
telegram per sempre
Perchè un passo indietro? la scelta di linkare Facebook è volontaria, non obbligatoria.
Fra l’altro faccio notare che le app che consentono di linkare i social network sono almeno un milione, tutte con scelta altrettanto volontaria.
Aspettiamo di poter spulciare nel codice sorgente, ho i miei dubbi che sia totalmente volontaria…
Io facebook non l’ho mai avuto….e se dovesse essere questa la strada che hanno tracciato, manderò a burrone pure WhatsApp !! Posso farne anche a meno!
Quoto
deduco che questo sia il nuovo “prezzo” da pagare per l’utilizzo del servizio… bisogna capire cosa ne farà Facebook dei dati raccolti e se tale integrazione fornirà anche qualche plus all’utente o fa comodo solo a FB.
e lo sapevo che eliminando il canone annuale arrivava facebook
Petilli ormai leggo il tuo nome e so già per certo che in qualche modo parlerai male di whatsapp.. “Un passo avanti e ben due indietro” a me non sembra affatto visto che quella opzione è disabilitabile.. E poi basta con sta storia della privacy! Se uno vuole rendere publico al mondo i suoi cavoli propri è libero di farlo, e non mi sembra affatto costretto! Io sinceramente la trovo solo utile l’integrazione di whats a facebook.
Il tempo che esce CIAO IM è siete finiti Facebook e whatsapp!
LOL