WhatsApp: due novità stanno per essere implementate – FOTO

21 Gennaio 201627 commenti
Dopo l'inaspettato cambio di rotta di questi giorni, che ha definitivamente annullato l'abbonamento annuale da sostenere per l'utilizzo di WhatsApp, ecco che la celebre applicazione di messaggistica istantanea si prepara per introdurre altri cambiamenti.

[ad#ad-petilli]

WhatsApp: più sicurezza, meno privacy?

WhatsApp due novità stanno per essere implementate - FOTO 1

Sulla base di alcuni screenshot, trapelati in rete nel corso di queste ore, giungono ulteriori conferme in merito alla crittografia end-to-end, di cui vi avevamo già parlato in un precedente articolo, che dovrebbe essere attiva di default su WhatsApp.

Oltre a questa notizia, senz’altro positiva, occorre aggiornarvi circa un altro dettaglio che, molto probabilmente, lascerà perplessi un bel po’ di utenti: in una versione beta dell’app, fa la sua comparsa una funzionalità che va a predisporre un flusso di informazioni con Facebook:

Share my WhatsApp account information with Facebook to improve my Facebook experiences.

Insomma, un passo in avanti e ben due indietro. Tuttavia, pare sia possibile fare a meno dell’opzione “Share my account info” disabilitando la contestuale voce all’interno delle impostazioni relative all’account personale.

27 risposte a “WhatsApp: due novità stanno per essere implementate – FOTO”

  1. Max992 ha detto:

    Ecco che arriva facebook…?

  2. Al3xI98O ha detto:

    No, ok. Nico è pagato da Telegram :D

  3. Den ha detto:

    Se fb continua ad infiltrarsi sempre più a whatsapp, arriverà il momento che abbandoneró whatsapp

    • Gabriele ha detto:

      idem!

    • teob ha detto:

      Non pensobche l abbia comprata a peso d oro per simpatia…..

    • Doc74 ha detto:

      finche tengono la possibilità di farne a meno , no problem.E poi tnto la chat di FB mi tocca di tenerla anche sul cellulofono. Se fanno una cosa fatta bene potrei fare a meno di trillian

      • olè ha detto:

        io comunque la chat di fb non la volevo non la voglio e non ce l’ho sul telefono, mi tengo la “vecchia” app di fb e ho scaricato il plugin per riabilitare la chat di fb all’interno del’app, così è molto meglio.

  4. RedhooK ha detto:

    E te pareva… comunque molti dei nostri dati seguono sorti anche peggiori di questa, non vengono dichiarate apertamente ma sono attive già da un pezzo…
    Tuttavia se non si ha nemmeno l’applicazione di Facebook installata, alcuni fastidi minori non saranno percepiti… magra soddisfazione.

  5. sopress ha detto:

    Ora è tutto chiaro, fb paga whatsapp al posto di noi utenti, che in cambio dell’utilizzo gratuito abbiamo Facebook tra i coglioni. Ma andate a zappa la terra….

  6. Matteo BornthisWay ha detto:

    t e l e g r a m

  7. francesco ammirati ha detto:

    telegram per sempre

  8. Federico ha detto:

    Perchè un passo indietro? la scelta di linkare Facebook è volontaria, non obbligatoria.
    Fra l’altro faccio notare che le app che consentono di linkare i social network sono almeno un milione, tutte con scelta altrettanto volontaria.

    • Nick ha detto:

      Aspettiamo di poter spulciare nel codice sorgente, ho i miei dubbi che sia totalmente volontaria…

  9. Gianni Perrucci ha detto:

    Io facebook non l’ho mai avuto….e se dovesse essere questa la strada che hanno tracciato, manderò a burrone pure WhatsApp !! Posso farne anche a meno!

  10. Pensieri e Parole ha detto:

    deduco che questo sia il nuovo “prezzo” da pagare per l’utilizzo del servizio… bisogna capire cosa ne farà Facebook dei dati raccolti e se tale integrazione fornirà anche qualche plus all’utente o fa comodo solo a FB.

  11. momentarybliss ha detto:

    e lo sapevo che eliminando il canone annuale arrivava facebook

  12. Richy ha detto:

    Petilli ormai leggo il tuo nome e so già per certo che in qualche modo parlerai male di whatsapp.. “Un passo avanti e ben due indietro” a me non sembra affatto visto che quella opzione è disabilitabile.. E poi basta con sta storia della privacy! Se uno vuole rendere publico al mondo i suoi cavoli propri è libero di farlo, e non mi sembra affatto costretto! Io sinceramente la trovo solo utile l’integrazione di whats a facebook.

  13. Andrea Licchetta ha detto:

    Il tempo che esce CIAO IM è siete finiti Facebook e whatsapp!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com